1317 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…I MINIMINIMUSLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERILUISE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 24873

Newark: quel che resta del sogno americano

La storia della cosmopolita Newark, città-laboratorio delle battaglie per i diritti civili negli anni 1960, raccontata attraverso gli occhi di Philip Roth e Amiri Baraka, i due celebri autori cresciuti in questa realtà operaia alle porte di New York.
Da non confondere con la sua più nota "vicina" sull'altra sponda del fiume Hudson, New York, Newark (New Jersey) è una piccola città di periferia dal passato operaio, quando era viva quella promessa di prosperità capace di attirare ondate di immigrati europei, seguiti da neri del Sud in fuga dalla segregazione. In ... continua

Visita: www.arte.tv

19 luglio 1943: il bombardamento di San Lorenzo

La carne ha un enorme impatto ambientale, ma...

Oggi porto sul canale un discorso che affronto all'interno del libro abbondantemente: quando si parla di carne purtroppo si rischia di appiattire un gruppo di alimenti che ha differenze interne impressionanti. Oggi vediamo le differenze tra specie.

Visita: www.patreon.com

Irene Facheris - Creiamo cultura insieme: realtà o utopia?

L’antico distretto minerario di Pergine (pt.2)

LE VIE DELLA PIETRA STAGIONE 2 puntata 2 L’ANTICO DISTRETTO MINERARIO DI PERGINE Tra il XII e il XVIII secolo si sviluppò in Valsugana e in Valle dei Mocheni un vero e proprio distretto minerario. I siti estrattivi erano dislocati in vari luoghi, ma era a Pergine che queste attività venivano amministrate, con gli uffici, la contabilità e con la giurisdizione del Giudice minerario. “Le vie della pietra” ci porta oggi alla scoperta di questi uffici, visitando gli archivi del paese per conoscere le carte, i registri e la documentazione storica.

Visita: museostorico.it

Niccolò Paganini

Tratto da :la storia di Niccolò Paganini scritta da Robert Bloch

De las sanciones a la orden de arresto contra Putin: Occidente en modo Guaidó

Un año después de que Occidente convirtiera a Rusia en el país más sancionado del mundo, la economía rusa resiste razonablemente bien. ¿Qué indicadores señalan definitivamente el fracaso de estas sanciones? ¿Y qué tiene que ver la orden de arresto a Vladimir Putin con todo esto?

Visita: www.hispantv.com

Visito y recorro el gran tetro romano de Caesaraugusta (Zaragoza) - Minidocumental historia

En este vídeo me adentro y os cuento la historia del descubrimiento del teatro romano de Caesaraugusta, la actual Zaragoza, recorriendo sus ruinas y su espectacular museo.

Visita: www.patreon.com

Miniere urbane

Di Michele Buono
Collaborazione di Edoardo Garibaldi
Immagini di Tommaso Javidi, Cristiano Forti e Dario D'India
Montaggio di Veronica Attanasio

I prezzi delle materie prime aumentano e il cambio climatico è insostenibile.
Noi abbiamo delle miniere in casa: le città. Da dove possiamo estrarre e rimettere in circolo metalli preziosi e plastiche, dare valore ai rifiuti trasformandoli in metano, producendo un gas di origine rinnovabile. La dimensione urbana contiene la miniera della conoscenza che produce ricerca e trasferimento di tecnologie per ridurre Co2 e ... continua

Guerra in Ucraina, se crolla la Russia - IX Festival di Limes a Genova

Introduce e modera Lucio Caracciolo, con Francesco Sisci, Oleksij Arestovyč, Aleksandr Baunov, Doug Bandow e Wojciech Lorenz. Lo Stato è Putin? Se cade il leader è minacciata la tenuta dello Stato russo. Rischi e opportunità dell'impensabile per chi, lo voglia o meno, ne sarebbe comunque investito. Quali Russie se la Russia si spacca?

Visita: www.limesonline.com