2108 utenti


Libri.itLUISEI DINOSAURI A FUMETTILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIROSALIE SOGNA…EDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 24417

El crimen de Cuenca

Pilar Miró. España - 1980 Sobre uno de los mayores errores judiciales de la historia de España, un alegato contra la tortura y los métodos de la Guardia Civil que levantaron una fuerte polémica durante el régimen de Miguel Primo de Rivera. Similar polémica desató la película: fue la única prohibida durante la democracia, secuestrada por los militares, y su directora objeto de un proceso militar.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Los artistas venezolanos Pancho Quilici y Milton Becerra, exposición mano a mano en París

Los artistas venezolanos Pancho Quilici y Milton Becerra acaban de inaugurar en la Maison de l’Amérique Latine de Paris una exposición bajo la curaduría de la crítica de arte francesa Christine Frérot. Naturalmente han estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI para presentárnosla.

Visita: www.rfi.fr

Isole Svalbard - una crociera ai confini del mondo

Una spettacolare crociera alla scoperta degli angoli più affascinanti e più remoti dell'arcipelago più a nord del mondo, le Isole Svalbard.

Visita: www.stefanotiozzo.com

Leonardo Torres Quevedo: ingeniero total... y académico de la Española

El ingeniero e inventor Leonardo Torres Quevedo (Santa Cruz de Iguña, Molledo, Cantabria, 1852 - Madrid, 1936) es conocido como «el más prodigioso inventor de su tiempo» y su trabajo es considerado precursor de la cibernética, el cálculo analógico y la informática. Conferencia a cargo de Francisco A. González Redondo, profesor titular de Historia de la Ciencia en la Universidad Complutense de Madrid.

Visita: www.cervantes.es

Dentro la vita di un ebreo ultraortodosso

Naraku e il doppio gioco di Kikyo

Naraku è riuscito a rigenerare il corpo e rapisce Kikyo che però sta bramando un doppio gioco. Il gruppo di Inuyasha alla ricerca di Naraku viene isolato da un'arte illusoria assassina (Geneisatsu) alla quale solo Kagome né è immune e si avvicina a Kikyo; quest'ultima strappa la sfera di dosso a Kagome rischiando anche di ucciderla, e la consegna a Naraku rivelando che lui è solo un mezzo-demone e che vuole usare il potere dei quattro spiriti per diventare un demone completo. Kikyo in realtà vuole attendere che Naraku raduni tutti i frammenti per poi ucciderlo ... continua

Jesse Livermore: una leggenda per i trader di Wall Street

Jesse Livermore nasce nel 1877 nel Massachusetts in una famiglia contadina.
A 14 anni scappa di casa per cercare fortuna a Boston.
Dopo aver tentato la fortuna ai bucket shops, una specie di centro scommesse, decide di andare a New York.
Arriva a Wall Street a 23 anni e inizia a investire sul serio al NYSE.
Nel 1906 apre una posizione short sulla Union Pacific Railroad.
Grazie a questa vendita allo scoperto, Livermore fa il suo primo grosso profitto in Borsa, a seguito del terremoto di San Francisco del 1907 che fa crollare il titolo della Union Pacific.
Ma la ... continua

Visita: startingfinance.com

L'economia mondiale dipende da questa singola azienda?

È mai possibile che l’economia di tutto il mondo si regga su una sola azienda?
Oggi parliamo di ASML, una società olandese leader della produzione di microchip.
Il settore dei semiconduttori è diventato ormai uno dei più importanti da un punto di vista tecnologico. Al giorno d’oggi tutto quello che usiamo ha bisogno dei chip.
Le aziende del settore di chip si possono dividere in tre gruppi. Il primo include tutte le realtà che operano nella progettazione e nella fabbricazione di chip. Tra queste troviamo Intel e Samsung.
Altre lavorano sulla progettazione ... continua

Visita: startingfinance.com

Che ne sarà di Giulio Regeni con il governo Meloni?

Come la mafia controlla l'economia italiana

Le origini di alcuni dei gruppi mafiosi che conosciamo oggi risalgono al vecchio braccio armato della nobiltà feudale del Regno delle due Sicilie.
Nel corso degli anni si sono organizzati gerarchicamente, fino ad ottenere una posizione rilevante nei territori dove operavano.
Dopo la seconda guerra mondiale, i gruppi criminali del territorio di Palermo hanno formato Cosa Nostra.
Queste organizzazioni strinsero prima rapporti con le amministrazioni locali, poi con le loro attività illecite entrarono anche in contatto con una parte dell’imprenditoria.
La ... continua