931 utenti


Libri.itAMORE E PSICHELUISEPILOURSINE E IL COMPLEANNOL’ESPOSIZIONE CREATIVAPILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23733

984 - La nascita dell'Azerbaijan e l'inizio del massacro tra Armeni e Azeri

977 - Se l'Impero Romano fosse sopravvissuto? 1998-2000 CLXXXI

Isabel I de Castilla - La reina católica - Mira la historia

Masterclass ossessioni, Marco Archetti parla di tubercolosi in letteratura

Un poema de Julián Axat de su libro 'El amor por los débiles y el instinto de asesinato'

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

L'evoluzione biomeccanica del cranio - Con Gabriele Sansalone

Perché il cranio si può scomporre in forma e taglia nelle varie specie? Come si è realizzata tale diversificazione durante l’evoluzione?
Si tratta di domande parecchio complesse, a cui è possibile rispondere combinando analisi tridimensionali della forma delle ossa con simulazioni biomeccaniche di tipo ingegneristico.
In questo episodio di Meet Science abbiamo parlato con Gabriele Sansalone, professore associato di anatomia comparata @Università degli studi di Modena e Reggio Emilia di questo interessantissimo tema.
Queste tecniche si applicano anche allo ... continua

Visita: meetscience.it

Legado de Iñaki Gabilondo a la Caja de las Letras y coloquio con Pepa Bueno y Mara Torres

La Caja de las Letras del Instituto Cervantes recibirá un legado de Iñaki Gabilondo. A continuación, el periodista recorrerá su trayectoria profesional, a través de anécdotas y momentos destacados de la historia reciente de España, en un coloquio con sus compañeras de oficio Pepa Bueno y Mara Torres.

Visita: www.cervantes.es

L'attentato di Sarajevo - Elena Bianchini Braglia

L'omicidio di Francesco Ferdinando raccontato da Elena Bianchini Braglia.

Visita: domusorobica.com

Russia-Ucraina, dove va la guerra grande - X Festival di Limes

La guerra continua a consumare vite e risorse, mentre logora l’Europa e inasprisce lo scontro tra Washington e l’improbabile coppia sino-russa. Voci dai due fronti. Come e quando può finire?
Intervengono:
Dmitrij Trenin, Research Professor alla Higher School of Economics di Mosca.
Oleksij Arestovyč, ex consigliere del capo dell’Ufficio del presidente ucraino Volodymyr Zelens’kyj.
Modera Orietta Moscatelli, caporedattore politica internazionale dell’agenzia askanews. Si occupa di Russia ed Europa dell’Est. Coordinatrice Eurasia e Iniziative speciali ... continua

Visita: www.limesonline.com

Superfici minime ed il problema di Plateau

La leggenda narra che alla regina Didone diedero tanta terra per fondare la città di Cartagine quanta ne avrebbe coperta la pelle di un bue. La regina allora deve tagliare la pelle in sottilissime strisce e con esse racchiuse una vasta area sulla quale fondò la città che secoli dopo avrebbe sfidato Roma. Da questa leggenda i matematici svilupparono il filone di ricerca incentrato sulle cosiddette superfici minime. Paolo ci parlerà meglio di questo nuovo ed affascinante argomento e degli ultimi risultati ottenuti.

Visita: meetscience.it