Arcoiris TV

Chi è Online

546 utenti
Libri.itMERLINO, SALCICCIA E TARTINAGEORGE HERRIMANLEONARDO DA VINCI. TUTTI I DIPINTI E DISEGNILA FOCA BIANCA - Edizione SpecialeSTEVE MCCURRY. ANIMALS

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!




Totale: 1326

2nd hand 2nd life: La sfilata di Terra Futura per una moda creativa e sostenibile

Sabato 2 Dicembre 2006, Terra Futura ha preso parte al Festival della Creatività. L'evento, promosso dalla Fondazione Sistema Toscana e Regione Toscana,si è tenuto alla Fortezza da Basso di Firenze, già "casa" di Terra Futura. Nel pomeriggio si è svolta la presentazione di una sfilata ?sperimentale? diabiti di seconda mano, ?2nd hand 2nd Life?, promossa dalla Fondazione Culturale Responsabilità Etica e Mani Tese Firenze onlus, in collaborazione con laScuola Lorenzo de Medici Fashion Department e l'Associazione Pantagruel onlus. La sfilata ha messo in evidenza come la creatività, la sostenibilità ela solidarietà si possano unire per dare vita a proposte concrete e buone pratiche quotidiane.
Le riprese sono a cura della Scuola Lorenzo de Medici, Fashion Department
  • Lingua: ITALIANO | Licenza: Non commerciale - Non opere derivate - Licenza 3.0 | Condividi
  • Visualizzazioni: 9998
  • Fonte: terra futura | Durata: 28,57 min | Pubblicato il: 02-12-2006
  • Categoria: MODA
  • Scarica: MP3 | MP4 | alta risoluzione

13 Variazioni su un tema barocco, Ballata ai petrolieri in Val di Noto



Un film prodotto dal basso grazie al sostegno di 641 coproduttori che hanno finanziato il film con 10 Euro!!!
Noi produciamo dal basso! - Con la gente non con i capitali!

Nel marzo 2004 l'Assessore all'Industria della Regione Siciliana autorizza quattro giganti del petrolio ad effettuare ricerche di idrocarburi in quattro zone differenti della Sicilia. Una di queste è il Val di Noto, nella Sicilia sud-orientale, talmente bello e culturalmente importante da essere inserito nella World Heritage List dell'UNESCO.
Questo film-inchiesta racconta la storia della gente del Val di Noto che da due anni si oppone con determinazione a questo progetto di devastazione.
Un film-inchiesta che agli strumenti giornalistici affianca quelli sensoriali: 13 variazioni di tema su un territorio che deve rimanere Patrimonio di tutti e non bottino di alcuni.
Visita il sito:www.malastradafilm.com/
Sostieni il comitato: www.notriv.it
Firma la petizione contro le trivellazioni:www.petitiononline.com/sicily/


Una nuova produzione dal basso è in corso - DIVENTA COPRODUTTORE: http://www.produzionidalbasso.com/pdb_202.html

Il video dove Berlusconi viene picchiettato sulla Testa

La ripresa video dove si vede il primo ministro Lussemburghese che picchietta sulla testa di Berlusconi a mo? di Benny Hill col leggendario vecchietto.

002)- Le domande dei non credenti - In Oriente: ascesi e vie del distacco

Martedì 21 novembre, in Casa della Cultura, terzo incontro del ciclo promosso da Mario Demetrio sulle domande dei non credenti.
Un affascinante percorso nell' "umanesimo orientale": si può sintetizzare così la serata dedicata alle principali religioni e culture orientali. Giulio Boccali, studioso di letteratura indiana, si è soffermato sulla tradizione culturale e letteraria dell'induismo; Giangiorgio Pasqualotto, filosofo, ha ricostruito ruolo e importanza del taoismo, mentre il venerabile Lama Thamthog Rimpoche ha illustrato alcuni fondamentali concetti del buddismo ad iniziare da quello di "relazione".
Ha coordinato la serata Barbara Mapelli
Incontro registrato presso la Casa della Cultura di Milano
Visitia il sito: www.casadellacultura.it

Americas Reaparecidas

Americas Reaparecidas. Il primo esaustivo documentario sull'asse del nuovo antagonismo politico e sociale afro-indio-latinoamericano: da Cuba, dove tutto ha inizio e che per molti è un modello, alla grande rivoluzione bolivariana del Venezuela, al nuovo Brasile tra spinte radicali e cautele riformiste, all'Argentina riscattata dai piqueteros, che rivendica giustizia, dignità, sovranità.
Un quadro completo di avanguardie e movimenti di massa che fermentano in Centro e Sud America e che promettono di costruire il fronte avanzato contro l'imperialismo e, quindi, una speranza per tutta l'umanità.
Per ordinazioni e presentazioni con l'autore scrivete a: visionando@virgilio.it
oppure telefonate al numero +39/06/5896991

Gian Carlo Caselli presenta il suo libro 'Un magistrato fuori legge'

Il parlamento ha votato una legge per impedirgli di concorrere alla Procura nazionale antimafia.La politica e l'informazione hanno cancellato la verità sul processo Andreotti.Gian Carlo Caselli, magistrato torinese ed ex Procuratore capo di Palermo, ripercorre con lucida indignazionele vicende di cui è stato protagonista negli ultimi anni. Ai feroci attacchi subìti per aver toccato il nododei rapporti tra mafia e politica, Caselli risponde facendo parlare gli atti processuali.Un documento duro e sobrio, orgoglioso e anche doloroso, sul mestiere di magistrato nell'Italia di oggi.Con un messaggio ai giovani colleghi.Ne parlano con l'autore Nando Dalla Chiesa e Armando Spataro.Coordina Mario Portanova.

03- Lettura del Manifesto degli Stati Generali dell'Antimafia

La prima edizione di Contromafie, gli Stati generali dell'Antimafia si è chiusa con la lettura del manifesto conclusivo da parte degli attori Massimo Dapporto ed Elena Sofia Ricci, con Rodolfo Maltese e Maurizio Pizzardi alle chitarre
Riprese effettuate presso l'Angelicum University - Roma
Si ringrazia per le riprese video il Gruppo Abele
Visita il sito: www.libera.it
Visita il sito: www.gruppoabele.org

02)- Disagio nella modernità: mutamento e incertezze dell'oggi

L'angoscia.
Venerdì 2 febbraio si è svolto in Casa della Cultura il secondo appuntamento del ciclo "Disagio nella modernità: mutametno eincertezze dell'oggi" condotto e ideato da Marisa Fiumanò. L'incontro, che aveva come oggetto "L'angoscia", si è sviluppato con una relazionedi Jean Paul Hiltenbrand, psichiatra e psicanalista di Grenoble, cui ha fatto seguito un ampio dibattito.La discussione è stata coordinata da Ferruccio Capelli.
Incontro registrato presso la Casa della Cultura di Milano
Visitia il sito: www.casadellacultura.it

Travelling - Venice Video Art

Di: Federico Povoleri
Riprese e Montaggio: Federico Povoleri
Musica: "The Child" (di Alex Gopher tratta dal disco You, My Baby, & I)
Una composizione sul tema del viaggio che mi è stata ispirata riguardando alcune vecchie riprese da me realizzate alcuni anni fa con un piccola telecamera amatoriale. La musica del DJ Alex Gopher, Con la voce campionata della grande cantatante Billy Holiday che si espande in echi elettronici lunghissimi mi è sembrata eterea e perfetta per sottolineare la dilatazione del tempo. Un concetto che queste navi mastodontiche e questi vecchi aeroplani mi hanno sempre ispirato. Anche il dirigibile ben esprime il viaggio come espansione del tempo in opposizione ai tempi frenetici e compressi, sempre più importanti anche negli spostamenti, a cui vorrebbe obbligarci la società moderna.
Visita il sito: www.venicevideoart.com

NUEVO MUNDO



Regia: Gabriel Retes
Interpreti: Aaron Hernán, Tito Junco, Bruno Rey, Juan Angel Martínez, Ignacio Retes, Jorge Humberto Robles, Jorge Santoyo, Carlos Chávez, Abel Woolrich.
La pellicola gira attorno ad un sacerdote gesuita, Pedro (Aaron Hernán), che di fronte all'ondata di agitazione degli indigeni (tanto forte da sollevarsi contro le norme del Virreynato), prende il comando della situazione e trova una precaria soluzione al conflitto. Nuevo Mundo nasce allora come pretesa allegoria dei metodi utilizzati dai conquistatori
Per gentile concessione del XIX Festival del Cinema Latino Americano
Visita il sito: www.cinelatinotrieste.org