Chi è Online

Chi è Online

322 utenti
Libri.itSOCIETÀ SEGRETE E CULTI OSCURIHADID. COMPLETE WORKS 1979-TODAY (IEP) - Edizione 2020DIAN HANSON’S BUTT BOOK (INT) - #BibliothecaUniversalisPETER LINDBERGH. DIOR (INT) - XLMARIO TESTINO. CIAO. OMAGGIO ALL
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Tutti i filmati inviati da link4universe

Totale: 9

Intervista a Paolo Ferri della ESA, direttore del team di ROSETTA (w/Davide Coco)

Il 20 luglio è una data storica per la ricorrenza dell'atterraggio di Apollo 11, quindi quale miglior momento per parlare di un altro famoso atterraggio? Nel 2014, per la prima volta nella storia, l’uomo è entrato in contatto diretto con il nucleo di una cometa. Lo ha fatto con la sonda Rosetta e il suo modulo di atterraggio Philae, dopo un volo di 7 miliardi di chilometri nello spazio profondo durato 10 anni.

Il 20 luglio Io e Davide Coco abbiamo avuto l'onore di poter intervistare Paolo Ferri, dirigente italiano all’Esa, noto fra le altre cose per aver diretto il team di Rosetta nel 2014 ed essere ora responsabile delle operazioni di tutte le missioni dell'ESA, escluse quelle riguardanti astronauti.

Questa intervista nasce dalla collaborazione tra la British Interplanetary Society, la più antica associazione di astronautica al mondo di cui Ferri fa parte, e Link2Universe.

Il cacciatore di comete. Diario di un'avventura nello spazio profondo (Paolo Ferri)
https://amzn.to/3hcucE2

Un'ora di Scienza - Storia della peste con Alessandro Tavecchio

Un'ora di Scienza - Polynerdeia

Un'ora di Scienza - Violetta Rocks

Un'ora di Scienza - Wesa

Un'ora di Scienza - Barbascura

Un'ora di Scienza - Luca Perri

Un'ora di Scienza - Zoosparkle

Un'ora di Scienza - Entropy for life