1032 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MARELINETTE – LA NUVOLETTALA LIBELLULAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZINELL
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 26363

OGM: organismi giornalisticamente modificati

Parlare di OGM è difficile. Ci sono schieramenti e fazioni. I temi scientifici intrecciano quelli politici, economici, sociali e psicologici e alla fine riuscire a capirci qualcosa è davvero difficile. Di loro si è detto di tutto: che salveranno il mondo e che lo distruggeranno; che sfameranno milioni di persone e che li trasformeranno in schiavi; che potranno aiutare a curare malattie terribili o che le causeranno. Con Roberto Defez, direttore dell'Istituto di Genetica e Biofisica del CNR di Napoli abbiamo cercato di fare un po' di chiarezza sul tema.

Repubblica Centroafricana: il ritorno delle bambine soldato

Si chiamano Rosine, Nolla, Marie-Claire: in Repubblica Centrafricana, bambine come loro sono reclutate con la forza nei ranghi dei gruppi armati, per assolvere i ruoli più disparati e persino per combattere. Secondo l’UNICEF, infatti, nel 2012 il 40% dei piccoli soldati era composto da bambine. Abituate alla violenza sin dalla tenera età, per loro è dura ricostruire una vita normale e sbarazzarsi dell'etichetta di "assassine".

Festival della Mente 2009: Francesco Bonami

Dal panettone al Partenone. Storia dell’arte all’incontrario

Boyd Swinburn: Obesidad, desnutrición y cambio climático

Endocrinólogo, actualmente se desempeña como profesor de Nutrición y Salud global de la población en la Escuela de Salud de la población de la Universidad de Auckland, y como médico de salud pública.
Constantemente realiza investigaciones sobre acciones comunitarias y políticas públicas para prevenir la obesidad infantil y reducir el entorno alimentario que aumenta la probabilidad de desarrollar obesidad.
Es copresidente de la sección de Política y Prevención de Obesidad Mundial y copresidente de la Comisión de Obesidad de Lancet. Estableció el primer ... continua

Visita: congresofuturo.cl

Più chiudono tutto, più la gente si incazza!

E perché i politici non si tagliano lo stipendio? Riflessioni di Matteo Gracis sul corona virus e sulla gestione della pandemia.

Anil Seth: Construyendo Realidad

Anil Seth: Editor en jefe de la revista Neuroscience of Consciousness. Profesor de neurociencia cognitiva y computacional en la Universidad de Sussex y co-director fundador del Sackler Center for Consciousness Science. Investiga las bases biológicas de la conciencia, reuniendo investigaciones sobre neurociencia, matemáticas, inteligencia artificial, informática, psicología, filosofía y psiquiatría. Ha publicado más de 150 artículos académicos y ha editado el libro de ciencia popular 30 Second Brain. Miembro principal del Instituto Canadiense de Investigación ... continua

Visita: congresofuturo.cl

Tianwen-1: Prima missione su Marte della Cina! Conosciamola meglio

#Tianwen #cina #marte

Visita: www.patreon.com

Rover Curiosity si prepara ad una lunga escursione su Marte!

L'estate entra nel vivo e ci apprestiamo a godere (forse) di qualche momento di relax, ma su Marte Curiosity che farà? Beh, anche il rover è pronto per un'escursione "fuori porta" molto interessante. Vediamo nel dettaglio come saranno le sue "vacanze" #marte #curiosity #vitaaliena

Visita: www.patreon.com

Simona Morini - Il rischio tra ragione ed emozione

Festa di Scienza e Filosofia, quinta edizione. Foligno, Monastero di Sant'Anna, 11 aprile 2015. Riprese e montaggio a cura dell'ITT Foligno.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Anita Eusebi: Alice e Bob nel mondo dei quanti

Festa di Scienza e Filosofia, terza edizione. Foligno, Auditorium Santa Caterina 4 maggio 2013

Visita: www.festascienzafilosofia.it