913 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTAEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!LUPOI MINIMINIMUS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27717

Le università svelate. Giornata nazionale delle università

Buon Appetito! Cibo e culture alla Stranieri di Siena Nella Giornata Nazionale delle Università, la CRUI promuove la rassegna Università Svelate. Il prossimo 20 marzo alle ore 11.45 l'Università per Stranieri di Siena invita le scuole del territorio e i cittadini a condividere con i suoi ricercatori e le sue ricercatrici i numerosi saperi sui riti del cibo, dalle antiche tradizioni del mediterraneo, a quelle del medioevo nostrano, fino al colorato esotismo delle pietanze orientali.

Visita: www.unistrasi.it

Le professioni in rete

Esperienze e buone pratiche sull’uso della Rete, raccontate dagli Ordini e Collegi Professionali della provincia di Modena Modera: Claudio Forghieri, Responsabile Ufficio Comunicazione e Partecipazione del Comune di Modena

Visita: www.smartlifefestival.it

Ganesha: El dios hindú con cabeza de elefante - Mitología hindú

Shugendo - Poteri soprannaturali di una religione segreta giapponese

Si ritiene che l'antica saggezza di Shugendo contenga tutte le risposte che l'uomo ha sempre cercato. Questa religione combina pratiche buddiste, shintoiste e taoiste con la magia esoterica!
Gli Yamabushi, come vengono chiamati i monaci Shugendo, si nascondono nelle secolari foreste di cedri per sottoporsi ad un estenuante allenamento fisico e mentale per ottenere poteri soprannaturali. Oggi però, dopo più di mille anni, questa religione sta scomparendo e in Giappone sono rimasti pochissimi credenti. Sono andato a incontrarli per documentare le loro convinzioni ... continua

Visita: progettohappiness.com

Parchi nazionali del futuro - Cile: la 'Ruta de los Parques' in Patagonia

Negli anni ‘90, una coppia di miliardari americani (Kristine e Douglas Tompkins) acquistò numerosi terreni tra Cile e Argentina per poi girarli al governo di Santiago. Nonostante l’iniziale diffidenza delle popolazione locali, la ‘Ruta de los Parques’ finì per prendere vita nel 2018, estendendosi per 2.800 chilometri dalle foreste temperate della Patagonia fino a Capo Horn. Un progetto andato incontro alle istanze degli ambientalisti sudamericani, che da sempre militano per la creazione di un complesso di parchi nazionali.

Visita: www.arte.tv

La battaglia di Tannenberg - Marco Cimmino

Il trionfo di Tannenberg raccontato da Marco Cimmino.

Visita: domusorobica.com

Cuatro poemas de Alfredo Palacio de su libro 'BlusEros'

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

Il ritorno della diseguaglianze territoriali - Filippo Barbera

21 settembre 2023

Liberiamo i fiumi - Dalla parte della natura

Per secoli la mano dell’uomo ha imprigionato l’acqua nei canali per bonificare i terreni e dare da bere ai campi e alle colture. Oggi però sempre più progetti mirano a restituire ai fiumi il loro corso originale nel nome della rinaturazione. Un servizio reportage in mezzo a boschi, fiumi e montagne della Svizzera italiana per scoprire l’attività dei guardiacaccia e dei guardiapesca. Sono figure importanti, perché monitorano l’attività di cacciatori e pescatori, ma anche perché sono i garanti della biodiversità del nostro territorio.

Visita: www.rsi.ch

Terremoto en Turquía: el día después

El riesgo sísmico existente en Turquía se materializó trágicamente el pasado 6 de febrero, cuando el segundo terremoto más fuerte en la historia del país sacudió diez de sus provincias. La comunidad internacional respondió con rapidez enviando equipos de rescate y ayuda humanitaria. Sin embargo, la catástrofe natural ha sacado a la luz graves negligencias a nivel interno en materia de medidas preventivas. ¿Hasta qué punto se pudieron haber paliado las consecuencias del seísmo?