359 utenti


Libri.itLUPOSENZALIMITILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONINELLCOSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 25680

L’Europa è ancora il continente dei diritti? - Festival 2023 di EMERGENCY

Se i principi che hanno ispirato la nascita dell’Unione Europea si fondavano su solidarietà, uguaglianza e rispetto dei diritti umani, oggi le istituzioni del Vecchio continente sembrano ignorare i valori che le hanno generate: esternalizzazione del controllo delle frontiere, respingimenti e mancati soccorsi, barriere, muri e fili spinati, che fine ha fatto l’Europa della solidarietà e dei diritti umani? Il caso della Polonia tra profughi afgani e profughi ucraini. Con Agata Kubis, fotogiornalista

Visita: www.emergency.it

Piazze o parcheggi? - Riccardo Enei e Alberto Merigo

Riccardo Enei si occupa della valutazione delle politiche di mobilità sostenibile. Partecipa da anni nei progetti di ricerca finanziati dalla Commissione Europea, con particolare riferimento ai settori del trasporto e dell’energia
Alberto Merigo è ingegnere, si occupa di pianificazione della mobilità sostenibile e di progettazione europea. Dopo aver collaborato con studi professionali alla redazione di piani e progetti per la promozione della mobilità pedonale e ciclabile di diverse città di piccole e medie dimensioni, attualmente lavora presso il Comune di ... continua

Visita: mobilitars.eu

Le malattie di Edoardo VI: re d'Inghilterra, figlio di Enrico VIII

La scoperta del fuoco - Il viaggio verso la civiltà

Mariana Jasper - El poder de las historias - Aprender de Grandes #114

Disfruto muchísimo en Aprender de Grandes de conversar con amigos y amigas que son expertos en un montón de temas de los que yo no sé tanto. Tuve el lujo de conversar con Mariana Jasper que, aparte de ser una gran amiga y compañera de equipo en TEDxRíodelaPlata, es experta en comunicación. Hablamos de muchos aspectos de la comunicación y aprendí un montón conversando con ella. ¡No se lo pierdan! Soy Gerry Garbulsky y quiero que juntos aprendamos durante toda la vida.

Visita: aprenderdegrandes.com

Daily Show for June 06 2023 Democracy Now

Olympia mon amour - Olympia classicista e surrealista - prof Roberto Cresti

Olympia classicista e surrealista La grande guerra genera nostalgie di pace e figure precise come statue di marmo. Italia e Germania gareggiano fra loro. Ma spesso l'apparenza inganna e la profondità si affaccia, a seguire, sulla Senna, da riflessi oscuri, in corpi di donne assenti eppure fatali.

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it

Demolición de monumentos soviéticos - ¿Cómo deberíamos afrontar la historia?

Monumentos que conmemoran la victoria soviética sobre el fascismo son retirados en Europa del Este. Pero, ¿no debería honrarse a los soldados que derrotaron a Hitler, a pesar de la invasión rusa de Ucrania hoy?
En Ucrania y en todo el este de Europa se están eliminando los monumentos de la antigua Unión Soviética. Pero, ¿no se debería seguir honrando a los soldados que derrotaron a los nazis, independientemente de la política de Putin? ¿No se deberían al menos conservar los monumentos que conmemoran esta parte de la historia?
Son escasas las voces en ... continua

Antonio Balistreri, Aldo Meccariello e Giuseppe D'Acunto - Utopia e pandemia

Val Ridanna - Le vie della pietra (PT.7)

"Le vie della pietra" esce per la prima volta dai confini del Trentino e lo fa per raccontare la storia del distretto minerario della Val Ridanna, in Alto Adige. Per lunghi secoli, migliaia di minatori hanno estratto in questa aree argento e piombo e zinco destinati ad alimentare una fiorente economia locale ed importanti rapporti commerciali con le regioni confinanti.

Visita: museostorico.it