556 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTINELLLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 24742

Los portales de Puebla

Il silenzioso complice del terrore nazista

Il Silenzioso Complice del Terrore Nazista: Josef Bühler
Il 20 gennaio 1942 a Wannsee il Governatorato Generale della Polonia occupata non è rappresentato dal suo diretto responsabile, Hans Frank, ma dalla sua fedele ombra. Josef Bühler, questo il suo nome, era il fidato vice di Frank per ogni questione da oltre dodici anni: nel 1930 Bühler aveva svolto la pratica legale presso l'avvocato Frank a Monaco di Baviera divenendo un punto di riferimento per la difesa dei picchiatori delle SA. Con una carriera in rampa di lancio, Bühler era divenuto il delfino di Frank ... continua

Reciprocidad en el México contemporáneo

Coloquio Reciprocidad en el México contemporáneo: Dis/continuidad, intimidad y alteridad. Mesas: Estado, política y reciprocidad - Ilegalidad, violencia y reciprocidad. COORDINADO POR: Alejandra Leal Martínez (CEIICH-UNAM) Alejandro Vázquez Arana (CEIICH-UNAM) PARTICIPANTES: Alejandro Agudo Sanchíz (UI) Tiana Bakic Hayden (CEDUA-COLMEX) Adele Blazquez (CNRS-CEMCA) Arturo Díaz Cruz (CEDUA-COLMEX) Virginia Escobedo, David Luján Verón (UAM Iztapalapa) Mariana Mora (CIESAS CDMX)

Visita: www.ceiich.unam.mx

50 anni dopo - La verità sul clima

Cambiamento climatico: la causa è l’uomo o si tratta di una normale e naturale evoluzione del clima, che, come noto “è sempre cambiato”?!?
La risposta questa volta emerge da una fonte davvero inaspettata...una storia sepolta negli archivi dei colossi del petrolio.
E quello che rivela è a dir poco sconvolgente.
Nel 2015, il sito di giornalismo investigativo InsideClimate News ha pubblicato un'inchiesta approfondita, durata otto mesi, che si basava su documenti interni di ExxonMobil risalenti a decenni prima e su interviste a ex dipendenti.
Più ... continua

Visita: vivisostenibile.com

Adiós y buena suerte

La historia de Ricardo, un joven de clase media que, junto a sus amigos, ocupa ilegalmente una casa en Buenos Aires para huir de una sociedad sumida en la crisis económica. La serie explora la amistad entre estos jóvenes de distintos orígenes mientras se enfrentan al mundo de las drogas, la delincuencia y la hostilidad de la ciudad, que se convierte en un hogar y un reflejo de la decadencia social de la época.

La spedizione di Franklin: Cannibalismo e orrore fra i ghiacci

A fronteira azul

Salvati al largo di una costa spagnola, dei migranti vengono riuniti in un campo gestito dagli agenti della Guardia Civil. Un cortometraggio intenso che interroga l’indifferenza degli europei di fronte ai migranti.

Visita: www.arte.tv

Miracolo economico tedesco: il rovescio della medaglia

A quasi ottant'anni di distanza, che cosa resta del racconto del miracolo economico tedesco, mito fondatore della Germania Ovest del dopoguerra? Un’indagine storica arricchita dalle ricerche più recenti.

Visita: www.arte.tv

Cacciatori nel cielo

Contrariamente a quanto accade nelle nostre zone, nel Nord America è abbastanza facile che, trovandosi al di fuori di una città, una persona si trovi ad essere controllata da un gufo o sotto lo sguardo acuto di un'aquila ad alta quota. Di questi rapaci ne esistono numerose specie e se ne trovano nei posti più impensabili. Sono ben adattati alle loro specifiche necessità, per cui il gufo, col suo morbido piumaggio, è in grado di volare in assoluto silenzio, mentre l'aquila, con la sua vista eccezionale, può volare molto in alto per cercare le sue prede.

La quadratura del cerchio - O. Henry