2154 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIABBECEDARIO STRAVAGANTEIL MAIALEAMORE E PSICHECOSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Il silenzioso complice del terrore nazista

ArcoirisTV
1.0/5 (5 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Il Silenzioso Complice del Terrore Nazista: Josef Bühler
Il 20 gennaio 1942 a Wannsee il Governatorato Generale della Polonia occupata non è rappresentato dal suo diretto responsabile, Hans Frank, ma dalla sua fedele ombra. Josef Bühler, questo il suo nome, era il fidato vice di Frank per ogni questione da oltre dodici anni: nel 1930 Bühler aveva svolto la pratica legale presso l'avvocato Frank a Monaco di Baviera divenendo un punto di riferimento per la difesa dei picchiatori delle SA. Con una carriera in rampa di lancio, Bühler era divenuto il delfino di Frank che lo aveva sostenuto e protetto ottenendone in cambio la piena collaborazione e l'assoluta fedeltà. Principi ribaditi a Wannsee e anche a guerra conclusa, quando Bühler avrebbe provato a difendere Frank al processo di Norimberga in una maniera così grossolana da provocare involontariamente la propria futura condanna per crimini contro l'umanità.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.