2719 utenti


Libri.itAMORE E PSICHEIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIABBECEDARIO STRAVAGANTECOSIMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 24736

Ignacio March, biólogo: La gran aventura de cruzar la selva maya

Ignacio March Mifsut es biólogo de profesión y naturalista de vocación, con décadas de experiencia en la Selva Lacandona y una vida dedicada a la observación y comprensión de la naturaleza y las culturas originarias. En esta conversación, March comparte su recorrido desde sus primeros pasos como biólogo de campo hasta su integración con los mayas lacandones, de quienes aprendió no solo técnicas de supervivencia, sino una visión profunda sobre la relación entre cultura y entorno.
A lo largo de la entrevista, March enfatiza la importancia de la curiosidad, ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

La leggenda di Shakuntala: Una storia di amore, oblio e redenzione

La Leggenda di Shakuntala, resa immortale nel Mahabharata e nell’opera di Kālidāsa, narra di Shakuntala, figlia del saggio Viśvāmitra e dell’apsara Menakā, cresciuta dal saggio Kanva. Sposa il re Dushyanta, ma una maledizione gli fa dimenticare di lei finché non vede un anello perduto. Dopo molte difficoltà, l’anello viene ritrovato, Dushyanta riacquista la memoria e si ricongiunge con Shakuntala e il loro figlio Bharata, futuro eponimo dell’India. È una storia di amore, perdita e destino.

Yakshal, el valle de los huemules - Remasterizado

En los fiordos de los archipiélagos australes, se encuentran los últimos ejemplares del huemúl un gran ciervo. Convivió durante milenios con los kawesqar quienes lo cazaban ocasionalmente. Los kawesqar eran pocos, el territorio era extenso y los huemules eran numerosos. Los colonos al ocupar su hábitat, en poco tiempo están provocando su extinción.
Después de filmado este documental la CONAF estableció una guardería. Hoy los huemules de este valle están protegidos.
Dirección, Fotografía y Montaje: Francisco Gedda
Asesores Científicos: Denis Aldridge, ... continua

Visita: www.alsurdelmundo.cl

Segui Al Sur del Mundo su www.youtube.com

Non esistono I GENERI cinematografici

I generi esistevano anche prima del cinema e hanno una lunga storia che ha tante analogie con tutto quello che dico nel video. Alla fine si può parlare di genere cinematografico solo quando si ha di fronte uno stereotipo, un caso chiaro e evidente.

La Santa Guerriera di Francia - La Storia di Giovanna d’Arco - Ep. 1

Giovanna d’Arco nacque nel 1412 a Domrémy, figlia di Jacques d’Arc e Isabelle Romée, e crebbe contadina in mezzo alla Guerra dei Cent’anni tra Francia e Inghilterra. A 13 anni iniziò a udire voci divine — San Michele, Santa Caterina e Santa Margherita — che le affidarono la missione di presentarsi al Delfino, il futuro Carlo VII. Dopo prove di verginità e di fede a Vaucouleurs, Poitiers e a corte, ricevette una spada e lo stendardo reale. In sella al suo cavallo bianco, guidò truppe a Orléans, Jargeau e Patay, ispirando la Francia a ritrovare la ... continua

Vestiti usati, e poi? | Patti Chiari | RSI Info

Prima o poi ci tocca: far spazio nei nostri armadi che traboccano di vestiti. Ognuno di noi ne scarta in media 6.3 chili all’anno. Spesso e volentieri li gettiamo nelle decine di cassonetti sparsi sul territorio. Dalle associazioni locali, alle ditte nazionali, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Possiamo buttarli persino negli appositi contenitori delle grandi catene mondiali di abbigliamento. Ma vi siete mai chiesti dove finiscono i vestiti che eliminiamo? Patti chiari ha tracciato gli spostamenti di alcuni indumenti per scoprirne tappe e percorsi. Hanno avuto ... continua

Visita: www.rsi.ch

Quelli della notte

Alla scoperta degli animali notturni e dei loro sofisticati supersensi

Guerra a Rio de Janeiro: cos’è successo e perché l’operazione anti Narcos è sfuggita di mano

Blitz antidroga senza precedenti, scene da guerra nelle favelas di Rio de Janeiro. Oltre 2.500 poliziotti armati hanno fatto irruzione nel complesso di Penha, a nord della città, in una delle più grandi operazioni anti-narcos mai viste in Brasile. Il bilancio è drammatico: più di 130 morti e decine di arresti nell’azione contro il gruppo criminale del Comando Vermelho. Un’operazione che sta dividendo il Brasile: cos’è successo davvero? Questa repressione era evitabile?

Mazón se va, los problemas se quedan

En el programa de hoy, 4/11/2025, Pablo Iglesias, Irene Zugasti, Manu Levin y Laura Arroyo analizan la dimisión del president de la Generalitat Valenciana, Carlos Mazón (PP) y las verdaderas causas de la devastación que produjo la DANA en Valencia hace un año, que van mucho más allá de la figura de Mazón y su gestión del desastre. Con la participación de Rut Moyano Lon, Portaveu dels Comitès Locals d'Emergència i Reconstrucció y del Acord Social Valencià y vecina de Benetússer (L'Horta Sud).

Visita: x.com

Aldo Cazzullo, Danco Singer - In cerca di ispirazioni: scoprire chi siamo, guardando a chi siamo stati

A seguire consegna del Premio Comunicazione.
Il premio Comunicazione 2025 è assegnato a Aldo Cazzullo, per la sua capacità di reinterpretare il giornalismo contemporaneo cucendo abilmente tradizione e cambiamento, informazione e divulgazione, conoscenza e consapevolezza. Con la sua trascinante personalità e la sua oratoria ispirata, ci restituisce i grandi fenomeni del nostro tempo inquadrandoli nella loro più ampia dimensione storico culturale e ne ritrae i protagonisti facendo affiorare la profondità delle loro poliedriche figure tra rilevanza pubblica e ... continua

Visita: www.festivalcomunicazione.it