449 utenti


Libri.itL’ESPOSIZIONE CREATIVALUISEPILOURSINE È IN PARTENZAABBECEDARIO STRAVAGANTELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 82770

Mostruosamente - Dialoghi tra letteratura e scienza

I Sony Computer Science Laboratories di Roma presentano "mostruosamente", all'interno del ciclo di incontri "Dialoghi tra Letteratura e Scienza."
Spingersi oltre i confini del conosciuto, esplorare l’insondabile, attivarsi all'interno del dialogo tra cosa è considerato morale e cosa no, generare virtuosità o mostruosità e desiderare di dominarle. Scegliere di lasciarle andare. Emarginare la conoscenza o chi la detiene, emarginare l’oggetto di essa o chi, al contrario, non vi ha accesso. E ancora, immaginare con gli strumenti dell’umano, le ripercussioni che ... continua

1320 - Chi furono i primi essere umani a lasciare l'Africa?

Il Decameron tradotto in italiano contemporaneo

Vorrei riflettere con voi sul tema della traduzione intralinguistica, in questo caso l'adattamento del Decameron nella nostra lingua contemporanea.

Lo que hay detrás del haka viral en el congreso de Nueva Zelanda - ‪@ajplusespanol‬

Los maoríes protestan contra lo que llaman "la ley más racista de Nueva Zelanda en 100 años". El proyecto de Ley de Principios de los Tratados pretende disolver de hecho el estatus constitucional especial de los maoríes. Pero lo que está ocurriendo es algo más que una batalla política. Es la historia de una lucha por la supervivencia cultural, los derechos de los indígenas y el futuro mismo de la identidad neozelandesa.

Gli altri racconti di Canterbury

Le comiche disavventure erotiche di pellegrini, tra cui giovani vedove, servitori formosi, spose novelle e contadini impazienti, durante il viaggio da Canterbury a Londra per visitare la tomba di Thomas Becket.

Case e nidi gallegianti: Le giacche di Sri Lanka

Nello straordinario Parco Nazionale di Yala un uccello vive sugli stagni spostandosi sulle foglie di loto, dove è al sicuro dai numerosi predatori. Così seguiamo la giacana, questo uccello astuto e intraprendente, nelle sue tattiche di difesa della nidiata. Se la minaccia viene da un coccodrillo o da un elefante, trasferisce le uova da una foglia all'altra e quando un'aquila sorvola il lago, ordina ai suoi piccoli di tuffarsi in acqua!

Il segreto degli squali

Il Capitano Cousteau e la sua imbarcazione “Calypso” visitano il Mar Rosso, l'Oceano Indiano ed il Golfo di Aden, dove vivono diverse varietà di pericolosissimi squali. Il loro scopo è quello di studiare il comportamento di questi animali, per riuscire a proteggere i naufraghi e le vittime di incidenti in mare aperto, dai loro attacchi. Nonostante una serie di incidenti piuttosto seri, il Capitano Cousteau riesce a spiegarci il fascino ed il segreto del mondo degli squali.

Reflejos del norte: la huella flamenca en la Italia del 'quattrocento, por Mariaceleste Di Meo

Conferencia "Reflejos del norte: la huella flamenca en la Italia del 'quattrocento'", impartida por Mariaceleste Di Meo (Museo Nacional del Prado) el 21 de junio de 2025, en el marco del ciclo de conferencias "El 'Ars Nova' flamenco del siglo XV y su impacto en Europa".
"Reflejos del norte: la huella flamenca en la Italia del 'quattrocento'"
La pintura flamenca del siglo XV fue clave para la evolución del arte renacentista. Este vínculo se manifestó, en primer lugar, en la literatura artística italiana. La técnica de la pintura al óleo, aunque inicialmente ... continua

Visita: www.museodelprado.es

Daniele Novara - Come evitare l'isolamento virtuale dei ragazzi e delle ragazze

L'intervento di Daniele Novara a edufest 2025

Visita: www.edufest.it

La riconciliazione dopo Guerra e Terrore

Sebbene la guerra in Bosnia-Erzegovina sia finita da quasi 30 anni, le divisioni tra i diversi gruppi etnici restano profondissime. In Spagna, il gruppo dei separatisti baschi dell'ETA è stato sciolto, ma le ferite delle sue azioni violente non si sono rimarginate del tutto. Gli attivisti di entrambi i Paesi stanno cercando di costruire un percorso di riconciliazione.

Visita: www.arte.tv