452 utenti


Libri.itPILOURSINE VA A PESCALA LIBELLULADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…EDMONDO VA AL MAREAMORE E PSICHE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 82770

Hijos de Saliega - Salvando al felino más amenazado

A comienzos del siglo XXI, el lince ibérico estaba al borde de la extinción, con apenas 150 ejemplares en libertad. "Hijos de Saliega" documenta el ambicioso proyecto de recuperación de esta especie, centrado en Saliega, la primera hembra en criar en cautividad. Gracias a programas de cría y reintroducción, nuevas generaciones de linces han sido liberadas en su hábitat natural, el bosque mediterráneo. El documental muestra los desafíos y logros de este proceso, destacando la colaboración entre científicos, conservacionistas y comunidades locales. Una obra ... continua

Storie di emancipazione femminile in Repubblica Democratica del Congo

Il lato oscuro della (ricca) industria mineraria della Repubblica Democratica del Congo sono le ‘Mama Twangaise’, lavoratrici sfruttate delle mine artigianali, molto spesso costrette a prostituirsi per rifondere i propri debiti. La rete associativa RENAFEM (“rete nationale delle donne in miniera”) ha avviato un moto di emancipazione presso le donne congolesi, incoraggiando esempi - come quello di Angélique Nyirasafari nel campo dell’imprenditoria - in grado di scalfire il dominio maschile.

Visita: www.arte.tv

Quando l’Italia di Mussolini aiutò Stalin

Due regimi ideologicamente opposti, Italia fascista e URSS stalinista, collaborarono negli anni ’30 per costruire una nuova generazione di navi da guerra. Dalla progettazione del supercaccia sovietico Tashkent alle influenze italiane sulle classi Kirov e Chapayev, fino ai piani delle corazzate Littorio: l’Ansaldo giocò un ruolo chiave nella modernizzazione della flotta sovietica. Scopri una pagina dimenticata della storia militare e industriale europea, dove tecnologia, diplomazia segreta e interessi navali superarono le barriere ideologiche.

Una colt in pugno al diavolo

Pat Scotty, un ex ufficiale, deve fingere di essere un cercatore d'oro per infiltrarsi in un gruppo di messicani dediti al crimine. Capataz, il loro capo, lo prende in simpatia. Con il sostegno di una donna, il militare fa assediare i malavitosi.

¿Cómo expandir tu conciencia?

Caccia aperta agli acari da letto

Gli acari da letto sono tornati. Non solo nelle grandi città, ma anche in alcuni (insospettabili) paesini di campagna. Per sbarazzarsi efficacemente di questi parassiti, occorre anzitutto conoscere le loro abitudini di vita e riproduzione, come fanno i "professionisti dello sterminio" di questi insetti succhiasangue. Un'attività non esente da rischi...

Visita: www.arte.tv

L'enigma della Torre di Babele

Immaginate un tempo remoto, quando l’umanità parlava una sola lingua e si considerava unita, forte, capace di qualunque impresa. In quel tempo, racconta un’antica leggenda, gli uomini decisero di costruire una torre così alta da raggiungere il cielo… una sfida agli dèi, un atto d’orgoglio o forse di disperata ambizione. Ma qualcosa andò storto. Le lingue si confusero, i popoli si dispersero, e la torre fu inghiottita dal silenzio della storia. Stiamo parlando, naturalmente, della mitica Torre di Babele? È solo un’allegoria, oppure c’è un fondo di ... continua

Visita: patreon.com

Nicolás Maduro - 17 aniversario de la JPSUV

17 Aniversario de la Juventud del Partido Socialista Unido de Venezuela.

Conversamos con Samara Rodríguez, Directora de la policía estatal turística de Puebla

Salvador Calva Morales y Abel Pérez Rojas conversan con Samara Rodríguez, Directora de la Policía Estatal Turística de Puebla.

Visita: www.sabersinfin.com

Fidel Castro Smirnov:

En Última Mirada conversamos con Fidel Castro Smirnov, doctor en Ciencias, experto en Física Nuclear y nieto de Fidel Castro, sobre la innovación científica y nuclear en Cuba. De como avanza la ciencia con justicia social y solidaridad, como se manifiesta por ej en el campo de la salud, formando miles de médicos, gratuitamente, de muchísimos países y todo eso bajo una situación complicada financieamente producto del bloqueo estadounidense.