238 utenti


Libri.itIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILUPOCOSA FANNO LE BAMBINE?LA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!NELL
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46293

USI incontra Federico Faggin - Oltre le percezioni: fascino e mistero della fisica quantistica

Appuntamento con il celebre fisico e inventore Federico Faggin, pioniere nel campo della microelettronica e padre del microprocessore. “Prima di lui, la Silicon Valley era solo la Valley”, ha dichiarato Bill Gates. Un'occasione per ripercorrere le tappe della sua straordinaria carriera, dall'invenzione del touchpad e del touchscreen alla fondazione di startup innovative, fino al suo impegno attuale nella ricerca sulla coscienza.
In dialogo con Marcello Foa, giornalista e docente USI, Federico Faggin ha condiviso le tappe più significative della sua carriera, ... continua

Intervista a Putin, parte 1

Questa famosa intervista è l’insieme di conversazioni tra il regista Oliver Stone e Vladimir Vladimirovič Putin, avvenute tra il luglio 2015 e il febbraio 2017. La stringente attualità delle domande e delle risposte ne fa oggi un vero e proprio must da rivedere.

Vaya con Dios, Gringo

Dopo aver scoperto un ricco giacimento d'oro, il fratello di Gringo viene brutalmente assassinato. Gringo (interpretato dall'icona del genere, Glenn Saxson) non solo subisce la perdita, ma viene anche ingiustamente accusato dell'omicidio e sbattuto in prigione. Determinato a riabilitare il suo nome e a vendicare il fratello, evade di prigione insieme al suo fedele amico Cris. Inizia così una caccia spietata per trovare il vero assassino, un pericoloso bandito di nome Mexico, e per recuperare l'oro rubato. Tra duelli infuocati e agguati nel deserto, Gringo dovrà ... continua

Le strane leggi dell’Europa medievale

Dai maiali messi sotto processo alla vendita pubblica delle mogli, la giustizia medievale era spesso più surreale che equa. Questo video rivelatore svela le leggi più bizzarre, brutali e dimenticate che un tempo regolavano la società—e come hanno influenzato i sistemi legali moderni.
Cosa Scoprirai:
• Punizioni scioccanti come le sedie d'immersione e le museruole per comari
• Perché animali e persino alberi erano protetti dalla legge
• La verità inquietante dietro la vendita delle mogli e la messa al bando
• Coprifuoco legali, codici ... continua

Sulla guerra in Ucraina

Visita: it.tipeee.com

Immanuel Casto - DiversaMente

Con Immanuel Casto, a partire dal libro "DiversaMente" edito da Bompiani, riflettiamo sulle relazioni umane come mondo guidato da codici impliciti, a partire dalla prospettiva che su di esse può avere una mente prevalentemente geometrica e razionale, cercando di decifrare le regole invisibili che governando la nostra vita sociale tra comicità, filosofia e psicologia.
Questa è la quinta puntata della quarta stagione del 2025 del Videopodcast dei Dialoghi di Pandora Rivista, un ciclo di conversazioni settimanali in formato video e podcast con un ospite diverso ogni ... continua

Visita: www.pandorarivista.it

1316 - La fine della guerra tra Cartagine e Siracusa

La culla della reconquista iberica - La storia del regno delle Asturie

Dopo la caduta visigota nel 711, un rifugio nei monti cantabrici accese la fiamma della resistenza: il Regno delle Asturie. Nato con Pelagio e la vittoria simbolica di Covadonga, sopravvisse tra lotte interne e guerre contro l’Islam. Alfonso II gli diede un’identità neogotica, fece di Oviedo la capitale e lo legittimò con la scoperta della tomba di San Giacomo, che attirò la cristianità europea. Con Alfonso III raggiunse il suo apice, espandendosi e ripopolando la valle del Duero. Nel 910, trasferitosi a León, il regno evolse e gettò le radici di Spagna e ... continua

I Fenici giunsero in America?

Nel 1872, su una remota spiaggia del Brasile, viene ritrovata una pietra annerita, incisa in un alfabeto misterioso. Una volta tradotta, racconta una storia incredibile: navi fenicie partite dal Medio Oriente che, dopo due anni di navigazione e una tempesta inviata dagli dèi, approdano sulle coste del Sudamerica. È possibile che abbiano scoperto l’America tremila anni fa? O siamo davanti all’ennesimo falso ben congegnato?

Visita: patreon.com

Vichy: La Francia che collaborò con Hitler

Dopo l’armistizio del 22 giugno 1940 e il crollo della Terza Repubblica, nasce lo Stato Francese, guidato dal maresciallo Philippe Pétain. In questo video esploriamo la storia del governo di Vichy, la sua ideologia, i protagonisti come Pierre Laval e François Darlan, e il suo ruolo nella collaborazione con la Germania nazista.