266 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTICUZZ Ì CVA?EDMONDO E LA CACCA MISTERIOSADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…PILOURSINE È IN PARTENZA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46290

Il Vallo Alpino: Quando l’Italia temeva la Germania nazista

Tra i boschi, le vette alpine e i sentieri battuti dai turisti si celano i bunker dimenticati del Vallo Alpino, un'imponente opera militare voluta dal regime fascista in funzione anti-tedesca.
Un progetto faraonico, abbandonato prima ancora di essere utilizzato, poi riadattato dalla NATO durante la guerra fredda per difendersi da un'eventuale invasione del Patto di Varsavia.
In questo video di Dentro La Storia, esploriamo la storia segreta del Vallo Alpino del Littorio, tra strategia militare, sospetti tra alleati e l’evoluzione delle fortificazioni italiane nel ... continua

Emanuelle Nera

Giovane e bella fotografa americana di colore si reca a Nairobi per lavoro. Qui conosce una ricca coppia di coniugi bianchi che la introduce nella propria vita lussuosa e gaudente.

Gli 800 corpi della vergogna: l'Irlanda riesuma i bambini morti nell'orfanotrofio di Tuam

Venivano gettati in una fossa per essere dimenticati al ritmo di almeno 20 corpi l'anno, ma coloro che sono sopravvissuti hanno bisogno di conoscere la verità...

Visita: www.patreon.com

Per noi risorgerà la nuova Italia (pt.2) - Imparare a uccidere, imparare a morire

PER NOI RISORGERÀ LA NUOVA ITALIA puntata 2 IMPARARE A UCCIDERE, IMPARARE A MORIRE Costruire un movimento di resistenza armata non è un processo né semplice né lineare, non è facile sparare per uccidere, le motivazioni dei combattenti e delle combattenti sono spesso varie e nascono da un'infinità di esperienze personali che occorre cercare di condensare in una lotta comune. A cura di: Tommaso Baldo Coordinamento di produzione: Matteo Gentilini Una realizzazione: Motion Studio Una produzione: Fondazione Museo storico del Trentino

Documentario èStoria - Gorizia contesa 1943 - 1947

Nel crepuscolo violento della seconda guerra mondiale, le lacerazioni di una città contesa tra eserciti e nazioni combattenti.
Il documentario è realizzato dall’Associazione culturale èStoria con la partecipazione di Sergio Tavano e Roberto Spazzali, regia di Giampaolo Penco e riprese di Videoest srl, nell’ambito del progetto èStoria Film & Food, che si pone l’obiettivo di ricostruire e raccontare, attraverso immagini, voci e testimonianze, la storia di Gorizia e del territorio.
MILLE ANNI DI STORIA AL CENTRO DELL’EUROPA: BORGO CASTELLO CROCEVIA DI ... continua

Il lupo artico predatore dei ghiacci perenni

Una famiglia di lupi artici è unita da relazioni complesse e da una rigida gerarchia, in base alla quale si creano legami e si accendono rivalità. I cuccioli giocano insieme sotto lo sguardo attento delle madri, che insegnano loro a difendersi e a procurarsi il cibo. Ma il lupo artico è soprattutto un abilissimo cacciatore, dotato di grandi capacità comunicative e di un forte senso di collaborazione, che permettono al branco di attuare raffinate strategie d'attacco e di abbattere grandi prede.

L'ultimo discorso di Salvador Allende

Commento le ultime parole di Salvador Allende, presidente del Cile, negli ultimi momenti di vita, prima che il palazzo presidenziale venisse bombardato dai golpisti, l'11 settembre 1973.

USI incontra Federico Faggin - Oltre le percezioni: fascino e mistero della fisica quantistica

Appuntamento con il celebre fisico e inventore Federico Faggin, pioniere nel campo della microelettronica e padre del microprocessore. “Prima di lui, la Silicon Valley era solo la Valley”, ha dichiarato Bill Gates. Un'occasione per ripercorrere le tappe della sua straordinaria carriera, dall'invenzione del touchpad e del touchscreen alla fondazione di startup innovative, fino al suo impegno attuale nella ricerca sulla coscienza.
In dialogo con Marcello Foa, giornalista e docente USI, Federico Faggin ha condiviso le tappe più significative della sua carriera, ... continua

Intervista a Putin, parte 1

Questa famosa intervista è l’insieme di conversazioni tra il regista Oliver Stone e Vladimir Vladimirovič Putin, avvenute tra il luglio 2015 e il febbraio 2017. La stringente attualità delle domande e delle risposte ne fa oggi un vero e proprio must da rivedere.

Vaya con Dios, Gringo

Dopo aver scoperto un ricco giacimento d'oro, il fratello di Gringo viene brutalmente assassinato. Gringo (interpretato dall'icona del genere, Glenn Saxson) non solo subisce la perdita, ma viene anche ingiustamente accusato dell'omicidio e sbattuto in prigione. Determinato a riabilitare il suo nome e a vendicare il fratello, evade di prigione insieme al suo fedele amico Cris. Inizia così una caccia spietata per trovare il vero assassino, un pericoloso bandito di nome Mexico, e per recuperare l'oro rubato. Tra duelli infuocati e agguati nel deserto, Gringo dovrà ... continua