215 utenti


Libri.itNELLLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIL’ESPOSIZIONE CREATIVAI DINOSAURI A FUMETTIJEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46293

I modi in cui chiamiamo le mestruazioni

C'è un'enorme varietà di eufemismi e disfemismi per indicare le mestruazioni, spesso molto creativi e divertenti. Ne vediamo alcuni e in più, come al solito, sfatiamo qualche luogo comune.

1313 - A Verona Austria e Francia si giocano l'Italia

Global South vs Occidente: lo scontro inizia

In Cina abbiamo visto la creazione di una nuova alleanza Anti-Occidente. Ma l'Occidente ha i mezzi per combattere?

Visita: eurafrica.net

Il Gps della von der Leyen sabotato da Mosca e tutte le altre bufale sulla guerra in Ucraina

Mestiere di giornalista ep.87

IL MESTIERE DI GIORNALISTA Quattro chiacchiere su un mestiere, una storia, sul più grande giornalista italiano e un piccolo invincibile popolo di matti. "C'era una volta noi dei Siciliani...". C'è ancora: e uno potresti essere anche tu. Registrazione del 06/09/2025

Il giorno in cui Ercole affrontò il gigante a tre corpi - Le 12 fatiche di Ercole Ep 9

Per la sua decima fatica, Ercole si avventurò oltre il mondo conosciuto per rubare il bestiame del mostruoso Gerione, a tre corpi. Lungo il cammino, divise una montagna per formare le Colonne d’Ercole (l’attuale Stretto di Gibilterra). Dopo aver ucciso il cane a due teste Ortro, affrontò Gerione in un combattimento brutale, arrivando persino a ferire la stessa Era. Con una freccia avvelenata dall’Idra, uccise il gigante e, dopo prove pericolose durante il ritorno, consegnò il bestiame, consolidando la sua leggenda.

Il mistero delle piramidi d'Egitto

Le Piramidi di Giza, erette nel III millennio a.C., sono simboli della potenza e dell’ingegnosità dell’Antico Egitto. Il complesso comprende le piramidi di Cheope, Chefren e Micerino, i templi e la Sfinge. Costruite con calcare locale, rivestite con pietra di Tura e granito di Assuan, richiesero organizzazione, precisione astronomica e la manodopera di decine di migliaia di lavoratori. Hanno resistito a secoli di erosione, saccheggi e persino tentativi di demolizione, rimanendo l’unica tra le Sette Meraviglie del mondo antico ancora in piedi.

I lieviti fanno più di quanto pensi

Erich von Mastein: Genio militare o servo del nazismo?

1° luglio 1942 Il porto fortificato di Sebastopoli viene conquistato dalle truppe tedesche: è il momento di gloria del generale Erich von Manstein, artefice della vittoria e appena nominato feldmaresciallo. Formatosi nella scuola della Reichswehr, Manstein era già stato l'autore del piano che aveva travolto Francia e Benelux nel 1940. Dopo Sebastopoli, tentò invano di salvare la 6ª Armata a Stalingrado. Condannato nel dopoguerra, fu poi riabilitato per ricostruire la Bundeswehr nella Germania Ovest.

Amico mio... frega tu che frego io

Nel cuore delle Montagne Rocciose, due cowboy vengono derubati del loro oro. Inizia una caccia senza tregua contro una banda armata e senza scrupoli. Regia di Demofilo Fidani, con Ettore Manni, Paolo Rosani e Sleepy Warren. Un western classico dove l'onore si riprende con le pistole.