257 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MAREDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45525

Antonella Baldi - Alimentazione 'circolare' per la riduzione degli sprechi

La riduzione degli sprechi alimentari rappresenta un obiettivo fondamentale della Agenda europea, che dovrà essere perseguito tramite strategie di recupero, valorizzazione e riciclo delle risorse. Sebbene il recupero delle eccedenze di alimenti deve ritenersi prioritariamente indirizzato all’uomo, tuttavia il riciclo di ex-alimenti per l’utilizzo in alimentazione animale rappresenta un approccio estremamente promettente ai fini del loro reinserimento nella catena alimentare e della valorizzazione delle risorse disponibili.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Il kraken triassico

Cosa ha causato, in pieno Triassico, la morte di nove ittiosauri giganti? Secondo il paleontologo Mark McMenamin nientemeno che un cefalopode gigantesco, un vero e proprio kraken...

Visita: www.criptozoo.com

Giorgio Lucaroni - Piccone e compasso. Le piazze nell’Italia fascista

Incontro nell'ambito della quattordicesima edizione de "La Storia in Piazza. Le piazze della storia"
C’è una piazza, San Sepolcro, agli esordi del movimento fascista come c’è una piazza, Piazza Venezia, alla proclamazione dell’impero nel momento di massimo consenso del regime. C’è una piazza, infine, Piazzale Loreto ad assistere all’esposizione dei corpi di Mussolini, di Claretta Petacci e dei gerarchi della Repubblica Sociale Italiana a pochi giorni dalla Liberazione. La piazza è dunque un fil rouge nella storia del ventennio sia sul versante simbolico ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Ministro Crosetto hai detto che Israele è disumana. Bene e adesso che fai?

I misteriosi abitanti della notte di Kalahari

Kalahari, un’area ai margini del grande deserto rosso, in Africa. Qui il sole è appena tramontato e gli animali notturni si affacciano dalle loro tane, pronti a entrare in scena. I galagoni, minuscoli e incantevoli primati, saltellano tra i rami per giocare e catturare insetti. L'oritteropo, con le caratteristiche orecchie da lepre e il naso da cinghiale, vaga in cerca di termiti, mentre la zorilla tiene alla larga i nemici secemendo un odore disgustoso. Uno dopo l'altro i protagonisti delle straordinarie notti africane fanno la loro comparsa su un mondo ... continua

Popsophia 2025 - "Non è la Rai" con Alice Valeria Oliveri

L'intervento dell'autrice e giornalista Alice Valeria Oliveri dal titolo "NON È LA RAI: dalla tv anni ’90 a Tik Tok" all'interno del festival Popsophia "Retromania", dal 3 al 6 luglio 2025 a Civitanova Alta.

Visita: popsophia.com

Igiene nell’esercito romano: Come afrontavano i soldati la mancanza di bagni durante le marce?

Ti sei mai chiesto com’erano davvero la vita e l’igiene dei soldati romani durante quelle lunghe marce e negli accampamenti? In questo video daremo uno sguardo alla dura realtà: lo sporco, i parassiti e le malattie che i soldati romani contraevano durante le campagne.

La storia di Baldovino IV di Gerusalemme - Il re lebbroso - Episodio 1

Principe di un regno assediato, il giovane Baldovino IV cresce tra le campagne militari del padre contro l’Egitto, lezioni di latino e strategia dallo studioso Guglielmo di Tiro e giostre simulate con altri nobili. Un particolare inquietante — non avverte alcun dolore alle braccia — porta, all’età di nove anni, alla diagnosi di lebbra, un colpo che minaccia la successione e alimenta dicerie in corte. Invece di arrendersi, Baldovino si dedica al cavallo, alla spada e alla politica, giurando che la malattia non lo definirà: qui prende forma il futuro Re ... continua

Perché non sopravvivresti un giorno nell’America coloniale

COM’ERA DAVVERO LA VITA NEGLI ANNI 1700 – LA CRUDA VERITÀ DELLA STORIA
Ti sei mai chiesto com’era davvero la vita negli anni 1700? Spoiler: era tutt’altro che quella versione romantica che vediamo nei film. Dalla fame e dalle malattie mortali ai parti pericolosi e all’assenza totale di diritti per le donne, questo video svela la realtà cruda e senza filtri del passato.
Perché un cattivo raccolto poteva significare carestia di massa
Come l’acqua potabile pulita era un lusso — spesso l’alcol era più sicuro
La terribile verità sulla vita nelle ... continua

L'impiegato

Nando, timido impiegato romano, vive una vita grigia tra l’ufficio e una famiglia opprimente. Quando un sogno ricorrente lo catapulta in un mondo fantastico e sensuale, inizierà a interrogarsi sulla sua vera identità e su ciò che desidera davvero dalla vita. Un film ironico, surreale e profondamente umano.