741 utenti


Libri.itAMORE E PSICHELUISEPILOURSINE E IL COMPLEANNOABBECEDARIO STRAVAGANTEJEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46289

Il segreto degli squali

Il Capitano Cousteau e la sua imbarcazione “Calypso” visitano il Mar Rosso, l'Oceano Indiano ed il Golfo di Aden, dove vivono diverse varietà di pericolosissimi squali. Il loro scopo è quello di studiare il comportamento di questi animali, per riuscire a proteggere i naufraghi e le vittime di incidenti in mare aperto, dai loro attacchi. Nonostante una serie di incidenti piuttosto seri, il Capitano Cousteau riesce a spiegarci il fascino ed il segreto del mondo degli squali.

Il significato de Il Piccolo Principe

Tre analisi del significato de Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, prima con i simboli psicologici, poi un'analisi spirituale e infine quella esistenzialista.

Immortale leggenda

Racconta la storia di un amore tragico nato da un filtro d'amore. Inizialmente destinato a far innamorare Natalia di Marco, il filtro viene invece bevuto da Patrizio, scatenando una passione travolgente tra lui e Natalia, che erano destinati a stare separati. Marco, scoperto l'adulterio, cerca di separarli, ma il destino, segnato dal filtro, porta a un epilogo tragico per i due amanti. Il film è ambientato in un castello, dove Patrizio vive con lo zio Marco e una strana famiglia, e il dramma si sviluppa tra amori proibiti, tare ereditarie e un filtro magico.

Com’erano gli standard di bellezza nel medioevo

E se la tua routine di bellezza potesse ucciderti? Dai cosmetici velenosi agli incubi medievali del contouring, questo video svela la storia mortale del trucco—dove lo status aveva il prezzo della sofferenza e il glamour camminava a braccetto con una lenta agonia.
Cosa scoprirai:
• Come il trucco a base di piombo bianco portava malattia e morte lenta
• Elisabetta I: icona di bellezza… e di decomposizione
• L’ascesa di ingredienti tossici come mercurio, arsenico e antimonio
• Come il colorismo e il colonialismo hanno alimentato il mito del candore ... continua

Raccontare il dolore dimenticato tra guerra, mafia e droga. La vita di Daniele Piervincenzi

In questo episodio incontro il giornalista reporter Daniele Piervincenzi, noto ai più come il giornalista che prese una testata in diretta ad Ostia durante un'inchiesta per mafia.
La sua vita è caratterizzata dalla presenza costante in scenari difficili. Ma chi era Daniele prima di questa scelta? Cosa lo ha spinto ad andare sempre oltre, fino a trovarsi al fronte all'inizio di ogni bombardamento? Cosa lo motiva a spingersi in prima persona e a vivere sulla propria pelle quelle realtà? Che rapporto ha con le persone in difficoltà che incontra durante la sua ... continua

Mostruosamente - Dialoghi tra letteratura e scienza

I Sony Computer Science Laboratories di Roma presentano "mostruosamente", all'interno del ciclo di incontri "Dialoghi tra Letteratura e Scienza."
Spingersi oltre i confini del conosciuto, esplorare l’insondabile, attivarsi all'interno del dialogo tra cosa è considerato morale e cosa no, generare virtuosità o mostruosità e desiderare di dominarle. Scegliere di lasciarle andare. Emarginare la conoscenza o chi la detiene, emarginare l’oggetto di essa o chi, al contrario, non vi ha accesso. E ancora, immaginare con gli strumenti dell’umano, le ripercussioni che ... continua

Il Decameron tradotto in italiano contemporaneo

Vorrei riflettere con voi sul tema della traduzione intralinguistica, in questo caso l'adattamento del Decameron nella nostra lingua contemporanea.

1319 - L'imperatore Alessandro e i testicoli (suoi e del maiale)

Atlante pensava di ingannare Ercole… ma il piano andò terribilmente storto - le 12 fatiche di Ercole #10

Per la sua undicesima fatica, Ercole cercò le mele d’oro delle Esperidi, custodite da ninfe e dal drago insonne Ladone. Lungo il cammino liberò Prometeo dal tormento eterno, il quale gli consigliò di chiedere aiuto ad Atlante. Sostenendo il peso schiacciante del cielo, lasciò che Atlante andasse a prendere le mele; ma, quando il titano tentò di ingannarlo per fargli portare il fardello per sempre, Ercole lo superò con astuzia e fuggì con il premio, preparando la scena per la sua ultima e più mortale fatica nell’Ade.

Come sopravvivere all'apocalisse zombie