322 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MARELA LIBELLULAIL MAIALEJEAN-BLAISE SI INNAMORACOSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27883

Tossicologia ambientale: l'impatto delle sostanze chimiche su di noi

Cosa bisogna tenere in considerazione quando si analizza una sostanza tossica? In questo episodio di Meet Science abbiamo intervistato Eleonora Scarcello, PostDoc ricercatrice in tossicologia e new entry nel team di Meet Science! Si sente dire che è la dose a fare il veleno, ma cosa significano effettivamente dose ed esposizione? Come si studiano le interazioni tra farmaci ed alimenti? E come si colloca l'allarmismo alla microplastica nel sangue? Come dobbiamo prendere queste notizie? Questo ed altro in questo episodio!

Visita: meetscience.it

Fiorenzo Facchini - L’evoluzione fra casualità e finalità

Già Professore Ordinario di Antropologia e responsabile del Museo di Antropologia dell’Università degli Studi di Bologna, docente di Paleontologia Umana nella Scuola di Specializzazione in Archeologia e attualmente professore della stessa Università. Sacerdote dell’Arcidiocesi di Bologna. Si è occupato di accrescimento, di polimorfismi genetici, di adattamento alle alte quote e di modernizzazione nel Kazakistan, di evoluzione.

Ep. 101 - Oltre la monogamia. Confessioni di un anarchico sentimentale con Tomaso Vimercati

Tomaso Vimercati è autore del libro “Oltre la monogamia - Confessioni di un anarchico sentimentale”, in cui indaga la sessualità attraverso la sua esperienza personale, che lo ha portato a mettere in discussione tutto quello che gli è stato insegnato e a rinunciare alla monogamia in nome della sincerità. Esplora forme relazionali alternative e trova quella che più lo rende felice.

Visita: www.instagram.com

Dove è finita tutta l'acqua su Marte?

Credenza, credulità e ruolo degli esperti - Michel Croce

CREDENZA E CREDULITÀ Martedì 23 maggio 2023 ore 16.30 Michel Croce (Università di Genova) parla di Credenza, credulità e ruolo degli “esperti” Con il contributo di: MIC Istituto Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali Regione Toscana Fondazione CR Firenze

Visita: www.colombaria.it

Flavia Costa - Emociones compartidas - Congreso Futuro 2023

Es Doctora en Ciencias Sociales (UBA), investigadora del CONICET, docente y editora. Es profesora del seminario Informática y Sociedad de la Facultad de Ciencias Sociales de la UBA. Expone sobre qué es el Tecnoceno: caracteristicas y nuevas formas de vida.

Visita: www.congresofuturo.cl

Lo spietato comandante della Gestapo: Heinrich Müller

Spietato e misterioso comandante della Gestapo, la potente polizia politica segreta del Terzo Reich,
temibile strumento di repressione, con un ruolo fondamentale e decisivo nella soluzione finale della questione ebraica, Heinrich Muller scomparve del tutto senza lasciare traccia nelle concitate e confuse fasi finali della seconda guerra mondiale, dopo aver condotto l'ultimo interrogatorio nel bunker della cancelleria del reich. A tutt'oggi non è ancora possibile mettere fine alle ipotesi sulla sua sorte, dal servizio sovietico del dopoguerra all'operazione graffetta ... continua

Francesca Vecchioni - #8 Raccontarsi: Storie di fioritura

Un'intensa chiacchierata con Francesca Vecchioni su maternità, famiglia e questioni di genere.

Visita: tlon.it

Siete presenti. Giovani, protagonisti del cambiamento

La Presidenza della Regione Toscana e Giovanisì, organizzano un evento dedicato al protagonismo giovanile. Parteciperanno oltre 400 giovani provenienti da tutta la Toscana, tra cui rappresentanti degli studenti e giovani che stanno svolgendo il Servizio civile regionale.
Interverranno: Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana, Fabiana Dadone, Ministro per le Politiche Giovanili, Eleonora Pezzarossa, Commissione Europea e Cristina Manetti, Portavoce del Presidente della Regione Toscana. Sul palco anche Stefano Massini, scrittore e narratore.
Racconteranno la ... continua

L'uomo che vive in una capanna sulla spiaggia da 7 anni

La nostra ricerca di prospettive diverse oggi fa tappa alle pendici dell'Etna, nella spiaggia su cui un uomo ha scelto di vivere da oramai sette anni.
Salvatore ha rinunciato al denaro, alla casa, all'auto, al lavoro per prendere la sua scelta di vita.
Perché lo ha fatto? Cosa lo ha spinto a cambiare vita completamente?
La risposta va ricercata negli ultimi decenni della sua vita, nel suo vecchio lavoro, nella sua relazione.
Dopodiché altre domande sorgono spontanee: come si mantiene? Dove trova il cibo e tutte le cose necessarie per andare avanti? ... continua

Visita: www.instagram.com