293 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 1 – L’INCONTROIL LUPO IN MUTANDA 8 – LA FORESTA DELLE PAROLEDA SOLOLA BIANCA ADDORMENTATA E GLI ORSI NANI - LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANIELIZABETH E DIEGO. UNA VAMPIRA NEL MIO ARMADIO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di thepillow

Totale: 98

L'uomo che vive in una fattoria giapponese

Per la prima volta portiamo la nostra ricerca di prospettive diverse in Giappone, precisamente nella prefettura di Fukuoka, nel sud del paese. Siamo qui per incontrare Rupert, un fotografo inglese che dopo una carriera di alto livello decide di lasciare tutto e vivere in una casa tradizionale giapponese senza entrate economiche. Come vive? Perché ha mollato tutto?
Lo seguiremo in una sua giornata per capire cosa lo ha portato ad una scelta così radicale.
Rupert ci porta con se nel suo intimo rapporto con il riso che coltiva seguendo gli antichi metodi ... continua

Visita: www.instagram.com

L'uomo che ha ricostruito un borgo abbandonato tra le montagne

Oggi vi raccontiamo l'incontro con Padre Guidalberto, monaco, teologo, tanatologo e tanto altro.
Avevo sentito parlare di lui da Franco Battiato, e da tempo mi interessava capire meglio la sua prospettiva.
Raggiungiamo il monastero di San Leonardo al Palco, a Prato, dove pensavamo di incontrarlo. All'ingresso ci spiegano che Guidalberto vive in un piccolo borgo sperduto tra gli Appennini, il borgo Tutto è Vita.
Raggiungiamo il borgo in tarda serata, case di pietra spuntano nella notte mentre la comunità del borgo sta ballando attorno ad un fuoco.
Da lì in ... continua

Visita: www.instagram.com

L’ex imprenditore che vive nel bosco

Oggi siamo nell'Appennino Romagnolo per incontrare Loris. Percorriamo oltre un'ora di strada sterrata prima di lasciare l'auto e continuare a piedi. Loris è una delle persone più lontane da un centro abitato che abbiamo incontrato.
Lo incontriamo in una giornata d'autunno, forte pioggia e vento animano il bosco circostante.
All'interno la casa è molto curata e accogliente, Loris l'ha acquistata dopo 30 anni di abbandono, stava crollando quando lui, appena trentenne, decise di prendersene cura.
Così ci interessa capire come vive, senza essere allacciato alle ... continua

Visita: www.instagram.com

La coppia che vive in una baita in montagna

Oggi siamo in Val Seriana, dove tra le montagne vive una coppia fuori dal comune.
Mario e Rosanna vivono in una baita raggiungibile solo con un sentiero, che hanno ricostruito da una stalla abbandonata.
Lui ha 88 anni, lei 74.
La vita lassù è tutt’altro che semplice, bisogna sapersi arrangiare, non ritirano la spazzatura alla porta, se qualcosa si rompe bisogna saperlo sistemare e per scaldarsi bisogna fare legna per il fuoco.
Mi colpisce l’età della coppia, e soprattutto la loro storia.
Mario Curnis è stato uno dei più grandi alpinisti italiani, ... continua

Visita: www.instagram.com

L'uomo che vive da solo da 84 anni

Oggi entriamo nell'incredibile mondo di Scherpa.
Siamo a Modigliana, un paese sugli Appennino romagnolo, che conta poche migliaia di abitanti.
Tra questi, è uno in particolare ad aver attratto la nostra attenzione.
Si chiama Riccardo, in paese tutti lo conoscono come Scherpa, ma pochi sanno dirci qualcosa su di lui. È uno di quei personaggi che il resto del paese considera "diverso" e che proprio per questo ci interessa incontrare. Ha deciso di spendere la vita da solo, dentro casa dicono nasconda grandi sorprese e l'obbiettivo del nostro incontro è capire ... continua

Visita: www.instagram.com

L'uomo primitivo che vive come una scimmia sugli alberi

Oggi incontriamo Leo, la sua storia è piuttosto incredibile. Dopo un viaggio in Uganda a contatto con scimpanzé e oranghi, decide di lasciare il lavoro per dedicare la sua vita alla ricerca della propria natura primitiva. Studia le scimmie nel dettaglio per imparare ad arrampicarsi sugli alberi, a saltare tra i rami, a lavarsi nei torrenti e molto altro.

Visita: www.instagram.com

L’uomo delle montagne che vive isolato in baita

La storia di Oreste ci ha profondamente colpito.
Oggi siamo ad oltre 2.000 metri di quota, nella bassa Valtellina, per incontrare Oreste Forno.
Oreste ha trascorso gran parte della sua vita tra queste montagne, le Alpi Retiche, dove negli anni '90 ha costruito una baita in un alpeggio lontano dal mondo. Da allora trascorre qui gran parte del suo tempo. Raggiungiamo la baita con lui, la strada ci porta fino a 1.600 metri, da lì in poi seguiamo un sentiero che si inerpica tra i boschi per circa un'ora.
All'arrivo in baita ci rendiamo conto di essere in un luogo ... continua

Visita: www.instagram.com

L'uomo che vive in una casa-barca da 6 anni

La famiglia che vive in un borgo abbandonato nel bosco

Oggi siamo in Val d'Ossola, in una piccola frazione arroccata tra le montagne raggiungibile con un breve sentiero. Si chiama Ghesio, in dialetto locale Ghesc, un borgo che per 150 anni non ha visto anima viva, restando congelato nel tempo.
Poi, una giovane coppia decide di cambiare il destino di questo posto acquistando un vecchio rudere parzialmente crollato e ricoperto dalla vegetazione.
Maurizio e Paola, in completa indipendenza, recuperano l'immobile con grande rispetto per le tecniche tradizionali, e iniziano a vivere in una casa sorretta da muri in pietra, ... continua

Visita: www.instagram.com

Il pastore eremita che vive isolato tra le montagne

Guido Darello è un pastore di 94 anni che da sempre vive in una vecchia casa di pietre e lamiera sul monte Gottero. A differenza della maggior parte degli eremiti che abbiamo incontrato negli anni, Guido non ha scelto di isolarsi lasciando il mondo. Guido non ha mai vissuto in paese o in città, è nato tra le montagne e da lì non se ne è mai voluto andare.
L'infanzia, i ricordi difficili della guerra e una vita organizzata giorno per giorno tra pecore e lupi. Un secolo scandito dalle difficili condizioni della montagna. Incontrandolo avevo la netta sensazione di ... continua

Visita: www.instagram.com