85 utenti


Libri.itMORTALEN. 218 EDUARDO SOUTO DE MOURA (2015-2023)QUINTINO UN MOSTRO TROPPO CARINOLE FATE BRILLANO AL BUIOLA FALESIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!










Tutti i filmati di thepillow

Totale: 68

La signora dei boschi che vive con le erbe che raccoglie

Incontriamo Loretta, signora delle erbe isolata sul Monte Nerone. Continuiamo la nostra ricerca di prospettive diverse facendo tappa nell'appennino marchigiano, dove vive, isolata in una antica casa di pietra, Loretta. Alcuni la definiscono "la strega del Monte Nerone", ciò che ci ha attratto realmente sono però le sue antiche conoscenze in via d'estinzione. Loretta infatti porta avanti una incredibile conoscenza secolare in quanto ad erbe selvatiche, costruita in tanti anni di studio ed esperienza.

L'uomo che vive nel borgo fantasma da 70 anni

Nell'ormai lontano 2020 ci viene consigliato di visitare Ginosa, un paese in provincia di Taranto che pare nascondere un tesoro al suo fianco. Solo all'inizio del 2022 riusciamo ad ascoltare il consiglio e al nostro arrivo veniamo travolti dall'inaspettata bellezza della Gravina di Ginosa. Si tratta di un enorme insieme di antiche case nella roccia e chiede rupestri. In questo luogo congelato nel tempo è rimasto a vivere soltanto Carmelo e sua sorella. Lui è il custode dell'antica chiesa Madre e si offre ai visitatori per portarli alla scoperta del borgo, proprio ... continua

L’uomo che vive isolato tra le montagne

Abbiamo scoperto la storia di Martijn per caso su YouTube. Dall'Olanda in cui lavorava come grafico decide di cambiare vita acquistando due stalle abbandonate nelle Alpi piemontesi e mettersi al lavoro per trasformarle in baite in cui vivere. Lo abbiamo incontrato perché è solo all'inizio del suo progetto e ci interessa capire cosa lo ha spinto a questa scelta, quali difficoltà sta incontrando e cosa gli sta dando, nel quotidiano, questa nuova vita.

Il paese dove vivono solo artisti

Oggi facciamo tappa a Calcata Vecchia, uno spettacolare insieme di antiche case sospese dentro cui si nascondono gli studi di tanti artisti diversi. Pittori, scultori, musicisti e tanto altro abitano questo borgo formando una comunità molto unita. Questa comunità, sviluppata dagli anni '70, è stata in grado di riportare la vita in un borgo che sembrava prossimo allo spopolamento. Abbiamo incontrato diversi abitanti per cercare di comprendere, per quanto possibile, la vera natura di questo luogo unico.

La coppia che vive in una grotta da 10 anni

Cosa spinge una coppia a lasciare Parigi per vivere all'interno di una roccia isolata? Oggi siamo in Cappadocia per andare a conoscere Helene e Nico, una coppia di ragazzi francesi che da oltre 10 anni ha preso una scelta di vita speciale. Per entrambi è un imprevisto a cambiare i piani e a farli innamorare dei cavalli. È questa passione comune che li farà incontrare. Due storie di vita uniche che si incontrano, gli abbiamo chiesto di raccontarci come.

L'ex manager che vive da sciamano nel suo regno

Esiste una storia migliore da raccontare prima di Halloween?
La nostra ricerca di nuove prospettive ci porta oggi in Alto Adige, per incontrare Lorenz, un uomo che dopo una carriera professionale in Svizzera decide di costruire il suo "Museo a cielo aperto" che in tutta onestà mi riesce difficile descrivere a parole. Un insieme fuori misura di sassi colorati, ossa animali e totem si alternano in quello che lui definisce essere il suo "regno".
Seppur l'accoglienza non sia stata delle migliori e entrare in comunicazione con lui abbia richiesto più impegno del ... continua

L'uomo che vive senza luce e gas da 36 anni

Non potevamo immaginare di ritrovarci in un posto del genere.
È il 1986 quando un ragazzo di 36 anni decide di acquistare un vecchio rudere in un bosco e viverci senza corrente elettrica né gas. Lì cercherà di sviluppare la sua idea di vita in comunità fondando "La Tribù delle Noci Sonanti" e oggi, andremo a visitarla.
Arriviamo da Fabrizio senza appuntamento, lui è da subito aperto e ci lascia entrare in una sua giornata tipo. Tra api, orto e altre faccende ci racconta la sua scelta di vita, la sua alimentazione vegetariana e biologica e il percorso ... continua

L'esploratore di Loch Ness che vive in camper da 30 anni - thepillow

Lasciare il lavoro per vivere sulle sponde di Loch Ness con l'obbiettivo di avvistare il mostro.
Oggi voliamo a Loch Ness per incontrare Steve Feltham e scoprire le storie che si nascondono sulle rive di questo lago affascinante.
Steve viene dal sud dell'Inghilterra, visita il lago in un viaggio di famiglia all'età di 7 anni e ne resta profondamente affascinato.
Vivrà il resto della giovinezza con il sogno di risolvere il mistero, finché, esausto del lavoro decide di lasciare tutto e trasferirsi a tempo pieno in un camper parcheggiato sulle rive del lago.
Da ... continua

L'ex imprenditore che si è costruito una casa-caverna

Cosa spinge un imprenditore di successo a cambiare vita completamente? Nel cuore della foresta di Wyre, in Inghilterra, è stata riscoperta una enorme roccia di oltre 150 milioni di anni. Al suo interno, in una grotta, si sono susseguiti molti abitanti fino al 1962 quando fu dimenticata. Un uomo di origini italiane decide di abbandonare la sua carriera da imprenditore di successo per acquistare la caverna e, armato di piccozza e martello pneumatico, decide di rimetterla in vita.

La stazione treni più alta d'Europa

l caldo estremo ci porta a compiere viaggi inaspettati. Quest'anno abbiamo deciso di cercare aria fresca andando in alto, molto in alto. Pare che sulle Alpi Svizzere ci sia la stazione treni più alta d'Europa, costruita su una montagna a ben 3.454 metri sul livello del mare. Siamo partiti dalla stazione di Bologna con 35 gradi e una maglietta per arrivare direttamente in treno a Jungfraujoch con guanti e berretta. Questo luogo unico della terra ci ha permesso di conoscere persone con uno stile di vita altrettanto particolare.