336 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIABBECEDARIO STRAVAGANTEEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAL’ESPOSIZIONE CREATIVA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27886

Rubén Zardoya: Lenin: ¿Reformas revolucionarias?

Este programa guiado por Rubén Zardoya desemboca en un rico debate sobre "Acerca de la significación del oro ahora y después de la victoria completa del socialismo" (1921). El texto de Lenin examina la dialéctica entre reforma y revolución y el por qué de la implementación de la Nueva Política Económica (NEP).

Visita: www.escueladecuadros.com

Lajme - Notiziario n. 27 da Kamastra e sportelli linguistici del Molise

Elena Cattaneo, Roberto Defez: Armarsi di scienza

Armarsi di scienza, competere con le armi della conoscenza, non significa abbracciare una religione né deificare lo scienziato, anzi è vero l’opposto. Non c’è dogma né verità che, in determinate condizioni, non si possa e debba mettere in discussione, non c’è esperto le cui affermazioni, in forza di un malinteso senso di autorità, non debbano essere verificate e provate. Semplicemente significa riconoscere in un metodo -quello scientifico, sperimentale, trasparente e ripetibile- la modalità regina per produrre mattoni di conoscenza con cui edificare le ... continua

Visita: beta.festascienzafilosofia.it

The inauguration of BergamoScienza 2022 with Nobel Prize awarded Sir Andrej Gejm

Le scoperte scientifiche più straordinarie sono spesso il frutto di una curiosità giocosa e iconoclasta. Questo è certamente il caso della scoperta del grafene, un materiale rivoluzionario che è valso al suo scopritore – lo scienziato Andre Geim – il premio Nobel per la fisica. Sottile, leggero, flessibile e trasparente, ma anche forte, resistente, impermeabile e dotato di un’elevata conducibilità, il gra- fene è stato isolato da Geim e dai suoi collaboratori durante uno dei loro celebri “esperimenti del venerdì notte”, dedicati a progetti curiosi, ... continua

Visita: festival.bergamoscienza.it

Roberto Polillo a Convivium - Il mondo attraverso lo sfocato

Oggi parleremo con Roberto Polillo. La sua vita è divisa in tre. Inizia come fotografo nel mondo della musica e del Jazz dove ferma il momento, per catturare un’espressione o un’emozione. Poi inizia a lavorare come informatico per diversi anni finché decide di tornare alla fotografia facendo però l’esatto opposto di prima. Raccontare il mondo attraverso il mosso e l’indefinito.

Omar Valiño - Las formas del libro - Episodio 11

Siempre habrá un teatro humano, aquel que haga de su condición efímera una experiencia artística y conmovedora. Sin descuidar los debates de estos tiempos, el crítico y estudioso del teatro Omar Valiño, invitado del Festival Internacional de Teatro Progresista en Venezuela, nos acompaña en esta entrega de Las formas del libro.
05 de agosto 2022 / Las formas del libro
Dirección y conducción: Raúl Cazal
Producción, guión y edición: Susana Segovia Gana
Cámara y sonido: Juan Castillo
Cámaras: Emiliana Cazal Gómez y Eduardo Rodríguez
Música: Pedro ... continua

Visita: lasformasdellibro.com

Diretta evento sera Next Generation Fest

5/11/22 - Next Generation Fest 4: inizia l'ultima parte della maratona NGF22 con un cambio di conduzione, ad affiancare Veronica Maffei arrivano I Sansoni, il duo di attori comici. Tornano poi sul palco gli Urban Theory, a seguire la videointervista di Alessia Lanza. L'ultimo panel è di nuovo tutto al femminile, con le storie di Benedetta De Luca, Maria Carfagna e Aurora Caprossi. Si alternano poi sul palco per i loro speech Jonathan Canini e Wikipedro. Il gran finale è affidato a Luis Sal e ARIETE, che chiudono la prima edizione del Next Generation Fest.

Cinghiali, fagiani e suoni del bosco di notte!

Un'escursione notturna, assieme al compare @criptozoo, fatta all'interno del Parco del Fiume Savio, a meno di 2 km dal centro di Cesena. Con telecamera, torcia e microfono siamo partiti con l'intento di registrare i suoni notturni degli animali e devo dire che le sorprese non sono mancate... siamo più che soddisfatti! Se siete curiosi di scoprire quali specie abbiamo sentito e quali incontrato non perdetevi questa puntata... io e Lorenzo vi aspettiamo!

Visita: www.instagram.com

F de familia. ¿Cuántas familias hay el mundo? T1. Ep06

Beta, Mario y Poncho nos enseñan que no hay ninguna familia rara, aunque esté compuesta por un par de ciborgs o cien millones de primos. En este nuevo capítulo de KIDS les acompañaremos, además, en un viaje al pasado para hacerse el primer selfie de la historia.

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

Fiorenzo Facchini - L’evoluzione fra casualità e finalità

Già Professore Ordinario di Antropologia e responsabile del Museo di Antropologia dell’Università degli Studi di Bologna, docente di Paleontologia Umana nella Scuola di Specializzazione in Archeologia e attualmente professore della stessa Università. Sacerdote dell’Arcidiocesi di Bologna. Si è occupato di accrescimento, di polimorfismi genetici, di adattamento alle alte quote e di modernizzazione nel Kazakistan, di evoluzione.