5129 utenti


Libri.itLUPOPILOURSINE È IN PARTENZACUZZ Ì CVA?I DINOSAURI A FUMETTILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27297

Guatemala, el agreste paso para los migrantes venezolanos en su ruta hacia EU

La migración de venezolanos hacia EU por México aumentó en casi un 300% entre 2021 y 2022. Para detener el flujo de ciudadanos venezolanos, el Gobierno Biden les aplicó el Artículo 42, lo que provocó miles de deportaciones en octubre de 2022. Guatemala también intensificó las expulsiones de venezolanos que transitan por su territorio de forma irregular. Allí, los migrantes suelen denunciar extorsiones y humillaciones por parte de las autoridades para dejarlos cruzar.

Il reality show più mαlvagio e subdolo di sempre

Questa è la vicenda che ha reso #Nasubi (Tomoaki Hamatsu) tristemente famoso. È diventato conosciuto in tutto il mondo a causa di un Reality Show giapponese che ha fatto tanto parlare di sé. Ecco perché.

Un duce moderno? Il controverso rapporto tra fascismo, scienza e tecnologia - Cassata, Martinetti

12 novembre 2022 È ancora diffusa presso il grande pubblico un'interpretazione del fa­scismo in chiave irrazionalista e an­timodernista. In occasione dell'anniversario della marcia su Roma del 1922, lo storico Francesco Cas­sata propone una lettura critica al­ternativa, focalizzando l'attenzione sul profondo nesso tra fascismo, scienza e tecnologia sia in termini di immaginario culturale sia nella realtà politico-economica del ven­tennio interbellico.

Mariupol anno zero

Di Manuele Bonaccorsi
Immagini di Carlos Dias
Montaggio di Riccardo Zoffoli

Le telecamere di Report tornano a Mariupol, la città martire della guerra ucraina.
Sei mesi dopo la battaglia che l’ha ridotta in macerie, le telecamere di Report tornano a Mariupol. Dopo i referendum di annessione svolti a settembre, gli occupanti considerano la città portuale parte integrante del territorio russo. E dopo aver conquistato le strade e gli scheletri dei palazzi provano a conquistare la popolazione, per il 90% di madrelingua russa. Report ha intervistato gli ... continua

Ivan Scalfarotto: diversità, talento e creatività

Prima di dedicarsi alla politica, Ivan Scalfarotto ha lavorato come responsabile delle risorse umane. In questo video (girato nel 2005 al Festival di Nuovoeutile - la prima battuta è saltata, ma solo quella) Scalfarotto racconta la sua esperienza in una multinazionale con 300.000 dipendenti, e che cos'è il "diversity management". Che cosa succede quando un dipendente è fuori dagli schemi dominanti? Come funziona l'inclusione dei talenti e perché è così importante, non solo per il mondo lgbt?

Totò, Peppino e i fuorilegge

Totò ha sposato una donna ricca che lo tiranneggia e non gli scuce un soldo. D'accordo con Peppino, il barbiere del paese, decide di fingersi rapito per estorcerle cinque milioni. Il colpo riesce ma la moglie viene poi a conoscenza dell'inganno. Così, quando Totò viene rapito sul serio, rifiuta di pagare il riscatto. La vicenda si conclude bene, ma Totò, tornato a casa, è scacciato dalla consorte e si riduce a lavorare alle dipendenze dell'amico Peppino.

L'uomo di Flores esiste ancora?

L'uomo di Flores (Homo floresiensis), una specie di ominido vissuto in Indonesia 54.000 anni fa, è stata tra le più impressionanti scoperte paleoantropologiche della storia. Queste creature, il cui aspetto era molto simile a quello degli australopitechi, sono più riconducibili a Homo habilis che non a Homo erectus e si ipotizza che i loro antenati migrarono dall'Africa ben *** anni fa.
I loro resti, ritrovati sull'isola di Flores, sono associati a leggende locali riguardanti piccole creature bipedi chiamate dai nativi "ebu gogo" e "Lai Ho'a", la cui origine ... continua

Visita: www.criptozoo.com

Por qué Einstein fallaría un IQ test

Veamos otro episodio interesante de la...mente.

Visita: www.patreon.com

Il senso del ridicolo 2018: Rocco Tanica con Stefano Bartezzaghi

A mi yo adolescente: El valor de la palabra

Durante la adolescencia, nos “jugamos la vida” en las conversaciones que tenemos y en las que no; en las que nos gustaría haber tenido y en las que nunca nos atrevimos a tener. La escritora Espido Freire se junta con un grupo de jóvenes para hablar sobre el valor que tienen las palabras y las conversaciones en sus vidas y compartir su forma de entenderlas.
Con tan solo 25 años, Espido Freire se convirtió en la escritora más joven en recibir el “Premio Planeta”. Fue con su segunda novela, ‘Melocotones Helados’. A día de hoy, su trayectoria está ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com