478 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZAEDMONDO VA AL MAREROSALIE SOGNA…PILOURSINE E IL COMPLEANNOAMORE E PSICHE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28140

È colpa dei boomer se oggi siamo più poveri?

I boomer sono nati tra 1944 e 1965 nel periodo del cosiddetto Baby Boom, quando ci fu un forte aumento della natalità nei Paesi occidentali.
Spesso sono visti come una generazione particolarmente privilegiata, in quanto nata durante in un periodo di forte crescita economica. In realtà, però, questo è vero fino a un certo punto. Pur avendo in effetti avuto dei vantaggi, soprattutto se confrontati ai giovani oggi, non hanno vissuto un periodo del tutto roseo come si è spesso portati a pensare.
Quando i primi boomer sono diventati adulti, infatti, si era nel pieno ... continua

Visita: startingfinance.com

Val di Peio - Le vie della pietra (PT.4)

Tappa nel Trentino nord occidentale, per raccontare una storia di miniere e di minatori che ha origini antichissime, nella preistoria, e giunge fino alla metà del secolo scorso. Ci guidano in questo percorso l'archeologo Nicola Pedergnana, il geologo e accompagnatore di territorio Nicola Dalla Torre e gli amici dell'Ecomuseo della val di Peio.

Visita: museostorico.it

Atalanta e la corsa alla morte - Mitologia Greca

Atalanta e la Corsa alla Morte - Mitologia Greca - Storia e Mitologia Illustrate Arte: Clayton Inloco Colore: Rod Fernandes

Brasil y las lecciones de Trump (asalto a Planalto) - Detrás de la Razón

¿Recuerdan el ataque al Capitolio en Washington por simpatizantes del entonces presidente estadounidense Donald Trump?
La historia se repitió como si fuera la segunda temporada de una serie de Netflix. Ahora, tras el inicio de la era Lula en Brasil, miles de bolsonaristas traspasaron las barreras policiales y penetraron las sedes del poder en Brasilia, destrozaron ventanas y vandalizaron las oficinas.
Desde Washington hace dos años, y para la misma fecha aproximadamente, se mostraba al mundo lo que se ha considerado un ataque a la democracia, un golpe bajo y ... continua

Visita: www.hispantv.com

Ep. 68 - Spiritualità e management con Luciano Traquandi e Patrizia Castellucci

Luciano Traquandi è ingegnere con esperienza di oltre dieci anni in ambito industriale.
Ha lavorato in Europa, Estremo Oriente e Nord America.
È professore di Psico-Sociologia Aziendale presso la Scuola di Economia dell’Università LIUC di Castellanza, dove insegna Human Resources Management in Multicultural Context.
È docente in HEC (Hautes Etudes Commerciales) a Parigi, con un corso sui paradigmi non convenzionali di management.
È stato docente per 20 anni in “Intercultural Communication” presso l’Université Jean Moulin di Lione e professeur ... continua

Visita: www.instagram.com

Negli oceani di Europa potrebbe esserci abbastanza ossigeno per la vita

La guerra cibernética ya está aquí

Hay una guerra que podría estar desarrollándose ahora sin que nos demos cuenta. Una guerra cibernética o ciberguerra. Veamos de qué se trata.

Visita: www.patreon.com

Donald Sassoon: Sintomi morbosi, capitolo sulla xenofobia

16 gennaio 2020
Donald Sassoon
Sintomi morbosi, capitolo sulla xenofobia
Dal suo carcere Antonio Gramsci descriveva la crisi con le parole ‘il vecchio muore e il nuovo non può nascere: in questo interregno si verificano i fenomeni morbosi più svariati’. Questo é ancora valido oggi?
Molto è cambiato dal 1930 ma tra i sintomi morbosi contemporanei vediamo la rinnovata ascesa della xenofobia non solo in gran parte dell’Occidente ma anche nell’India di Narendra Modi, nel Brasile di Bolsonaro e nel Myanmar del premio Nobel per la pace Aung San Suu Kyi. Ma ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

El guitarrista peruano Alonso Salas celebra Lima y la música criolla

Este jueves el guitarrista peruano Alonso Salas junto a otros artistas invitados celebra con un concierto de música criolla, organizado por el centro cultural peruano de Paris (CECUPE) en el Centre d’animation Dunois de Paris los 487 años de la fundación de Lima. Pero antes ha estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI

Chiayu Chiu: La ciencia es la búsqueda de la verdad

Biografía:
Neurocientífica y Académica. Profesora Asociada de la Universidad de Valparaíso. Líder de grupo de investigación del Centro Interdisciplinario de Neurociencia de Valparaíso e Instituto Max Planck. Le interesa comprender cómo procesa la información el cerebro para permitir respuestas conductuales complejas y flexibles, por lo que estudia mecanismos sinápticos y de circuito subyacentes a la comunicación entre neuronas en el cerebro.
Neurocientífica de la Universidad de Nueva York y Doctora en Neurociencia de la Universidad de Rochester. Fue ... continua

Visita: congresofuturo.cl