400 utenti


Libri.itROSALIE SOGNA…LA LIBELLULANELLCOSA FANNO LE BAMBINE?PILOURSINE È IN PARTENZA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23466

Picasso y el incierto género de la pintura de género, por Alberto Pancorbo

Conferencia "Picasso y el incierto género de la pintura de género", impartida por Alberto Pancorbo (Historiador del Arte) el 5 de julio de 2023, que forma parte del curso de verano 2023 "Picasso y los géneros de la pintura" de la Fundación Amigos del Museo del Prado y la Universidad Complutense de Madrid.

Visita: www.museodelprado.es

Wild Atlantic Way

Pietro nel settembre 2023 ha percorso in bicicletta i 2.000 chilometri della Wild Atlantic Way, da Kinsale a Derry. Un viaggio epico attraverso le scogliere spettacolari, la cultura e la bellezza selvaggia dell'Irlanda, un'esperienza che ha trasformato la vita del protagonista.

Museos de papel. Construcción de la memoria gráfica de las bellas artes españolas, por Juan Carrete

Conferencia "Museos de papel. Construcción de la memoria gráfica de las bellas artes españolas", impartida por Juan Carrete Parrondo (Universidad Nacional de Educación a Distancia) el día 14 de enero de 2019 en el marco del congreso "El Museo del Prado y la política borbónica de instituciones culturales".
Con la organización de este congreso se pretende poner de manifiesto la política de creación e impulso de instituciones culturales y científicas que llevó a cabo la monarquía borbónica en nuestro país, dentro de la cual el Museo se enmarcó, con ... continua

Visita: www.museodelprado.es

Soldati romani feriti: Cosa accadeva a loro dopo la battaglia?

Tutti i legionari si arruolavano nell’esercito romano per servire almeno 25 anni. La sfida era riuscire a sopravvivere per tutto quel tempo. Ma cosa accadeva a un legionario che si feriva o diventava invalido per servire nell’esercito romano? Come veniva curato e riceveva forse qualche tipo di beneficio o pensione dal governo?

Conquistas femeninas que se deben recordar

Nella foresta del giaguaro

Questo filmato ci consente un tuffo in un mondo impenetrabile, la fitta foresta pluviale del Belize, alla scoperta dei suoi elusivi abitanti. A partire da una grotta buia, scivolando sull'acqua di un lago, la cinepresa ci trasporta lungo il percorso sinuoso di un fiume in una valle invasa dal sole. Qui la vita, che nel lago non aveva potuto svilupparsi per l'assenza di luce, esplode rigogliosa e tutti gli abitanti della foresta entrano ed escono dallo schermo raccontando le loro storie dalle trame misteriose e segrete. Ecco allora il tapiro che con un labbro a forma ... continua

L'anello di Thot - Arthur Conan Doyle

Quale Stato, quale democrazia, quale giustizia? La criminalità dei potenti ieri e oggi in Italia

Takeda Shingen: Il regno della Tigre di Kai - Ep. 3

Nel 1551, Takeda Harunobu rinuncia al proprio nome e diventa Shingen, un monaco laico Rinzai: un gesto spirituale e politico che rompe con l’eredità brutale del padre e fonde guerriero e saggio. Consolida Kai e avanza nello Shinano con assedi e alleanze: sottomette Suwa (sposando Koi-hime), conquista Katsurao e Fukashi. Governa con riforme fiscali, irrigazione e giustizia centralizzata. Sobrio e carismatico, innalza il motto Vento-Foresta-Fuoco-Montagna. Kai diventa un centro di ordine e cultura. Emerge un rivale alla sua altezza: Uesugi Kenshin, il Drago di Echigo.

Conoce la felicidad Hedónia y Eudaimonica