283 utenti


Libri.itAMORE E PSICHEJEAN-BLAISE SI INNAMORAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILUPOEDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23347

Di passi d'ombre memori... Canti rocciosi ed altre visioni

I Canti Rocciosi di Giovanni Sollima proposti nella versione del maestro Daniele Zanettovich costituiscono un omaggio alla montagna e una riflessione sull'inutilità della guerra. L'esecuzione è accompagnata da filmati esclusivi sulla grande guerra a Gorizia ritrovati al FilmArchiv di Vienna. Con il coro Polifonico di Ruda diretto da Fabiana Noro. A seguire, conversazione tra Roberto Covaz e John Hemingway.

Intellettuali e grande guerra

Intellettuali e grande guerra Interventismo e neutralismo per un anno a confronto prima del 24 maggio 1915. Un incontro con voci internazionali per comprendere luci e ombre di una passione e di una scelta controversa. Intervengono: Frédéric Attal, Giordano Bruno Guerri, Joanna Sondel-Cedarmas. Interviene e coordina: Armando Torno.

Massimo Fini: la schiavitù da Seneca a oggi

Nel corso dell’anteprima di èStoria a Pordenone (29 aprile 2016), Massimo Fini conversa con Giovanni Tomasin prendendo spunto dalla lettera 47 delle “Epistulae morales ad Lucilium” di Seneca, letta da Enrico Cavallero. Dall’epoca romana a oggi la via è breve: la schiavitù pare appartenere a un mondo lontano, eppure siamo ancora schiavi di una modernità che, invece di emanciparci, ci priva sempre più della nostra libertà.

Il caso Kitty Genovese e l'effetto spettatore

Carlo Freccero: Media apocalittici ed integrati

FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE 2016

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Mi derecho a la lengua materna

Documental hecho por Luis Bruzón Delgado sobre el proceso de revitalización del idioma náhuat-pipil en El Salvador. Naciones Unidas ha declarado 2019 año internacional de las lenguas indígenas.

Telmo Pievani: Come si affrontano le pandemie

52 - Ucronia: E se in Russia la rivoluzione fosse fallita?

Le armate bianche controrivoluzionarie schiacciano l'Armata Rossa...e adesso che capita?

Visita: www.patreon.com

S. Auci, P. Buttafuoco - L'ingegno mediterraneo, l'impronta dei Florio, l'industria e il lavoro

Festival della Comunicazione 2020

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Oltre il velo: Islam visionario e apocalittico

Un lato non sempre evidente dell’Islam ma presente in maniera continua e presente. Aspetti vitali ma poco conosciuti di una cultura che incontra anch’essa momenti di misticismo, catarsi e millenarismo. Intervengono Paolo Branca, Marco Demichelis, Antonio Cuciniello. Coordina Farian Sabahi.