372 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MAREPILOURSINE È IN PARTENZALA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!LUPOIL MAIALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23351

Los creadores de contenido y lobystas del #CocheElectrico ¡con el culo en llamas! ¡pillados mintiendo!

Stefano Senardi e Francesco Messina - Franco Battiato. L'alba dentro l'imbrunire

si conclude l’undicesima stagione del Laboratorio di Resistenza permanente con un appuntamento dedicato alla musica e ad uno dei più grandi compositori e musicisti italiani, Franco Battiato, scomparso lo scorso anno. A rendergli omaggio, nel teatro della Fondazione, ci saranno Stefano Senardi, produttore artistico e discografico, e Francesco Messina, storico collaboratore di Battiato.
A partire dal loro libro monumentale "L’alba dentro l’imbrunire" (Rizzoli), sviluppato in 16 capitoli, Stefano e Francesco racconteranno tramite aneddoti, ricordi, testimonianze ... continua

Visita: www.fondazionemirafiore.it

Boitatá - Il terrificante serpente di fuoco del folclore brasiliano

Il Boitatá è un serpente di fuoco del folclore brasiliano che protegge la fauna e la flora dagli invasori. Si dice che protegga i fiumi e punisca coloro che li inquinano. La leggenda del Boitatá varia a livello regionale, ma rappresenta sempre la forza della natura e la necessità di rispettarla. Arte: Marcus Aquino Colore: Rod Fernandes

La plastica e il Mar Mediterraneo

Secondo incontro del ciclo organizzato in occasione della mostra “La plastica e noi”. Tomaso Fortibuoni e Michela Angiolillo (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale ISPRA) Il ciclo è organizzato dal Museo di Storia Naturale in collaborazione con l’Istituto di Scienze Marine (ISMAR-CNR) di Lerici e con l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Roma 2) sede di Portovenere.

Visita: www.msn.unipi.it

Primer año de Petro en la Presidencia: ¿falta de consenso o chantaje político?

Gustavo Petro cumplió un año como jefe de Estado de Colombia. El balance de su gestión es agridulce: consiguió aprobar en el Congreso la reforma tributaria más grande en muchos años, que aspira a recaudar cerca de 5.000 millones de dólares para programas sociales y también fue aprobado el mayor aumento del salario mínimo en dos décadas. Sin embargo, escándalos por presunta corrupción relacionados con la financiación de su campaña y que salpican a su círculo cercano debilitaron la imagen del presidente.

De los códices de Beato a Alberto Durero, porJavier Docampo

Curso de Verano 2019 Conferencia "Imaginar el Apocalipsis: de los códices de Beato a Alberto Durero", impartida por Javier Docampo (director del Departamento de Manuscritos, Incunables y Raros de la Biblioteca Nacional de España), el 5 de noviembre de 2019. Forma parte del ciclo de conferencias Francisco Calvo Serraller "Porque me has visto, has creído. El Nuevo Testamento en el arte", organizado por la Fundación de Amigos del Museo del Prado.

Visita: www.museodelprado.es

Biennale Democrazia 2015 - Discorsi della Biennale - Aristotele non abita più qui

Torino - Teatro Carignano
28/03/2015 - ore 16.00
Partecipanti: Cesare Martinetti, Carlo Ossola
L’unità di tempo, luogo e azione, che Aristotele aveva posto alla base della “riconoscibilità” dell’agire umano, si è spezzata: l’uniformazione rapida degli spazi - “il villaggio globale” - ha comportato una frattura dell’unità temporale. In ogni città d’Europa capita oggi, cambiando quartiere, di cambiare secolo. Pratiche del XXI secolo si giustappongono ad altre del XIII secolo; i paradigmi di visione e di giudizio non sono più omogenei. Come ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Enzo Bianchi - Russia e Ucraina: scontro anche tra chiese?

Enzo Bianchi - Russia e Ucraina: scontro anche tra chiese? Incontro organizzato dal Centro Studi Antonio Balletto
I difficili rapporti tra Chiesa cattolica e Chiesa ortodossa russa, dopo una fase di timida apertura, si sono molto deteriorati a causa dell’aggressione all’Ucraina da parte della Federazione Russa. L’invasione russa è stata benedetta dal patriarca ortodosso Kirill, che l’ha proclamata giusta perché metterà fine al dominio degli scismatici ucraini.
Ma quali sono le ragioni remote e prossime di questo conflitto religioso che ha portato dentro ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Carlo Ruta. Il tempo debole della chiesa e il caso Giordano Bruno - Seminario 21 novembre 2021

Il caso Giordano Bruno come emblematico della chiesa di Roma che ha perduto, nella prima modernità, l'egemonia culturale e la primazia sacrale, che aveva conservato per quasi 10 secoli e che si trovava ad adattarsi nel ruolo di potere forte tra poteri forti.

Libri e biblioteche nel Medioevo: Come gli amanuensi salvarono la cultura

Come sopravvissero alla caduta dell'Impero Romano le opere del passato? Chi ce le ha tramandate? Esistevano già le biblioteche nel Medioevo? E come venivano confezionati i libri di quel tempo?