Con la scomparsa di Arnaldo Forlani si chiude, probabilmente in maniera definitiva, la stagione della Prima Repubblica Italiana.
Dai primi passi in politica al fianco di Amintore Fanfani, alla presidenza del consiglio nel complesso e turbolento periodo di inizio anni 80, fino al triumvirato con Craxi ed Andreotti che segnò la seconda metà degli anni 80.
Una carriera politica terminata con la mancata elezione a Presidente Della Repubblica e con la condanna nel processo per la maxi tangente Enimont.
Torino - Teatro Carignano
14 Aprile 2011 - ore 21.30
Partecipanti: Daniele Silvestri, Giovanna Zucconi
Daniele Silvestri, attraverso la selezione dei testi musicali che hanno segnato le diverse fasi della sua vita, racconta qual è, secondo il suo punto di vista, il legame fra musica e democrazia.
¿Cómo es el futuro en el 2043? ¿El presidente del mundo es un robot? ¿Vuelve a haber dinosaurios? La única que lo sabe es Beta… porque viene de allí. Acompáñala en su divertido viaje para descubrir cómo resolver los retos que tenemos delante para salvar nuestro planeta. En este primer episodio Beta, junto a sus amigos Mario, Poncho y muchos más nos enseñan la importancia del agua en nuestras vidas.
Viaggio in Argentina, da Buenos Aires alla Terra del Fuoco, dalla Patagonia alle cascate di Iguazù attraverso le principali icone di questo paese meraviglioso: Il Perito Moreno, il Lago Argentino, il Canale di Beagle, e Ushuaia.
Per vincere le sfide sportive ci vuole una sinergia tra corpo e mente. E nelle altre sfide, nello studio, nella vita quotidiana, sul lavoro? L’esperienza di un mental coach che segue famosi campioni olimpici e team di nazionali sportive di diverse discipline alla luce delle più recenti ricerche fisiologiche e neuroscientifiche.
Con Alessandro Vergendo, facilitatore in Risorse Umane specializzato in Neuromanagement e mental coach.
Nel video di oggi vi racconto il caso true crime di Levi Bellfield lo stalker di Londra. Nei primi del 2000 una serie di eventi in contesti simili e che coinvolgevano delle giovani ragazze hanno portato a scoprire una mente malata che si nascondeva dietro una facciata
Convegno internazionale sui campi di confinamento organizzati dall'Europa a cura di RiVolti ai Balcani, Rete DASI FVG, Centro Balducci. Le ragioni per cui si può parlare dell’esistenza di un sistema organizzato dall’Europa, il processo di esternalizzazione del diritto d’asilo in Paesi terzi, il ritorno dei confini nell’Europa contemporanea, la tutela dei diritti fondamentali.