372 utenti


Libri.itEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAPILOURSINE È IN PARTENZANELLLINETTE – LA NUVOLETTACOSIMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23351

Los Yanomami, víctimas de la fiebre del oro en la selva amazónica de Brasil

El estado de Roraima, ubicado al norte de Brasil y cerca de la frontera con Venezuela, se ha convertido en epicentro de la extracción de oro. Amparados por el presidente Jair Bolsonaro, quien ha declarado que la Amazonia no es patrimonio de la humanidad, cada vez más personas han invadido tierras indígenas para explotar el mineral. Estas comunidades ancestrales, luchan por defender su espacio en uno de los territorios más pobres del país, que tiene en la actividad minera un importante sustento.

Una sanità rinnovata, tra continuità e discontinuità - Nerina Dirindin, Sara Strippoli

OQ Intervista Massimo Cuono

Francesco Iorio, Elisabetta Ripa, Irene Sardelliti, Federico Ferrazza - Intelligenza artificiale

Festival della Comunicazione 2022

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Más que pintores, la circulación de artistas italianos en el Virreinato de Perú

Conferencia impartida por Elena Amerio (Universidad Autónoma de Madrid) el 5 de febrero de 2022 en el Museo Nacional del Prado.

Visita: www.museodelprado.es

Di passi d'ombre memori... Canti rocciosi ed altre visioni

I Canti Rocciosi di Giovanni Sollima proposti nella versione del maestro Daniele Zanettovich costituiscono un omaggio alla montagna e una riflessione sull'inutilità della guerra. L'esecuzione è accompagnata da filmati esclusivi sulla grande guerra a Gorizia ritrovati al FilmArchiv di Vienna. Con il coro Polifonico di Ruda diretto da Fabiana Noro. A seguire, conversazione tra Roberto Covaz e John Hemingway.

Intellettuali e grande guerra

Intellettuali e grande guerra Interventismo e neutralismo per un anno a confronto prima del 24 maggio 1915. Un incontro con voci internazionali per comprendere luci e ombre di una passione e di una scelta controversa. Intervengono: Frédéric Attal, Giordano Bruno Guerri, Joanna Sondel-Cedarmas. Interviene e coordina: Armando Torno.

Massimo Fini: la schiavitù da Seneca a oggi

Nel corso dell’anteprima di èStoria a Pordenone (29 aprile 2016), Massimo Fini conversa con Giovanni Tomasin prendendo spunto dalla lettera 47 delle “Epistulae morales ad Lucilium” di Seneca, letta da Enrico Cavallero. Dall’epoca romana a oggi la via è breve: la schiavitù pare appartenere a un mondo lontano, eppure siamo ancora schiavi di una modernità che, invece di emanciparci, ci priva sempre più della nostra libertà.

Il caso Kitty Genovese e l'effetto spettatore

Carlo Freccero: Media apocalittici ed integrati

FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE 2016

Visita: www.festivalcomunicazione.it