518 utenti


Libri.itCUZZ Ì CVA?PILOURSINE VA A PESCAPILOURSINE E IL COMPLEANNOLA LIBELLULALA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23149

Il lupo ultimo predatore d'Europa

È stata la persecuzione dell’uomo a spingerlo nelle foreste perché un tempo il predatore amava gli spazi aperti, i boschi e, a nord, la tundra. Animale sociale per eccellenza, il lupo ha una vita di branco ricca e complessa. Il gruppo è regolato da leggi ferree e gerarchie spietate, ma anche da una straordinaria solidarietà e da un formidabile altruismo. Amato da molti e talvolta detestato dai pastori, che lo ritengono il responsabile di ogni loro sventura, lo splendido predatore vive ancora come un fuggiasco braccato.

FTV25 - Coppia in scena

Beatrice Arnera, Andrea Pisani con Roberto Pavanello al Festival della Tv di Dogliani in Piazza Carlo Alberto

Visita: festivaldellatv.it

The crossroads

Strade Incrociate – Un ex-cowboy con PTSD e una cantautrice in fuga trovano speranza l’uno nell’altra
Un ex-cowboy veterano di guerra incontra una cantautrice solitaria in cerca di risposte. Due anime ferite si scoprono simili e imparano ad amare affrontando i propri demoni interiori. Un film intenso e toccante diretto da Douglas A. Raine, con Nick Ballard ed Emily Coupe.
In Strade Incrociate, un ex-cowboy e veterano di guerra affetto da PTSD incontra una giovane cantautrice in fuga dal proprio passato. I due, inizialmente diffidenti e segnati da esperienze ... continua

Amor virtual - ¿Qué tan peligrosas son las relaciones con IA?

Tienen un aspecto perfecto, siempre disponible para ti. El amigo ideal, la mujer de tus sueños. Pero ¿y si solo son bots? Hoy día, la inteligencia artificial nos permite crear parejas virtuales con facilidad.
La próxima relación está tan solo a un clic de distancia. Sin estrés, peleas, ni celos. La IA puede ser psicóloga, consejera y pareja ideal. ¿Por qué se enamora la gente de la inteligencia artificial - y cuáles son los peligros?
Millones de personas en el mundo desarrollan relaciones emocionales con la IA. Conectan con chatbots que las escuchan a ... continua

Contadino vs. re: La vita nell’Europa medievale

VITA NEL MEDIOEVO: CONTADINI VS. RE - I FORTI CONTRASTI DELLA VITA QUOTIDIANA SPIEGATI
Scopri la sorprendente dualità della vita medievale in questo documentario approfondito che mette a confronto l’esistenza dura dei contadini con i lussi riservati alla nobiltà. Dalle capanne di fango ai castelli imponenti, dal pane e porridge ai sontuosi banchetti reali, questo video illumina le disuguaglianze e i privilegi che hanno segnato il Medioevo.
Vita quotidiana: duro lavoro e sopravvivenza per i contadini contro agio e ricchezza per i re.
Abitazioni: semplici capanne ... continua

I segreti del baobab

In Africa, nella savana e nelle zone di boscaglia, vive il baobab. È un grande albero, ma non il più alto,
perché certe sequoie in America superano addirittura i 100 metri, ma è il più grosso, il più largo alla base: è una specie di balena vegetale piantata come un pachiderma in mezzo alla vegetazione arida. È uno spettacolo impressionante trovarselo davanti. Ebbene, il baobab è frequentato da molte specie in momenti diversi e per ragioni diverse: uccelli, insetti, pipistrelli, elefanti, ognuno con la sua storia, ognuno con i suoi incontri e i suoi motivi ... continua

Trump y su ‘narcodiscurso’: ¿qué dicen los datos de EU sobre sus afirmaciones sobre narcotráfico?

El discurso de Trump sobre cómo el narcotráfico afecta a EU tiene un ligero problemita: que los datos oficiales de EU dicen lo contrario que él.

Visita: www.ahilesva.info

La manzana prohibida - ¿Qué es la gravedad? Newton, Einstein y la teoría del todo

“¿Qué es la gravedad?”. Esta tan aparentemente sencilla pregunta esconde uno de los más grandes enigmas de la historia de la ciencia. Una incógnita que, cuanto más nos esforzamos por responder, más se difumina. Desde que en el siglo XVII, Isaac Newton, con la leyenda de la manzana cayendo del árbol, describiera por primera vez la naturaleza de la gravedad, empezó una búsqueda de su naturaleza más elemental.
Albert Einstein, ya en el siglo XX, con su Teoría de la Relatividad General y su descripción del tejido del espacio-tiempo de cuatro dimensiones, ... continua

VL2025 - Europa inquieta: il rimosso ritorna

Confronto con MANLIO GRAZIANO, DANIEL SCHULZ, GEMINELLO PRETEROSSI - modera NICOLA GASBARRO
Evento in collaborazione con Bottega Errante
Video di Entract - foto di copertina Phocus Agency
Che cosa sta succedendo all’Europa? Popolazioni disorientate affidano i destini dei loro Paesi a uomini e donne forti che aggirano esplicitamente le regole del patto democratico. L’ansia e l’inquietudine per una situazione internazionale caotica e indecifrabile, la sensazione che un’epoca di benessere e sicurezza garantite da altri stia volgendo al termine, la convinzione ... continua

Visita: www.vicinolontano.it

Il mito dell'Alpenfestung: La fortezza segreta di Hitler nelle Alpi

Nell’autunno del 1944, mentre Berlino cadeva a pezzi, nacque un piano disperato: trasformare le Alpi in una fortezza inespugnabile. I nazisti volevano convogliare truppe, armamenti e persino ostaggi di alto rango in un'ultima resistenza contro l’avanzata degli Alleati. Ma fu davvero un progetto reale o soltanto propaganda? In questo episodio esploriamo il mito dell’Alpenfestung, la sua influenza sugli Alleati e i misteri legati al campo di Dachau.