307 utenti


Libri.itCUZZ Ì CVA?I MINIMINIMUSROSALIE SOGNA…COSA FANNO LE BAMBINE?LUPO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46282

UFO: un mistero aperto?

La controversia Ufo è più antica e complicata di quanto la maggior parte di noi immagina. Fenomeni celesti di difficile interpretazione sono descritti da diversi secoli, ma è soltanto in tempi recenti che questi avvistamenti sono stati raccolti sotto l’etichetta “Ufo”. Esistono casi che danno da pensare? Per esempio, è vero che l’astronomo che scoprì Plutone li ha visti?

Visita: patreon.com

Landru

Durante la prima guerra mondiale, monsieur Landru trova un modo originale per mantenere la propria famiglia: attira con annunci matrimoniali donne sole dotate di un discreto patrimonio, le conduce nella sua villetta di campagna e, non appena riesce a farsi nominare loro erede, le uccide e le brucia nella stufa a legna, finché un giorno viene riconosciuto dalla sorella di una delle vittime ed imprigionato. Il suo processo coincide con la firma dei trattati di pace e il primo ministro francese Georges Clemenceau fa in modo che le notizie sul "mostro" abbiano il massimo ... continua

Storia della medicina con Fabio Zampieri a '8 ore Scienza'

Visita: www.8ore.it

Conferenza nazionale sull’economia circolare 2025

In che modo l’economia circolare può contribuire a rilanciare il Made in Italy? Questo sarà il tema centrale della Conferenza Nazionale sull’economia circolare 2025, durante la quale verrà presentato il nuovo Rapporto sull’economia circolare, realizzato in collaborazione con ENEA. Il documento fornirà dati aggiornati sull’andamento dei principali indicatori di circolarità dell’economia italiana e offrirà un confronto con i principali Paesi europei. ​
Oltre a evidenziare il ruolo dell’economia circolare per la competitività dell’industria ... continua

L'elefante nella stanza. Il valore (non solo ambientale) della biodiversità

Diretta da Palazzo Ducale, Genova, 9 maggio 2025

L'avventura di Pepito e Cristobal

Il Capitano Cousteau e l'equipaggio della “Calypso”, adottano una coppia di otarie al largo del Capo di Buona Speranza. Durante la traversata dell’Atlantico, si instaurerà un rapporto di amicizia fra i due mammiferi e tutto l'equipaggio, che potrà così studiare il comportamento di queste simpatiche creature.

Roma tra ambasciate, diplomazie e missionari: storia di piante e oggetti dagli altri mondi

Martedì 10 giugno, con Antonella Romano Francesca Cappelletti e Francesco Freddolini. Francesca Cappelletti e Francesco Freddolini, curatori della mostra, dialogano con Antonella Romano addentrandosi nell’epoca dell’inglobamento del mondo da parte europea; un viaggio tra la riscoperta dell’estremo Oriente e l’ingresso – attraverso missionari, ambascerie e carte geografiche – della Cina e del Giappone nell’immaginario e nei saperi occidentali.

Formula criminale

Un avvincente thriller poliziesco italiano

La scienza di The Substance

Cosa succede quando una vera genetista guarda THE SUBSTANCE?

Visita: www.slimdogsfactory.com

Perché la gente dormiva seduta nel XIV secolo - Storia noiosa per addormentarsi

E se il nostro modo di dormire oggi avesse spaventato i nostri antenati? Questo documentario immersivo esplora la sorprendente storia della postura del sonno: dalle paure medievali dei demoni alle teorie mediche, le usanze sociali e i letti condivisi. Scopri perché “stendersi completamente” un tempo era visto come pericoloso, innaturale e persino mortale.
In Questo Video Scoprirai:
• Perché in passato nessuno dormiva completamente sdraiato
• Superstizioni e credenze religiose legate al dormire seduti
• Materassi medievali, demoni del sonno e pericoli ... continua