466 utenti


Libri.itCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAGLI INSETTI vol. 2GLI UCCELLI vol. 2IL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 66508

Guatemala: techos color pobreza

Existe una diferencia abismal entre vivir en una ciudad limpia, segura y con jardines donde pasear tranquilamente a sobrevivir en una favela. Salir adelante como sea es la batalla diaria a la que se enfrentan los residentes de las favelas de Guatemala, donde el hedor a basura lo impregna todo y donde a pesar de que el nivel de inseguridad y criminalidad alcanza cotas insoportables, el Gobierno hace caso omiso a sus habitantes, dejándoles la única opción de organizarse por sí mismos.

La stanza sigillata - Arthur Conan Doyle

L'avvocato Frank Alder incontra per caso il giovane felix Stanniford, che viene sbalzato a terra dalla sua bicicletta, durante un incidente con una carrozza. Dopo averlo ricondotto a casa, essendo alla ricerca di qualcuno che potesse soccorrere il giovane ferito, vede una porta, nel corridoio buio, che è chiusa a chiave, e ha un sigillo di cera, impolverato ma intatto. cosa nasconderà quella porta? e perchè è stato apposto quel sigillo?

La storia di B 24 - Arthur Conan Doyle

Un prigioniero racconta i fatti che lo hanno portato a scontare un ergastolo per omicidio, ma le cose non sono andate come credono i giudici. Secondo il racconto dell'uomo, l'assassino è qualcun'altro, lui sarebbe colpevole solo di furto nella casa dove è avvenuto il delitto. l'uomo starà dicendo la verità? e se si, chi è il vero colpevole di questo crimine?

Morella - Edgar Allan Poe

Un uomo racconta di come l'attrazione provata per sua moglie, nel tempo, si sia trasformata in repulsione, e di come, dopo la morte della donna, e la nascita della figlia, quest'ultima assomigliasse sempre più alla madre, risvegliando in lui i sentimenti che aveva provato in passato, proprio come era stato predetto dalla sposa sul letto di morte.

T - Tritone (Abecedario astronomico)

Traffico di organi umani e nuove tecnologie - Extrashow

Rete integrata metereologica umbra e strumenti per l’analisi climatica - RIMU Clima

Frane, alluvioni, tempeste e fenomeni siccitosi sono purtroppo sempre più frequenti anche nel nostro territorio. Come prevedere con maggior anticipo e precisione eventi meteo potenzialmente in grado di innescare questi eventi calamitosi? Il Progetto RIMU CLIMA del Programma regionale FESR 2021-2027 della Regione Umbria si prefigge l'obiettivo ambizioso di potenziare i sistemi di previsione meteorologica con lo studio e la messa in campo di strumenti ed azioni che verranno illustrati da studiosi e tecnici esperti nella messa in sicurezza del territorio. ll Progetto ... continua

RuralCiak - Edizione II

RuralCiak - Edizione II. Il concorso che premia le produzioni video dello sviluppo rurale realizzati dalle Regioni e Province autonome italiane Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (MASAF) e Regione Umbria – Autorità di Gestione dello sviluppo rurale presentano la seconda edizione di RuralCiak, il concorso che premia le produzioni video delle Autorità di Gestione dello sviluppo rurale delle Regioni e Province autonome italiane. L’iniziativa, rivolta principalmente ai professionisti della comunicazione pubblica, intende ... continua

La bomba atómica franquista

La España de Franco creó un proyecto altamente secreto para construir un arsenal nuclear: el proyecto Islero. Íbamos camino de tener 36 bombas nucleares antes de que terminara la década de 1970. Pero, ¿por qué no ocurrió? Atentos a este culebrón muy a la española, donde no faltaron toros, playas, traiciones y finales infelices.

La rivoluzione delle neuroscienze - Martina Ardizzi, Luca De Biase

18 aprile 2024 DIALOGO futuro, neuroscienze, scuola Il cervello degli umani indaga i segreti della realtà. Ma il cervello riserva ancora molti segreti agli umani. Le osservazioni possibili con i nuovi strumenti digitali, però, stanno aprendo sempre nuove possibilità di indagine. Per comprendere come funziona il cervello. Per curarlo quando non funziona. E soprattutto per legittimare le domande più fondamentali: che cosa sono le sensazioni, come avviene il pensiero, dove emerge la coscienza?