Arcoiris TV

Chi è Online

162 visite
Libri.itAIRES MATEUS 2002-2018AMY WINEHOUSE BY BLAKE WOODSURREALISMO (I) #BasicArtSTIGMATELE STANZE SEGRETE DI MONSIEUR PERRONNET

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Totale: 1149

Alternative al cemento? E' possibile!

Il futuro è la salvaguardia del territorio. Le esperienze dei comuni virtuosi
Venerdì 19 aprile ore 18 Sala Rossa del Comune di Savona GASSA gruppo acquisto solidale savonese propone: Incontro con DOMENICO FINIGUERRA, promotore del Movimento nazionale "Stop al consumo del territorio" e co-fondatore del Forum Nazionale "Salviamo il paesaggio".

Visita il sito: www.gassavona.it

Arena 013: Inceneritori e malformazioni marine

Arena, settimanale di inchieste e reportage a cura di Gianfranco Mascia. Online tutti i martedì su questo sito e in onda, sul satellite di Arcoiris TV, il mercoledì alle 21:00 ed il giovedì alle 08:00.
Puntata N° 13
Arena 013: Inceneritori e malformazioni marine
Beppe Grillo presenta una bella lezione di Rodolfo Coccioni, Geobiologo dell'Università di Urbino,sul probabile collegamento tra alcune malformazioni riscontrate in organismi presenti nell'ambiente marino costiero e lapresenza di metalli pesanti. Le ricerche evidenziano come questo accada soprattutto nelle zone costiere propsicentiinceneritori o siti industriali importanti.
Produzione di Arcoiris TV, Ravennainforma.it e Modus Vivendi.
Visita il sito: www.ravennainforma.it
Visita il sito: www.modusvivendi.it

HAT NOHTO STON (Il cuore non è fatto di pietra)

La speranza di vita, il livello di istruzione, il prodotto interno lordo pro capite della Sierra Leone sono tra i più bassi del mondo.
Sono queste le eredità di un passato coloniale e di una sanguinosa guerra civilein cui truppe governative e gruppi di ribelli si sono combattuti per il controllo delle ricchissime miniere diamantifere.
Vittime, come sempre, soprattuttoi civili:
Oltre cinquemila morti, mezzo milione di sfollati e un numero imprecisato di mutilati
Tra paesaggi meravigliosi e malaria, bambini soldato e povertà, il video di Antonio di Peppo e Guido Morozzi testimonia l'attività dell'ospedale di Emergency a Dogerich, che dal 2001 a ogi ha curato più di 30 mila persone
In alcune delle loro storie narrate in questo documentario si ritrovano le storie e la Storia di tutta la Sierra Leone.
Cortesia di Emergency
Visita il sito: www.emergency.it

Tutti i filmati di EMERGENCY

Intervista a Marco Travaglio

Intervista a Marco Travaglio sulla condanna dell'on. Previti per "corruzione semplice" emessa dal Tribunale di Milano.
Biografia di Marco Travaglio

Brasile-Europa
Il governo Lula ed il ruolo dell'Europa per un mondo più giusto

Carlyle Ramos De Oliveira, Luciano Vecchi, Ivano Miglioli,conduce Sergio Gimelli

Il Colore In Movimento - Venice Video Art

Di: Federico Povoleri
Riprese e Montaggio: Federico Povoleri
Musica: Mauro Zulian (collaborazione con l'autore)
Gino Baffo, è un pittore oggi molto apprezzato, ha esposto a New York e in Olanda. All'epoca di questo video stava sperimentando e realizzando le sue idee che poi lo avrebbero fatto conoscere. Trascorsi del tempo con lui e mi parlò delle sue sensazioni, di ciò che provava estraniandosi dalla società e di come tentava di rappresentare ogni emozione con un colpo di pennello. Le sue parole mi ispirarono le frasi che compaiono nel video e colsi l'occasione per girare del materiale nella soffitta in cui lavorava. Lo seguii in un paio di escursioni nel tentativo di catturare quel carattere solitario e quel ribollire di emozioni e pensieri che lo spingevano a dipingere. Notando la passione per Pollock che emerge anche dai suoi primi lavori, ho intitolato questo video che è stato presentato ad alcune sue esposizioni: "Il colore in movimento".
Visita il sito: www.venicevideoart.com

Intervista ad Abdulamir Alwan

Abdulamir Alwan è menbro del Suprem Comittee of Dialogue Between Religions - Iraq

119)- Intervista a Alessandro Berselli - Leggere negli occhi

Alessandro Berselli ha iniziato la sua carriera di scrittore come umorista, scrivendo per Comix e altre testate. Le sue Lettere al condominio, ciniche e nerissime, gli hanno valso la partecipazione al Maurizio Costanzo show. Con il romanzo Storie d'amore, di morte e di follia ha esordito nel 2005, dopo aver vinto il concorso ArpaNet. E' del 2007 il romanzo Io non sono come voi. Guida la conversazione di oggi il suo nuovissimo lavoro, Cattivo, pubblicato dall'editore Perdisa nella bella collana PerdisaPop: parliamo di gioventù e disagio, di violenza adolescenziale, e quindi di società - ma anche di stile, per un piccolo grande libro che brucia tra le mani.

Visita il sito: www.scrittoribologna.com

LA BATTAGLIA DEL CILE I

"La Battaglia del Cile" è un documentario storico che nei decenni degli anni '70 e '80 fu distribuito in 35 paesi del mondo. Non è un filmato di repertorio: è un documento realizzato nello stesso momento in cui avvenivano i fatti.I parte: Salvador Allende mette in moto un programma di profonde trasformazioni sociali e politiche. Fin dal primo giorno la destra organizza contro di lui una serie di scioperi selvaggi mentre la Casa Bianca lo asfissia economicamente. Nonostante questo boicottaggio -- marzo del 1973 -- i partiti che appoggiano Allende ottengono il 43,3 percento dei voti. La destra capisce che i meccanismi legali non le servono più. D'ora in avanti la sua strategia sarà la strategia del colpo di stato. "La Batalla de Chile" è un affresco che mostra passo passo questi fatti che commossero il mondo.

Regia, produzione, sceneggiatura: Patricio Guzmán
Direttore della fotografia e delle riprese: Jorge Müller Silva.
Montaggio: Pedro Chaskel.
Audio in presa diretta: Bernardo Menz

Salvador Allende pone en marcha un programa de profundas transformaciones sociales y políticas. Desde el primer día la derecha organiza contra él una serie de huelgas salvajes mientras la Casa Blanca le asfixia económicamente. A pesar del boicot --en marzo de 1973-- los partidos que apoyan a Allende obtienen el 43,4 por ciento de los votos. La derecha comprende que los mecanismos legales ya no les sirven. De ahora en adelante su estrategia será la estrategia del golpe de estado. "La Batalla de Chile" es un fresco que muestra paso a paso estos hechos que conmovieron al mundo.

Visita il sito: www.patricioguzman.com

Misión contra el terror

La historia de 45 años de actos terroristas contra el pueblo de Cuba y los Cinco Cubanos quienes trataron de poner un alto a estas atrocidades.
Un día más en La Habana y los cinco hombres Cubanos siguen encarcelados, dispersos por los Estados Unidos, ¿sus crímenes? Proteger a su país y su pueblo del terrorismo. Fueron arrestados el 12 de Septiembre de 1998 y sometidos a un juicio al cual el abogado Leonard Weinglass llama "violación" de principio a fin, los cinco Cubanos están sentenciados a condenas que van desde 15 años a cadena perpétua. Hay muy pocos casos que son políticos de naturaleza. Este es uno de ellos.
Misión contra el terror nos muestra los 45 años en lucha de Cuba contra el terrorismo y la pelea de los cinco hombres para que se haga justicia y sean liberados.
Un documental escrito y dirigido por Bernie Dwyer y Roberto Ruiz ReboVisita el sitio: www.freethefive.org