5093 utenti


Libri.itCOSA FANNO LE BAMBINE?IL MAIALELA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!LA LIBELLULALUISE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28127

PFAS inquinanti eterni - Il Giardino di Albert - RSI News

La chimica di sintesi è ovunque attorno a noi. Sostanze dalle proprietà strabilianti, che hanno aiutato la nostra società a progredire verso la modernità. Ma con un inconveniente: alcune di queste sono in grado di accumularsi in natura e nel nostro organismo, con rischi non indifferenti per la nostra salute.
A far parlare di sé, negli ultimi tempi, è una categoria di sostanze chiamate "per- e polifluoroalchiliche": i PFAS, anche conosciuti come "inquinanti eterni", per la loro difficile degradabilità. Grazie alle loro proprietà idro- e liporepellenti e alla ... continua

Visita: www.rsi.ch

Sulle tracce dell'Arca di Noè

L’Arca su cui Noè fece salire gli animali, per salvarli dall’imminente diluvio universale, come raccontato dalla Bibbia, è realmente esistita? Si tratta di uno dei più grandi misteri di sempre, una ricerca tra mito e leggenda che da secoli ossessiona archeologi dilettanti, credenti ed emuli di Indiana Jones. Ma quanto c’è di vero in questa storia? E quante speranze ci sono di ritrovare l’Arca di Noè?

Visita: patreon.com

Cómo cultivar el apego seguro en tus hijos. Laura Estremera, psicóloga y psicomotricista

Responde a estas y otras cuestiones en una conversación inspiradora que se resuelve como una guía básica en crianza respetuosa. Laura Estremera no cree en las fórmulas mágicas, pero aporta ideas esenciales para acompañar a los niños y niñas: atención y respeto. “Es posible educar sin castigos, pero eso no implica no hacer nada. Implica que los acompañemos, un proceso de comprensión, de conexión y, finalmente, una corrección de la conducta”, asegura.
Laura Estremera es maestra de audición y lenguaje, técnico superior en educación infantil, ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

Vivere il pathos delle migrazioni 1a

Vivere il pathos delle migrazioni 1 celebra il cinquantenario della Storia (1974-2024) di Elsa Morante dalla prospettiva dei traumi delle migrazioni e della medicina narrativa. L’evento si divide in due tappe, a cura di Tiziana de Rogatis e Katrin Wehling-Giorgi: un reading del romanzo, seguito dalla proiezione di un documentario (28 febbraio 2024, 15.00-19.30) e un seminario internazionale (29 febbraio 2024, ore 9.00-13.30). Le due tappe si terranno nella sede centrale dell’Università per Stranieri di Siena (Via dei Pispini 1, aula 5C). Al reading parteciperanno ... continua

Visita: www.unistrasi.it

China vs. EU - ¿Quién gana hoy la carrera tecnológica?

Un reciente estudio occidental señala que China ya es líder mundial en la gran mayoría de aspectos de desarrollo ligados a la ciencia y tecnología. ¿Cómo se ha logrado? Y sobre todo, ¿qué implicaciones geopolíticas tiene?

Visita: www.ahilesva.info

Origini: Il lungo cammino dell’evoluzione umana

Montelupo Fiorentino è lieto di ospitare il terzo appuntamento che fa parte del ciclo di conferenze sull’origine ed evoluzione della nostra specie: “Homo Sapiens”. La rassegna sarà presentata da Guido Sannino, culture della materia, che ha curato i contatti con la scuola di paleoantropologia dell’Università di Perugia. Il terzo incontro ha un titolo molto accattivante: “Neanderthal e la nascita della paleoantropologia”. Il Dr. Tommaso Mori dell’Università degli studi di Firenze ci accompagnerà in questa avventura tutta da vivere.

15. «El primer espermatozoide» - Cuentos contra reloj

Il Regno delle Sirene

Fin del Título 42: ¿revolución legal migratoria o vuelta a las bases?

La Administración Biden ha derogado finalmente el Título 42, la orden establecida durante el mandato Trump para controlar la migración durante la pandemia. De esta manera, las autoridades fronterizas tienen el poder absoluto para expulsar inmediatamente a migrantes y solicitantes de asilo. Sin embargo, el Título 8, que entró en vigor en reemplazo del Título 42, parece alejarse más todavía de la política migratoria humanista que tanto prometieron los demócratas.

Visita: www.ahilesva.info

Hey pesciolino