332 utenti


Libri.itCOSIMOPILOURSINE E IL SUO GIARDINOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIROSALIE SOGNA…EDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28039

Cronaca nera a Bologna. Banditi della Montagna: un problema secolare

Cronaca nera a Bologna. Banditi della Montagna: un problema secolare
Conferenza di Maurizio Cavazza. Ciclo di conferenze a cura degli Amici del Museo Archeologico - Esagono.
08 Novembre 2022
Sala Risorgimento - Museo Civico Archeologico Ingresso via de' Musei
Fattacci, scandali, "casi" clamorosi, delitti di anni lontani. Esclusi di delitti politici per il potere in città; anche se la rilevanza dei cognomi in ballo spesso aveva riflessi politici. Solo oggi, con la straripante mole di notizie che ci invade, i media possono costruire "casi" o "scandali" partendo da ... continua

Visita: www.festainternazionaledellastoriaparma.it

537- La guerra della Secchia Rapita

Lo sciupafemmine

Per aiutare suo cugino a fare un patto con un ricco uomo d'affari tedesco, che è anche un assassino di donne, un uomo assume una prostituta per interpretare la parte della moglie di suo cugino.

John Linley Frazier – Il killer visionario

Questo caso riguarda uno dei delitti di massa più efferati mai commessi ed è particolarmente agghiacciante per le motivazioni che hanno scatenato la furia omicida del killer. John Linley Frazier era un giovane, con una moglie adorabile e un bellissimo bambino che, a un certo punto della sua vita, sembra a causa di un incidente d'auto, intraprese un oscuro percorso omicida e autodistruttivo.

Guerre e spaesamenti nelle fonti psichiatriche di Trieste e Lubiana

La prima e la seconda guerra mondiale sono stati due eventi profondamente laceranti per la popolazione giuliana e non soltanto per la recrudescenza della violenza ma anche per lo spaesamento creato dai cambiamenti geopolitici conseguenti ai due conflitti. Le fonti psichiatriche, conservate a Trieste e a Lubiana, ci permettono di comprendere la profondità dei traumi causati dalla guerra ma anche i percorsi di cura nel dopoguerra che spesso venivano attuati superando logiche ideologiche e confini nazionali.
Intervengono Paolo Fonda, Gloria Nemec e Marta ... continua

Eduardo Gatti - Quiero Paz (En Vivo) / Chile

Actuación en "El Mesón Nerudiano" el año 2006. Hugo Robinson, hace un año: este gran cantautor y músico chileno merece nuestro respeto y reconocimiento por ser un icono de nuestra historia musical... es uno de mis ídolos. Lamentablemente su música no es tan difundida en la actualidad y debiera serlo principalmente para que los más jóvenes pudieran conocerla y disfrutarla en estos tiempos de pandemia y dificultades que vivimos. Saludos a los que a esta hora lo estén escuchando... desde Puerto Montt. Publicado por: Eduardo Gatti el 7 junio 2017

El mayor sueño (y fracaso) de Nikola Tesla

El otro día visitamos CosmoCaixa para conocer al genio Nikola Tesla y su idea revolucionaria: crear un sistema mundial de comunicación y de electricidad sin cables. Sin embargo, nunca llegó a funcionar y fue un fracaso terrible para él. Pero, ¿por qué se torció su plan? ¿Tiene sentido lo que proponía? ¿Podríamos llevarlo a cabo hoy en día?

Paolo Gulisano: Bobby Sands

La vita e la morte ai tempi dei Troubles raccontate da Paolo Gulisano.

La fisica tra le onde: Da dove arriva l’energia che utilizziamo?

Fisica per bambini: Timo, Nina e Iago raccontano ai loro coetani dalla loro barca Sailing Shibumi l'energia che utilizziamo e la differenza tra fonti di energia rinnovabili e non, per il secondo episodio di fisica tra le onde.

BPD