245 utenti


Libri.itLA VITA SEGRETA DEI GATTIMARILYN & ME100 CONTEMPORARY WOOD BUILDINGS (INT) CARAVAGGIO. LPICCOLO TIGRE E PICCOLO ORSO VANNO IN CITTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Tutti i filmati di EMERGENCY

Totale: 235

Afghanistan20

Il progetto di EMERGENCY che racconta 20 anni di guerra in Afghanistan dalla parte delle vittime.

Con Rossella Miccio, Presidente di EMERGENCY, Giuliano Battiston, giornalista; Marco Puntin, Country Director di EMERGENCY in Afghanistan (in collegamento da Kabul); Andrew Quilty, fotoreporter (in collegamento), Alidad Shiri, scrittore, Sahraa Karimi, regista. Con il contributo di Lorenzo Tugnoli, fotografo. Conduce Giampaolo Musumeci, Radio24.

“Afghanistan20” è uno degli eventi di “La cura”, il Festival 2021 di EMERGENCY, organizzato in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.

Visita: www.emergency.it


Tutti i filmati di EMERGENCY

Perché l’Afghanistan è sempre in guerra?

Con Giuliano Battiston, giornalista.

“Perché l’Afghanistan è sempre in guerra?” è uno degli eventi di “La Cura”, il Festival 2021 di EMERGENCY, organizzato in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.

Visita: www.emergency.it


Tutti i filmati di EMERGENCY

La Cura

Reimmaginare il ruolo della cura nella nostra vita quotidiana. E considerare l’uguaglianza la strada per il futuro.

Con Telmo Pievani, filosofo e Marco Paolini, drammaturgo.

“LA CURA” è uno degli eventi di “La cura”, il Festival 2021 di EMERGENCY, organizzato in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.

Visita: www.emergency.it


Tutti i filmati di EMERGENCY

Perché vengono con i barconi?

Con Daniele Biella, giornalista.

“Perché vengono con i barconi?” è uno degli eventi di “La cura”, il Festival 2021 di EMERGENCY, organizzato in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.

Visita: www.emergency.it


Tutti i filmati di EMERGENCY

Esiste una questione di genere nella salute?

Dall’esclusione dai gruppi di sperimentazione dei farmaci all’obiezione di coscienza: per le donne esiste un ostacolo all’essere curate?

Con Silvia De Francia, ricercatrice e farmacologa clinica; Simonetta Agnello Hornby, scrittrice (in collegamento); Djarah Kan, scrittrice. Modera Marianna Aprile, giornalista.

“Esiste una questione di genere nella salute?” è uno degli eventi di “La cura”, il Festival 2021 di EMERGENCY, organizzato in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.

Visita: www.emergency.it


Tutti i filmati di EMERGENCY

Africa, quando la salute è un lusso

Universalità, qualità e gratuità sono i principi che possono contribuire a garantire il diritto alla cura a ogni latitudine del mondo.

Con Raul Pantaleo, architetto; John Mpaliza, attivista; Marco Trovato, direttore editoriale di Africa Rivista; Rossella Miccio, Presidente di EMERGENCY; Pietro Parrino, Direttore del Field Operations Department di EMERGENCY; Giacomo Menaldo, Country Director di EMERGENCY in Uganda (in collegamento da Entebbe). Conduce Giampaolo Musumeci, Radio24.

“Africa, quando la salute è un lusso” è uno degli eventi di “La cura”, il Festival 2021 di EMERGENCY, organizzato in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.

Visita: www.emergency.it


Tutti i filmati di EMERGENCY

Che cosa significa avere un Sistema Sanitario Nazionale?

Con Francesca Mannocchi, giornalista e scrittrice.

“Che cosa significa avere un Sistema Sanitario Nazionale?” è uno degli eventi di “La cura”, il Festival 2021 di EMERGENCY, organizzato in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.

Visita: www.emergency.it


Tutti i filmati di EMERGENCY

Chi si prende cura dell’Afghanistan?

Dopo 20 anni di conflitto, l’Afghanistan è al punto di partenza. Tutta la popolazione è stata vittima, diretta o indiretta, di una guerra che non è servita a niente. I governi occidentali devono fare i conti con l’eredità morale di quell’impegno. Chi è responsabile del disastro afgano? Quali saranno gli sforzi per garantire i diritti della popolazione?

Con Corrado Formigli, giornalista e conduttore televisivo; Francesca Mannocchi, giornalista e scrittrice; Paolo Giordano, scrittore; Alberto Zanin, Medical Coordinator del Centro chirurgico per vittime di guerra di EMERGENCY a Kabul (in collegamento dall’Afghanistan). “Chi si prende cura dell’Afghanistan” è uno degli eventi di “La cura”, il Festival 2021 di EMERGENCY, organizzato in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.

Visita: www.emergency.it


Tutti i filmati di EMERGENCY

Perché 'loro' continuano a venire in Italia?

Con Gianfranco Schiavone, consigliere ASGI – Associazione Studi Giuridici sull’Immigrazione

“Perché 'loro' continuano a venire in Italia?” è uno degli eventi di “La cura”, il Festival 2021 di EMERGENCY, organizzato in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.

Visita: www.emergency.it


Tutti i filmati di EMERGENCY

Ambiente e salute. Una relazione impossibile?

È ormai accertata l’esistenza di una stretta relazione tra la nostra salute e la qualità dell’ambiente nel quale viviamo. Perché è arrivata questa pandemia? Perché era attesa? È possibile contenere l’impatto delle attività umane sull’ambiente e sulla salute di tutti?

Con Antonella Viola, immunologa; Marco Cattaneo, direttore di Le Scienze, Mind e NatGeo Italia. Modera Ferdinando Cotugno, giornalista. “Ambiente e salute. Una relazione impossibile?” è uno degli eventi di “La cura”, il Festival 2021 di EMERGENCY, organizzato in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.

Visita: www.emergency.it


Tutti i filmati di EMERGENCY