361 utenti


Libri.itIL RE CHE VALEVA 4,50€ ESSERE MADRECIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneKINTSUGI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Confini: le rotte e le odissee - #EMERGENCYfestival #ilconfine

ArcoirisTV
1.8/5 (29 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
*Incontro con traduzione simultanea in LIS
Nella seconda Story racconteremo il viaggio dei migranti, percorrendo le principali rotte che ogni giorno vengono intraprese da centinaia di persone per raggiungere l’Europa. Dalla rotta del Mediterraneo centrale fino a quella balcanica, cercheremo di capire il significato di “confine” attraverso il racconto di testimoni diretti e conosceremo la realtà contro cui si scontrano sogni e speranze di esseri umani in cerca di un futuro migliore. In questo incontro saranno protagoniste le frontiere vecchie e nuove, fisiche e politiche, spesso fatte di violazioni di diritti umani, torture, indifferenza, fili spinati, lager e centri di detenzione: dalla Libia all’Ungheria, dalla Tunisia alla Grecia, dalla Turchia fino all’Italia.

Con Matteo Villa, Senior Research Fellow ISPI; Agata Kubis, fotogiornalista; Alessandro Bertani, vicepresidente di EMERGENCY; Carlo Maisano, Technical Office & SAR Project Coordinator. Con la partecipazione straordinaria del rapper e cantautore Willie Peyote.

Conduce Giampaolo Musumeci, fotografo, filmmaker e giornalista di Radio24. Accompagnato da Beppe Salmetti, attore, autore e presentatore; Fabio Magnasciutti, illustratore e vignettista e i Primitive Mule, Alt-Rock Band.

"Confini: le rotte e le odissee" è uno degli incontri del ciclo "EMERGENCY STORIES" de "Il confine", il Festival 2023 di EMERGENCY, organizzato in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.