595 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…LA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!COSIMOAMORE E PSICHEIL GIARDINO DI ABDUL GASAZI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 26993

Peppino Impastato: una vita contro la mafia

"Io voglio scrivere che la mafia è una montagna di merda! Noi ci dobbiamo ribellare. Prima che sia troppo tardi. Prima di abituarci alle loro facce. Prima di non accorgerci più di niente!“ - Peppino Impastato (1948-1978)

Visita: web.telegram.org

L'Australia e la Nuova Zelanda di James Cook: alla scoperta del mondo

#tecnicadellascuola​ #jamescook​ L'appuntamento della rubrica di oggi ha come protagonista James Cook e le sue spedizioni allla scoperta di Australia, Nuova Zelanda e non solo. A cura di Dario De Santis, storico della scienza

Visita: www.tecnicadellascuola.it

Francesco Pezzuoli, Claudia Damiani - Il futuro tra ricerca e imprenditoria...

Ricerca e imprenditorialità si possono combinare? E’ possibile tradurre il linguaggio dei segni soltanto indossando un guanto collegato a sensori? E’ vero che esiste un biocida che può sconfiggere la malaria? Ne parliamo con due giovani ricercatori che hanno conciliato imprenditorialità e ricerca. Claudia Damiani: Spin off UNICAM Biovecblok. Francesco Pezzuoli: Spin off UNICAM Limix.

Juan Carlos Castilla: Homo sapiens versus Homo rapax

Juan Carlos Castilla: PhD en Biología Marina de la University of Wales, U.K. Doctor en Ciencias de la misma casa de estudios. Profesor Titular del Departamento de Ecología y Estación Costera de Investigaciones Marinas Las Cruces de la Facultad de Ciencias Biológicas de la Pontificia Universidad Católica de Chile. Ha realizado importantes aportes al estudio de los ecosistemas costeros.

Visita: congresofuturo.cl

Salvatore Natoli: Lotta

Agòn è fin dalla sua radice luogo di gara, spazio pubblico in cui si compete per primeggiare, per avanzare elevandosi. Su un piano strettamente etico e antropologico Salvatore Natoli presenta la lotta in vista della gloria come terreno elettivo delle virtù.

Visita: www.festivalfilosofia.it

¿Cómo demostrarías que vienes del futuro?

En muchísimas películas y obras de ficción nos encontramos con un personaje que viaja en el tiempo. Pero, si esto sucediera en la vida real, ¿cómo podría este viajero convencernos de que efectivamente viene del futuro? Aquí te cuento algunas de las incontables formas de responder a esta pregunta, pero seguro que se te ocurre alguna más.

Festival della Mente 2019: Filippo Tuena

Scott: il primo esploratore del futuro

Lo que Trump (y Tú) deberíais saber sobre el cambio climático

Si el Cambio Climático sigue adelante... ¿qué nos ocurrirá EXACTAMENTE? Es hora de afrontar nuestro futuro. Hoy comenzamos.

La coscienza nel rapporto mente-corpo

con ANGELO GEMIGNANI
La meditazione, alla stregua di uno strumento scientifico come un microscopio o una risonanza magnetica, permette di studiare soggettivamente la coscienza e i suoi vari livelli. Il meccanismo principale che la meditazione usa è l’introspezione, cioè l’attenzione rivolta verso le rappresentazioni e le emozioni interiori. Le Neuroscienze Contemplative stanno recentemente approfondendo i meccanismi neuro-cognitivi implicati nella meditazione, tuttavia un modello integrato che spieghi il ruolo giocato dalle varie componenti della meditazione è ... continua

Festival della Mente 2017: Matteo Cerri

A mente fredda: l'ibernazione e la sua esotica fisiologia di rete