359 utenti


Libri.itCOSA FANNO LE BAMBINE?LA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!ABBECEDARIO STRAVAGANTEPILOURSINE VA A PESCAL’ESPOSIZIONE CREATIVA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23129

598 - I protocolli dei Savi di Sion, un falso che ha portato odio e morti

Congreso futuro 2025 - Calama

Ve la 14° versión del evento de divulgación de la ciencia y conocimiento más importante de Latinoamérica que te invita a reflexionar y dialogar ¿Qué humanidad queremos ser?

Visita: congresofuturo.cl

La storia di Edipo (completa) - Mitologia greca

Tra oscuri presagi e segreti nascosti, Edipo intreccia inconsapevolmente la propria tragedia. Un viaggio che rivela come la tragedia modelli il destino umano. Edipo cerca di sfuggire al suo tragico destino, ma finisce per adempiere la sua dolorosa profezia. Storia e Mitologia Illustrate Arte: Raphael Gritti Colore: Rod Fernandes

Blu-Loop: la nuova frontiera sostenibile delle terre rare

Il fabbisogno globale di terre rare è in continua crescita, trainato da tecnologie verdi e digitali. Ma come garantire l’approvvigionamento senza compromettere l’ambiente?
Nasce BLU-LOOP, un progetto ambizioso che punta al recupero di terre rare dai sedimenti marini, con tecnologie non invasive e a basso impatto. Un’opportunità strategica per un’economia blu e circolare.
Promotori del progetto:
Davide Benedetti & Gianni Depperu – Decomar, esperti in tecnologie marine
Prof. Giuliano Gabbani – Dipartimento di Scienze della Terra, Università di Firenze ... continua

Visita: www.ecofuturo.eu

L'uomo che disse no a Hitler: Felix Steiner

22 aprile 1945. Nel bunker sotto la Cancelleria un furibondo Adolf Hitler si scaglia contro i suoi generali accusandoli di aver tradito. C'è un nome che il dittatore ripete ossessivamente imputandogli la peggior colpa: è quello di Felix Steiner, generale delle Waffen-SS che ha disubbidito a un ordine perentorio di attacco. La decisione di Steiner costringe Hitler a misurarsi con la realtà dei fatti e con l'inevitabile sconfitta della sua Germania. Ma chi era davvero Steiner? Come era divenuto uno dei generali più in vista del corpo pretoriano nazista? E cosa ne fu ... continua

El sueño (I): ¿Por qué necesitamos dormir?

En la primera conferencia del ciclo El sueño: su importancia vital y sus alteraciones, el catedrático Juan Antonio Madrid aborda los ciclos del sueño comparando humanos y animales, explorando cambios evolutivos e históricos. Analiza la luz y los horarios como factores que pueden mejorar la calidad del sueño. Destaca la importancia del sueño para regular funciones físicas, restaurar el ánimo y potenciar la atención.

Visita: www.march.es

Veintitrés refranes de Rolando Revagliatti de su libro 'Del franelero popular'

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

Perché Netanyahu vuole espandere Israele

Benjamin Netanyahu è il maggior rappresentante dell'estrema destra israeliana, fautore di un'ideologia politica di ostilità assoluta contro le popolazioni erabe e di ultra-liberismo economico.
Per i suoi sostenitori è il garante della sicurezza e della prosperità di Israele, mentre per i suoi avversari è un estremista pericoloso. La sua carriera politica e la sua visione sono profondamente influenzate dal pensiero del padre Benzion, storico e attivista del movimento sionista di destra.
Netanyahu ha abbracciato le idee di “guerra come unica soluzione” per i ... continua

Visita: startingfinance.com

Age of tomorrow

L'umanità è costretta a combattere per la propria sopravvivenza dinanzi all'invasione di alieni ostili ed intenzionati a distruggere il pianeta. Mentre una guerra di proporzioni epiche sembra ormai inevitabile, un gruppo di astronauti riesce ad accedere ad una navicella spaziale dove è presente un portale d'accesso al mondo degli extraterrestri.

Dibujo en Roma antes y después de Napoleón. Espacios, prácticas, lenguajes, por Giovanna Capitelli

Conferencia "El dibujo en Roma antes y después de Napoleón. Espacios, prácticas, lenguajes", impartida por Giovanna Capitelli (Università degli Studi Roma Tre) el 12 de febrero de 2025, en el marco del ciclo de conferencias "Madrid, París, Roma: los escenarios neoclásicos de José de Madrazo".
"El dibujo en Roma antes y después de Napoleón. Espacios, prácticas, lenguajes"
¿De qué formas se practicaba el dibujo en Roma cuando José de Madrazo permaneció allí de forma permanente, es decir, entre 1803 y 1818? ¿Cuáles eran los espacios e instituciones ... continua

Visita: www.museodelprado.es