1850 utenti


Libri.itIL MAIALEPILOURSINE E IL SUO GIARDINOMEDARDODINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…PILOURSINE E IL COMPLEANNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 25103

Aspettando il 25 Aprile - Ci fu chi disse no

La Comunità Unistrasi celebrerà la Festa Nazionale della Liberazione dell'Italia con un incontro aperto dedicato a chi disse no al fascismo. Ai dodici universitari che rifiutarono di sottoscrivere la formula di giuramento di fedeltà al regime fascista sono intitolate dodici aule del nostro ateneo. Intervengono il rettore Tomaso Montanari, il presidente nazionale ANPI Gianfranco Pagliarulo, Silvia Folchi, presidente ANPI provincia di Siena, Anna Baldini, Alessandra Ginzburg, Mauro Moretti e Valerio Strinati, curatore del volume "Ci fu chi disse no".

Visita: www.unistrasi.it

¡Descubre la diversidad culinaria de Malmö, Suecia!

Tareq nos muestra su ciudad natal, Malmö, la tercera ciudad más grande de Suecia. Construida gracias a la pesca del arenque, la ciudad se ha convertido en un centro cultural y tecnológico conectado, por un puente, a Copenhague. La escena gastronómica de esta ciudad está inspirada en los platos tradicionales de marisco y la diversidad culinaria que ha aportado la población migrante. Estas nuevas recetas han dotado a Malmö de una renovada oferta gastronómica.

La mandragola: la radice maledetta dai poteri leggendari

La più famosa tra le piante dai poteri “magici” è la #mandragola, citata anche in “Harry Potter e la Camera dei segreti”. Si credeva che la sua radice fosse in grado di uccidere chi la raccoglieva. Ma perché gli uomini e le donne del tempo si adoperavano tanto per procurarsela? E cosa c’era di vero in tutte queste credenze?

U-238: Segando vidas

En el campo de batalla los soldados están entrenados para lidiar con muerte y destrucción. Pero nadie los prepara para una muerte lenta y silenciosa; mucho menos a los civiles, que se cuentan apenas como víctimas colaterales. En Serbia e Irak las huellas letales del uranio empobrecido usado por la OTAN están registradas en la memoria de los sobrevivientes y en libros de investigación. ¿Cuáles han sido las consecuencias para el entorno? ¿Cuántas generaciones arrastrarán la cruz de las secuelas?

1ª Sesión seminario orteguiano - Arendt y Ortega entorno a la sociedad de masas

959 - Il destino degli armeni nell'Impero Ottomano, i massacri Hamidiani

La pillola, ma per uomini - Extrashow

Simonetta Di Pippo - Il futuro dell’economia è nello Spazio

Viaggi spaziali aperti anche ai turisti, razzi di nuova concezione, super costellazioni di satelliti, una base lunare permanente… sono alcuni degli scenari, più o meno lontani ma sempre più concreti, ai quali comincia a rivolgersi non solo l’attenzione delle agenzie spaziali, ma anche quella di imprenditori, politici e finanziatori. L’economia spaziale infatti è uno dei settori a più rapida crescita: vale circa 470 miliardi di dollari, una cifra in continuo aumento. Che servirà prima di tutto a rendere la Terra un posto migliore.
Con Simonetta Di Pippo, ... continua

Visita: www.focus.it

Philip K. Dick - Ubik

Romanzo di fantascienza del 1969, considerato da molti in assoluto il lavoro migliore dell'autore. Nel 1998 da questo romanzo è stato tratto un omonimo videogioco per Windows e PlayStation.

E. Paolini, M. C. Paolini, E. Belotti, M. Zaro - Che brava che sei! (Filosofarti 2024)