901 utenti


Libri.itCUZZ Ì CVA?ABBECEDARIO STRAVAGANTEL’ESPOSIZIONE CREATIVALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERINELL
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 24704

Nella vecchia fattoria

In tutte le fattorie del mondo sembrano convivere due categorie di animali: quelli domestici, accuditi e riveriti, e quelli selvatici. Spesso considerati nocivi, questi ultimi se la devono cavare da soli, senza l'aiuto di nessuno.

Il signore dell'artico e la sua preda

Nei paesi artici la vita è senz'altro molto dura, la sopravvivenza è legata ad una fredda economia naturale che vuole ogni animale come singolo anello all'interno di una catena alimentare. Cosi l'Orso Bianco (Ursus maritimus), animale solitario le cui riprese sono state ottenute a seguito di settimane di traversata dell'Oceano Artico, ha come nutrimento preferito la foca. Gli esemplari di questa che devono essere sacrificati per la sopravvivenza dell'orso, sono ben poca cosa rispetto a quelli distrutti annualmente dall'uomo per sue scelte voluttuarie. In questo film ... continua

Así era tener cable en los 90: zapping, pelis de mierda y decos truchos - Perdón, centennials

En este #PerdonCentennials vamos a recordar cómo era tener cable en los 90: cuando hacías zapping sin parar, mirabas pelis que nunca sabías cómo se llamaban, y te quedabas viendo el canal codificado con la esperanza de ver ALGO.

Lupo-che-corre - Algernon Blackwood

Malcom Hyde, un impiegato d'albergo, decide, sotto consiglio del suo amico Morton, di recarsi in vacanza sul lago Medicine, per una battuta di pesca solitaria. Nonostante i consigli ricevuti, decide di accamparsi sulla riva settentrionale del lago dove, durante le sue giornate di pesca, si rende conto di esser fissato da qualcuno o qualcosa.

Un anno a Yosemite - Dalla battaglia per sopravvivere all’inverno estremo all’estate più intensa

In questo episodio intitolato “UN ANNO A YOSEMITE - Dalla Battaglia per Sopravvivere all’Inverno Estremo all’Estate Più Intensa - Documentario Animali Selvatici”, percorriamo le quattro stagioni in uno dei parchi nazionali più iconici degli Stati Uniti: Yosemite. Tra scogliere di granito, foreste di sequoie giganti e fiumi cristallini, la fauna selvatica affronta cambiamenti drastici che mettono alla prova la sua resistenza e capacità di adattamento.
Accompagnaci in questo documentario sugli animali selvatici per scoprire come orsi neri, puma, cervi mulo, ... continua

China contra EU - ¿Una guerra nuclear en el horizonte?

La guerra que se avecina contra China es la sexagésima película de John Pilger para ITV. Pilger revela lo que las noticias no dicen: que Estados Unidos y la segunda potencia económica mundial, China (ambos con armas nucleares), están en camino hacia la guerra. La película de Pilger es una advertencia y una inspiradora historia de resistencia.

Visita: www.moconomy.tv

I nuovi castellani

Esplora la straordinaria biodiversità della fauna selvatica del continente europeo, con immagini spettacolari e una narrazione scientificamente fondata della vita segreta di specie come il lupo, l'orso, le volpi e i camosci, che vivono sia nei loro ambienti naturali sia in convivenza con le aree urbane.

Sonora - La vita selvaggia nel deserto più mortale del Messico e degli Stati Uniti

In questo episodio intitolato “SONORA - La Vita Selvaggia nel Deserto Più Mortale del Messico e degli Stati Uniti - Documentario Animali Selvaggi”, esploriamo i vasti e roventi paesaggi del deserto di Sonora, un territorio che si estende tra Messico e Stati Uniti e che rappresenta uno degli ecosistemi più letali del continente. Con temperature estreme, scarsità d’acqua e una sorprendente biodiversità, la vita qui riesce a farsi strada nonostante le condizioni più ostili.
Accompagnaci in questo documentario sugli animali selvaggi per scoprire come puma, ... continua

La casa del passato Algernon Blackwood

Narrazioni popolarie vita nazionale. La TV oltre Pippo Baudo (TV talk)

Con Mia Ceran, Sebastiano Pucciarelli, Giorgio Simonelli.
Interviene Darwin Pastorin, conduce Oscar Buonamano.
La scomparsa di Pippo Baudo avvenuta in piena estate non solo è stata celebrata con sincera partecipazione e spesso con programmi di valore dalle reti televisive, ma è stata anche letta come un simbolo, una metafora della fine di un modello di televisione: la tv generalista, nazionale e popolare, per l'appunto, come Baudo stesso la definì dando il via a non poche discussioni. Uno dei segni viene individuato nell'incapacità di rinnovamento che appare ... continua

Visita: www.lectorinfabula.eu