657 utenti


Libri.itLA LIBELLULAI MINIMINIMUSPILOURSINE È IN PARTENZADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…PILOURSINE E IL COMPLEANNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23488

Perché faceva schifo essere un cavaliere medievale

LA OSCURA VERITÀ SULLA VITA DEI CAVALIERI MEDIEVALI
Dimentica quello che ti hanno mostrato i film: essere un cavaliere non era affatto una favola. Dietro l’armatura scintillante e le gesta eroiche si nascondeva una vita brutale, estenuante e spesso miserabile, fatta di paura, pressioni e sofferenza. In questo video sveliamo le dure realtà della cavalleria medievale.
• Il peso soffocante, il caldo e l’odore delle vere armature
• Addestramenti estenuanti, igiene scarsa e infezioni mortali
• Il costo elevatissimo della cavalleria—economico ed ... continua

Eva Bach, pedagoga: Disparates y malentendidos sobre las emociones

Eva Bach explora en la educación emocional e inteligencia emocional, señalando los vacíos y carencias en la enseñanza: «Muchos títulos colgados en la pared no son garantía de ser persona». Defiende una crianza consciente que forme adultos empáticos y responsables.
Convencida de que educar con sensibilidad construye mejores seres humanos, Eva invita a una crianza consciente que escuche de verdad las emociones. «para que tus emociones te inspiren, y no te engañen ni te manipulen», por eso nos alerta sobre los mitos y disparates emocionales de los mensajes ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

La vera storia di Saddam Hussein

Mossadeq: l’uomo che sfidò l’occidente

The strangest dream

Il "Progetto Manhattan" prevedeva lo sviluppo della bomba atomica del 1942 - in gran parte basato sulla minaccia rappresentata dalla Germania nazista. Il fisico polacco Joseph Rotblat era uno dei fisici coinvolti. Ma si ritirò e divenne una figura centrale alla Pugwash Conference in Canada, che mirava a frenare la minaccia rappresentata dalle armi nucleari. Per questo è stato insignito del Premio Nobel per la Pace nel 1995. Il documentario racconta la storia della bomba atomica e ritrae un uomo intelligente con una coscienza.

Visita: www.arte.tv

UFO files #2: L’UFO di Roswell - 1947

Forse è la vicenda più famosa dell’ufologia: la storia dell’Ufo alieno che sarebbe caduto a Roswell, nel Nuovo Messico, ai primi di luglio del 1947. La rete è davvero piena zeppa di video, articoli e riferimenti a questo episodio. La verità è che sui presunti fatti di Roswell ci sono ancora tantissime cose da dire, sia sui suoi dettagli, sia sul suo significato.

Visita: patreon.com

Sherlock Holmes e l'avventura dei tre Gables - Arthur Conan Doyle

Sherlock Holmes e il suo amico Watson vengono incaricati dalla madre di un conoscente di Holmes, di indagare sulla sospetta proposta di un uomo, fatta alla donna, di acquistare la sua casa, compreso tutto quello che si trova al suo interno, per una cifra considerevole. Un'ottima proposta, se non fosse che la signora, se accettasse, non potrebbe portare via nulla di suo, se non previa autorizzazione del compratore.

Los últimos fusilados del franquismo

En el programa de hoy, 25/9/2025, Pablo Iglesias, Irene Zugasti, y Laura Arroyo recuerdan las últimas ejecuciones de la dictadura franquista cuando se cumplen 50 años de aquel 27 de septiembre en el que cinco jóvenes antifranquistas fueron asesinados al alba. Participan Roger Mateos, periodista e investigador, y Pablo Mayoral, del Colectivo Olvidados por la Transición y uno de los condenados por el tribunal militar en 1975. Con música en directo de Alfonso Gardi.

Visita: x.com

Disegnare con le parole: Zaky e gli altri di Gipi

Vi parlo del bellissimo romanzo di Gipi, Zaky e gli altri, uscito a maggio per La nave di Teseo. Il libro ha uno stile peculiare e alcune caratteristiche che meritano di essere spiegate.

Presentación: Reedición «Antropología de la esperanza»

La Fundación Ortega-Marañón acoge la presentación de la nueva edición de Antropología de la esperanza (Editorial Encuentro), una de las obras fundamentales del médico y pensador Pedro Laín Entralgo. En el acto intervendrán Diego Gracia, médico, filósofo y discípulo de Laín; Antonio Piñas Mesa, profesor titular en la Universidad CEU San Pablo y autor de la introducción de esta edición; y Manuel Oriol, editor del libro.