567 utenti


Libri.itLUISESENZALIMITIROSALIE SOGNA…COSA FANNO LE BAMBINE?ABBECEDARIO STRAVAGANTE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 25132

El escritor franco-venezolano Miguel Bonnefoy publica ‘El sueño del jaguar’

El escritor franco-venezolano Miguel Bonnefoy, acaba de publicar en la editorial francesa Payot-Rivages su nueva novela ‘El sueño del jaguar’ verdadero fresco de la sociedad venezolana del siglo XX. Naturalmente ha estado con Jordi Batallé en el Invitado de RFI para presentárnosla.

Visita: www.rfi.fr

Sala stampa - Venerdì 13 settembre 2024

Dirette dalla sala stampa di festivalfilosofia 2024, dedicato a "psiche", di venerdì 13 settembre 11.00-11.45 | Thomas Fuchs 11.45-12.15 | Stefano Micali 12.15-13.00 | Alain Ehrenberg 15.00-15.30 | Stefano De Matteis 15.30-16.00 | Marcella D’Abbiero 16.00-16.30 | Giorgio Vallortigara

Visita: www.festivalfilosofia.it

Le arti di Gradara

Gradara si trova in provincia di Pesaro-Urbino, nelle Marche, al confine con la Romagna e affacciata sul mare Adriatico. È un borgo medievale con la doppia cinta muraria e i camminamenti di ronda perfettamente conservati e una delle mete turistiche e culturali più apprezzate d'Italia, grazie anche al fascino esercitato dalla drammatica storia d'amore di Paolo e Francesca, che qui si svolse e fu romanzata da Dante Alighieri nella sua Divina Commedia.

Visita: www.documentariafilm.it

Andrea Cavalletti - Duplicità - festivalfilosofia 2024

Lezioni magistrali
Andrea Cavalletti, "Duplicità. Una caratteristica del soggetto"
Domenica 15 settembre 2024 , ore 15:00
Carpi, Tenda di Piazzale Re Astolfo
Si può definire una genealogia teorica e culturale che vede nel soggetto una costante duplicità, un raddoppiamento che dà luogo a una personalità fantasma, anche in alternativa al discorso psicoanalitico?
Andrea Cavalletti insegna Storia della filosofia medievale ed è membro del comitato scientifico del Centro di ricerca Tiresia per la filosofia e la psicoanalisi presso l’Università di Verona. ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

Legado «in memoriam» de Severo Sarduy a la Caja de las Letras

Con motivo de la Semana del Orgullo LGTBIQ+ 2024, la Caja de las Letras del Cervantes recibió el legado «in memoriam» del escritor y artista cubano Severo Sarduy (1937-1993): su máquina de escribir «porque homenajear al meditador de la escritura se representa muy bien en su máquina», describió Luis García Montero, director del Instituto.

Visita: www.cervantes.es

Nosferatu

Vampire Count Orlok expresses interest in a new residence and real estate agent Hutter's wife.

La passione di Bernadett

L'undici Febbraio del 1958, la quattordicenne Bernadette Soubirous, assiste alla misteriosa visione di una signora di bianco vestita. Dopo aver compreso l'importanza mistica di questa esperienza toccante, la giovane decide di entrare in convento e dedicare la propria vita alla ricerca di Cristo, aiutando i poveri ed i bisognosi.

Padre Brown e il duello del dottor Hirsch - Gilbert Keith Chesterton

Il dottor Hirsch, celebre studioso al servizio dello stato francese, viene accusato di tradimento da Jules Dubosc, colonnello di artiglieria di Belfort. Quest'uomo afferma di esser in possesso di una lettera, scritta dal dottor Hirsch e trovata addosso ad un soldato tedesco, in cui si spiega come trovare una lettera, nel ministero della guerra, sulla quale è scritta la formula per creare uno speciale tipo di ordigno.

Amaramente

Nelle casse della ditta Barni viene scoperto un ammanco. Benché del tutto estraneo alla vicenda, Mario (dipendente dell'azienda e fidanzato della figlia del titolare) rifonde la somma. Il vero colpevole è Carlo, figlio del signor Barni, il quale qualche tempo dopo commette un secondo furto nell'azienda paterna. La polizia apre le indagini: il commissario che se ne occupa giunge all'inattesa scoperta di essere egli stesso il padre naturale di Mario.

Hockey sobre hielo en el Himalaya

Deachen vive en el territorio indio de Ladaj y tiene un sueño. Quiere entrar en la selección nacional juvenil femenina de hockey sobre hielo. Pero debido al cambio climático, los inviernos y los tiempos de entrenamiento son cada vez más cortos.
Deachen, de 15 años, se frota las manos antes de ponerse sus grandes guantes de hockey sobre hielo y agarra un palo mientras contempla con anhelo los picos nevados del Himalaya. En esta época del año ya debería estar entrenando sobre hielo. Sin embargo, todavía debe practicar sobre el asfalto con una pelota de tenis. ... continua