71 utenti


Libri.itMEDARDOLINETTE – LA NUVOLETTAAMORE E PSICHEI MINIMINIMUSLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45295

Cronache di Nuova Arcadia - La saga degli dei sintetici - Mitologia futurista

In questo adattamento futuristico, immaginiamo un mondo alternativo in cui il progresso tecnologico e gli dèi si fondono, creando un mondo distopico. Script: Bruno Viriato

L'ombra dei farmaci - Falò - RSI Info

In Svizzera la penuria di farmaci essenziali è diventata cronica, creando problemi innanzitutto ai pazienti, ma anche ai professionisti del settore (medici, farmacisti, distributori) che devono lavorare in emergenza, alla ricerca di soluzioni alternative non sempre facili da trovare. Si tratta soprattutto di medicamenti che costano poco e che sono molto diffusi. Come mai le aziende farmaceutiche svizzere non hanno più interesse a produrli? Quali sono le conseguenze della carenza? Quali i possibili rimedi?

Visita: www.rsi.ch

La guerra dell’oppio - Come il Regno Unito spezzò la Cina

La guerra dell’oppio (XIX secolo) fu un conflitto tra la Cina e le potenze occidentali, in particolare il Regno Unito, provocato dal commercio britannico dell’oppio. Con la sconfitta, la Cina cedette Hong Kong, aprì i porti all’Occidente e subì umiliazioni che indebolirono la dinastia Qing, segnando l’inizio del «secolo dell’umiliazione».

Chi è Yum Kaax? scopri il dio maya del mais

Yum Kaax è il dio maya del mais, dell’agricoltura e della caccia, venerato come dispensatore di nutrimento e protettore della fauna selvatica. Raffigurato con in mano pannocchie, ha insegnato i rituali agricoli, garantito la fertilità della terra e mantenuto l’armonia tra esseri umani e natura, promuovendo equilibrio ecologico e prosperità spirituale. Arte: Marcus Aquino Colore: Arthur Russo

Intelligenza artificiale: etica, regole e scenari futuri

Cosa significa dire che l'intelligenza artificiale deve essere etica e responsabile? E chi deve occuparsi di valutarlo? Esiste un terreno comune fra le visioni europee, americane e cinesi o si andrà a uno scontro, commerciale, tecnico e normativo? E come si colloca l'AI Act alla luce degli ultimi cambiamenti geopolitici? Mentre continuiamo a essere sommersi da un vorticoso ciclo di annunci e di hype sull'intelligenza artificiale, a #ijf25 si prova a mettere qualche punto fermo. Intervengono Francesca Rossi, esperta mondiale di etica dell’IA, Carola Frediani, ... continua

Il segreto di Padre Brown - Gilbert Keith Chesterton

Durante una visita al suo amico Flambeau, nel suo castello in spagna, a padre Brown viene chiesto, da un americano in vacanza nella zona, di spiegare il segreto del suo intuito, e come fa a scoprire sempre i colpevoli dei vari misfatti in cui viene implicato.

La transizione ecologica e il ruolo dell’università

La prorettrice vicaria e con delega alla Ricerca e innovazione, Maria Pia Abbracchio, analizza il contributo della ricerca scientifica alla sostenibilità. L’intervento sottolinea l’importanza dell’innovazione per lo sviluppo di tecnologie green e per la creazione di soluzioni efficaci per contrastare il cambiamento climatico.

Visita: www.scienzainrete.it

Viaggio all'inferno della psiche. Le forme del male

18 novembre ore 18 Spazio bookshop_Scuderie del Quirinale Con Corrado Bologna e Eva Cantarella abbiamo esplorato il concetto filosofico e morale di "male" a partire dalle forme che assume nella nostra interiorità.

Storie di F1 con ‪@LaF1dimenticata‬

Il Caffè Di Dentro La Storia oggi ha il piacere e l'onore di ospitare Yuri & Andrea del canale ‪@LaF1dimenticata‬ Tra ricordi ed aneddoti di una Formula 1 che ci ha fatto innamorare e sognare per una piacevole chiacchierata sulle storie e i protagonisti meno conosciuti della Formula 1.

Conto protezione: Craxi, Calvi e l’ombra della P2

Tangenti, prestiti, intrighi, soldi sporchi, banche in crisi, traffici petroliferi, valzer delle poltrone, lottizzazione, misteri: tutto ciò era contenuto all'interno di una anonima sigla, il conto corrente 633369 aperto nel 1979 dal faccendiere Silvano Larini all'UBS di Lugano. Attraverso quel conto il PSI di Bettino Craxi movimenta fondi neri, compresi i soldi che dovrebbe restituire al Banco Ambrosiano di Roberto Calvi che in precedenza ha prestato ingenti somme al Partito del Garofano. Su tutta la vicenda incombe l'ombra della P2 di Licio Gelli, cui erano ... continua