320 utenti


Libri.itCOSA FANNO LE BAMBINE?IL GIARDINO DI ABDUL GASAZIEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAPILOURSINE E IL SUO GIARDINOLUPO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45146

Com'è nato l'italiano - e bufale varie

Breve riassunto della nascita dell'italiano e correzione di alcuni luoghi comuni diffusi.

Lugano capitale degli Airbnb - Patti Chiari - RSI Info

RSI Info è il canale di informazione della Svizzera italiana che vi aiuta a capire gli avvenimenti attraverso un'informazione affidabile, la condivisione di approfondimenti mirati e contenuti autorevoli. Oltre al normale flusso di notizie, RSI Info vi tiene aggiornati su: consumatori, territorio, economia e finanza, clima e ambiente, natura e animali, scienza e tecnologia, politica, salute, cultura e spettacoli, e integrazione.

Visita: www.rsi.ch

La drammatica morte di Astorre Baglioni

L'ultimo imperatore della Cina: Pu Yi

Sovrano autentico, ostaggio di riguardo, vuoto simulacro di un passato ingombrante o pedina nelle mani altrui? Quando si affronta la figura storica di Aisin Gioro Pu Yi è difficile dipanare le diverse anime del personaggio. Insediato poco più che infante sul trono di un Celeste Impero ormai a pezzi, cresciuto come prigioniero d'alto rango nella Città Proibita, la vita di Pu Yi conobbe una svolta con la sua fuga a Tientsin affidando la propria famiglia alla delegazione giapponese. I nipponici lo sfruttarono come imperatore di uno stato fantoccio, il Manciukuò, dove ... continua

Cocaina 'on demand', come funziona il mercato della polvere bianca - Falò - RSI Info

Ma quanto è diffusa oggi la cocaina in Ticino? Il potente stimolante illegale che provoca dipendenza, viene ormai definito dai consumatori come una droga alla moda. Questo perché la cocaina è facilmente reperibile ed è accessibile a tutti. Le modalità di spaccio sono diventate sempre più semplici. La cocaina si può comperare nei locali notturni, per strada, negli appartamenti privati o perfino ordinare tramite un semplice messaggio telefonico: basta un sms e lo spacciatore consegna la sostanza direttamente a domicilio, come la pizza! La conferma ... continua

Visita: www.rsi.ch

Il misterioso regno perduto di Saba

Il regno di Saba (XI secolo a.C. - II secolo d.C.), situato nell’Arabia meridionale (nell’attuale Yemen), prosperò grazie al commercio di incenso e mirra e all’irrigazione garantita dalla diga di Marib. Un governo teocratico, una società gerarchica e vaste rotte commerciali lo collegavano a Egitto, Mesopotamia, India e Aksum. La leggenda della Regina di Saba riflette questi contatti. Il declino iniziò con l’apertura delle rotte marittime e il crollo della diga.

Sherlock Holmes e l'avventura del detective morente - Arthur Conan Doyle

il dott. John Watson riceve la visità della signora Hudson, preoccupata per lo stato di salute di Sherlock Holmes. la donna spiega al dottore che Holmes non ha voluto ricevere nessun medico, e che è in fin di vita per via di una malattia sconosciuta, e gli chiedere di intercedere per convincerlo a farsi curare da qualcuno. che male affligge il nostro detective preferito? se la caverà anche questa volta o questa sarà l'ultima avventura a cui assisteremo?

Viaggio all'inferno della psiche. Le forme del male

18 novembre ore 18 Spazio bookshop_Scuderie del Quirinale Con Corrado Bologna e Eva Cantarella abbiamo esplorato il concetto filosofico e morale di "male" a partire dalle forme che assume nella nostra interiorità.

L'eredità - Arthur Conan Doyle

Marshall King, membro in decadenza di una delle famiglie più ricche d'Inghilterra, viene invitato a passare una breve vacanza a casa del ricco cugino Everard King, il quale ha una smodata passione per gli animali esotici, di cui possiede moltissimi esemplare nella sua residenza, tra cui un famelico gatto brasiliano.

Tonatiuh - Il potente dio del sole della mitologia azteca

Gli Aztechi veneravano Tonatiuh, il dio del sole, legato al sacrificio di Nanahuatzin, che si gettò nel fuoco sacro per diventare il quinto sole dopo la distruzione delle ere precedenti. Il sole simboleggiava la lotta quotidiana tra luce e oscurità, rinnovata attraverso sacrifici umani per sostenere la sua energia. I sacrifici nei templi, come il Templo Mayor, rappresentavano un modo per onorare gli dèi e mantenere l’ordine cosmico. Arte: Marcus Aquino Colore: Arthur Russo