554 utenti


Libri.itCOSIMOCUZZ Ì CVA?DINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…LA LIBELLULAROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45283

Impero partico - L’ascesa e la caduta del più grande nemico di Roma

I Parti si consideravano eredi dell’antico Impero achemenide, e non a caso. Essi costruirono uno degli imperi più affascinanti dell’Antichità: l’Impero Partico, che durò secoli, sfidando la potente Roma e controllando rotte commerciali strategiche, come la celebre Via della Seta. In questo video capiremo come avvenne l’ascesa dei Parti, le loro battaglie contro Roma e come lasciarono il segno nella storia come una delle maggiori potenze d’Oriente.

L'ultima sfida del cavaliere del mare

17 dicembre 1939, una folla di curiosi si assiepa sul lungomare di Montevideo. Una grande nave da guerra tedesca, la corazzata tascabile "Graf Spee", sta andando incontro al suo destino. Il comandante dell'unità, capitano di vascello Hans Langsdorff, ha ricevuto da Berlino un ordine perentorio di affrontare gli inglesi in una missione suicida. Ma l'alto ufficiale, un vero cavaliere del mare, ha altre idee e non vuole condannare a morte i suoi uomini per soddisfare la follia di un dittatore. Ripercorriamo oggi l'intera storia di un comandante e della sua nave in ... continua

Florencia Andreola e Azzurra Muzzonigro - Verso un urbanismo di genere - L'Astrolabio 2025

Prima puntata live dell'Astrolabio 2025 presso la Biblioteca Mai con Florencia Andreola e Azzurra Muzzonigro, fondatrici del progetto Sex &The City, che coltivano il sogno in cui tutte e tutti hanno il diritto a vivere la città. Per chi sono progettate le nostre città? Come affrontare la paura delle donne nello spazio pubblico? Cosa significa sentirsi sicuri e sicure? Un dialogo per comprendere i problemi e immaginare soluzioni.

Visita: www.moltefedi.it

I fratelli giganti che minacciarono l’Olimpo - Gli Aloidi - Mitologia greca

Gli Aloidi, nella mitologia greca, erano due giganti chiamati Oto ed Efialte, figli di Poseidone. Estremamente forti e ambiziosi, tentarono di conquistare l'Olimpo impilando montagne per raggiungere gli dèi. Erano così potenti che nemmeno gli dèi osavano affrontarli direttamente. Alla fine, furono ingannati da Artemide, che li sconfisse entrambi. Arte: Marcus Aquino Colore: Rod Fernandes

Io uccido - 04 Lo squalo bianco

Terra e mare, nei loro habitat sono i predatori più letali della terra. In questa quarta puntata di questa nuova serie andiamo a scoprire il predatore più letale dell'oceano, lo squalo bianco.

Scoperta l'unica fossa comune di legionari che racconta la conquista romana della Pannonia

La riqualificazione energetica degli impianti sportivi

Ecco la diretta streaming da Coverciano

Visita: www.ecofuturo.eu

Conoscerli e curarli - Pronto soccorso - Seconda parte

Vietnam

I cristiani, la violenza e le armi. Percorsi storici e revisioni storiografiche

Come si sono comportati i cristiani nei confronti della violenza, delle armi e della guerra? Le hanno accettate o rifiutate?
L’autore Massimo Rubboli cerca di rispondere a queste domande guidandoci in un percorso che va dai primi secoli fino ai giorni nostri, delineando gli sviluppi delle posizioni dei cristiani e delle chiese.
Idee, eventi e persone si intrecciano in una narrazione che, evitando miti e luoghi comuni, induce a riflettere su quali responsabilità abbiano avuto i cristiani nel percorso che ha portato l’umanità sulla soglia del baratro della ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it