319 utenti


Libri.itSOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESITUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!I DUDÙ VANNO A SCUOLA?IL BRUTTO ANATROCOSOLA REGINA DELLE NIAGARA FALLS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 1027

Cristiani in armi - Da Sant'Agostino a papa Wojtila

L'ultimo libro di Maria Teresa Fumagalli Beonio Brocchieri, stodiosa di filosofia medievale, affronta di petto una questione di grande attualità: ovvero il sostegno che tutte le religioni, compreso quella cristiana, hanno dato ripetutamente nella storia alla teoria (e alla pratica!) della "guerra giusta". Con l'autrice discutono Giancarlo Bosetti, direttore di Reset, lo storico del medioevo Franco Cardini, e i filosofi Salvatore Natoli e Mario Vegetti.
Conduce la discussione il direttore della Casa della Cultura Feruccio Capelli.
Incontro registrato presso la ... continua

Manifestazone Nazionale - Usciamo dal Silenzio in difesa della legge 194

Oltre duecentomila donne e uomini hanno partecipato a Milano alla manifestazione nazionale indetta da Usciamo dal silenzio per la liberta' femminile, in difesa della legge 194.
Centinaia di pullman e diversi treni speciali hanno portato a Milano partecipanti da tutte le regioni del centro nord e delegazioni dal resto d'Italia.
Grande la partecipazione della citta' e dei giovani; cartelli, striscioni, bande musicali hanno animato un corteo che ha visto manifestare insieme madri, figlie, nonne.
Visita il sito: www.usciamodalsilenzio.org
Riprese video realizzate in ... continua

Rodolfo Walsh... disponible para cualquier aventura

En blanco y negro y color de - 1998. Un comentario: "quienes más cerca suyo estuvieron nos brindan un Rodolfo Walsh distinto, valiente, talentoso, amante del whisky, obsesivo, militante lleno de dudas, pero fundamentalmente humano. Rodolfo Jorge Walsh nació en Lamarque, Río Negro, Argentina, en 9 gennaio 1927 y permanece desaparecido desde el 25 de marzo de 1977. Cortesía de Roberto Di Chiara

Visita: www.robertodichiara.com

La última huella



Un documental de Paola Castillo.
Durante más de siete mil años, los yaganes lograron adaptarse a una de las geografías más inhóspitas y frías del planeta.
Allí vivieron en armonía con su entorno, desarrollaron su cultura y convivieron con otros pueblos patagónicos, hasta que en 1624 el hombre blanco arribó a sus costas.
En 1832 se calculaban 6.000 yaganes. En 1943 se hablaba de 39. Hoy sólo quedan dos hermanas.
Úrsula y Cristina Calderón viven en Villa Ukika, a las afueras de Puerto Williams, el pueblo chileno más Austral del mundo.
Estas ... continua

Eek-a-mouse - Rotototom Sunsplash 2006

Con il suo stile inconfondibile più per gli strani suoni con cui accompagna le sue liriche che non le liriche stesse, Eek-A-Mouse è uno dei deejays più divertenti della dancehall degli anni ' 80. Il suo vero nome è Rypton Hilton ed è nato a Kingston nel 1957 e deve il suo fantasioso nome d' arte a quello di un cavallo su cui puntava somme che regolarmente perdeva (pare che l' unica volta che si sia rifiutato di puntarlo il cavallo abbia vinto). Dopo due primi singoli passati inosservati a metà degli anni settanta Eek-A-Mouse iniziò a registrare regolarmente per ... continua

Guatemala violentato: nelle terre degli indios una miniera d'oro low cost per i profitti negli Usa

L'ultimo caso di sfruttamento indiscriminato delle risorse del paese centroamericano è il cosiddetto 'Progetto Marlin': nel nordest del Guatemala 10mila ettari di terre strappate agli indigeni di discendenza maya verranno trasformati in una immensa miniera a cielo aperto dalla Glamis Gold, multinazionale dell'oro con sede in Nevada. Per abbassare i costi di estrazione, la società allontanerà gli abitanti dalle terre e poi le irrorerà con enormi quantità di cianuro, sostanza con cui si ottiene, low cost, la separazione della roccia dal metallo. L'equilibrio umano ... continua

Missione di interscambio socio-sanitario N.A.Di.R. - Burundi

L'Associazione N.A.Di.R. (Organizzazione di Volontariato - Onlus a carattere socio sanitario destinata alla cura e alla prevenzione dei Disturbi del Comportamento Alimentare inquadrabili nell'ambito dei Disturbi di Relazione, attraverso un'azione sul territorio nazionale con allargamento nel Sud del Mondo attraverso missioni di interscambio) presenta una testimonianza della Missione avviata in collaborazione con la Congregazione burundese delle Suore di Bene Mariya.
La costruzione di un ospedale di 1° livello (secondo l'OMS) sulle colline di Mivo, una zona molto ... continua

El grupo de puebla no está solo

El Grupo de Puebla dejó de ser un encuentro de personalidades progresistas en el desierto mientras los gobiernos de derecha parecían consolidarse en la región. Cuatro años después de su nacimiento en Ouebia hoy son un referente progresista que se consolida al ritmo de los cambios en Argentina, Brasil, Colombia y Mexico. Un análisis de Pedro Brieger.

Visita: www.surysur.net

TEMPO DI CLASSICI 2 T. Pievani - C. Darwin 1836-1842: una rivoluzione scientifica vista dall'interno

Per il ciclo Tempo di classici 2 a cura di Fulvio Papi, Telmo Pievani svolge la lezione "Charles Darwin 1836-1842: una rivoluzione scientifica vista dall'interno". Presenta l'incontro Ferruccio Capelli. 26/11/2008

Visita: www.casadellacultura.it

V2-Day: Parlano i giornalisti - La Tana del Satyro intervista Paolo Barnard

Il 25 aprile 2008 avrà luogo in quasi tutte le piazze italiane, con epicentro a Torino, in Piazza S.Carlo il V2-Day sull'informazione organizzatoda Beppe Grillo. In tutte le piazze si raccoglieranno le firme per il referendum che chiederà tre abrogazioni, i tre punti del V2-Day: l'abolizionedell'Ordine dei Giornalisti, del finanziamento pubblico all' editoria e infine della Legge Gasparri.I problemi dell'informazione italiana sono numerosie gravissimi, ma si può proporre di risolverne le problematiche senza interpellare e coinvolgere i giornalisti dalla schiena ... continua