Arcoiris TV

Chi è Online

209 visite
Libri.itTHE GUTENBERG BIBLE OF 1454CABINS (CAPANNE) (IEP)JIM HEIMANN. 20TH CENTURY ALCOHOL & TOBACCO ADSLUCE E INTERNI SCANDINAVID&AD. THE COPY BOOK

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Totale: 10837

Bologna 2 Agosto 1980 OGGI

Soggetto e regia Filippo Porcelli
Film realizzato in occasione del 25° anniversario della strage alla stazionedi Bologna con il COMITATO DI SOLIDARIETA' ALLE VITTIME DELLE STRAGI el'ASSOCIAZIONE TRA I FAMIGLIARI DELLA STRAGE ALLA STAZIONE DI BOLOGNA DEL 2AGOSTO 1980; presentato a conclusione del concerto del 2 agosto a Bologna inPiazza Maggiore e proiettato durante la giornata nei bus e in vari luoghidella città
Cortometraggio avuto per gentile concessione dell'Associazione Tra i FamiliariDelle Vittime della Strage alla Stazione di Bologna del 2 Agosto 1980
Visita il sito: www.stragi.it

Kiam alvenos la fino


La canzone in Lingua Internazionale Esperanto, scritta a quattro mani dalmusicista Valerio Vado (musiche e arrangiamenti) e dall'esperantista AndreaFontana (testi).
Filmato è stato realizzato in occasione della manifestazione musicale Eastis West (8 luglio 2006, Cascina Monlué, Milano), alla quale hanno presoparte i Reverie (il gruppo musicale "progressive folk" fondato da Vado), enel corso della quale le due canzoni sono state eseguite per la prima voltain pubblico.
Andrea Montagner, presidente di ARCI Esperanto (di cui Fontana è socio), nelpresentare i Reverie ha indicato in questa lingua un'opportunità formidabiledi comunicazione egualitaria fra le persone, e nelle due canzoni eseguitedai Reverie una testimonianza delle notevoli potenzialità artistichedell'Esperanto, paragonabili (se non superiori) a quelle delle altre lingue.
Visita il sito:
www.arciesperanto.it

13)- Intervento di Francesco Paoloantoni

Manifestazione di protesta promossa da: Coordinamento Nazionale dei Girotondi e dei Movimenti, Arcoiris Tv, A.R.C.I., CGIL, Megachip, Articolo21, Carta.
Napoli - Palapartenope - 25 gennaio 2004
Una grande manifestazione estesa a tutta l'Europa per denunciare e gridare forte il nostro "ORA BASTA" allo sfascio dell'Italia.

Videomessaggio per il 2005 di don Vittorio Cristelli

don Vittorio Cristelli, già direttore di Vita Trentina e membro del Corerat.
Il video è stato realizzato dal portale internet Unimondo.org
Visita il sito: www.unimondo.org

03) - Africa: il superamento dell'inferno

"Africa: il superamento dell'inferno".
Danze e canti etnici eseguiti durante le serate su intercultura e Africa nell'ambito della manifestazione.
Registrazioni effetuate presso il TEATRO DELL'ANTONIANO - Via Guinizelli , 3 - Bologna.
Visita il sito: www.mediconadir.it

Dedalo - FANTASIA

Dedalo è Francesco Tamburrino, un'artista localedell'agro aversano che si propone, con forme sonore e verbali personali, diriflettere il mondo visto per com'è o per come è intimamente "avvertito"alla luce di una consapevole e seria riflessione. Un modo di fare musica chescaturisce a volte anche dal disagio percepito dal degrado e lo squalloreche versa dai mezzi di comunicazione ufficiali, dalla tv spazzatura, dallecontinue offese fatte all'intelligenza delle persone che assennatamente sonocapaci di discernere i "motivi reali" del presente storico. Per questo,Dedalo, propina ove possibile canali alternativi d'informazione (Internet,Web TV?) che dicono quello che mai si sentirà nell'interfaccia ufficiale delpotere che sono i mass media controllati e di cui ci sono ignari utenti chepraticamente vengono violentati dalle ondate di marciume che gli si rovinaaddosso. Così nascono brani come Fantasia, quì proposto, che parla dellafantasia sintetica costruita in vitro e poi trasmessa nei tele-schermi persostituirla a quella speciale di ogni singolo individuo, parla delle personemesse virtualmente al rogo come da una tecnologica inquisizione e cioèGrillo, Luttazzi, Biagi, Santoro... nonché di una lobby di creativi chechiama "servi saggi", saggi perché tecnici sapienti (persuasori occulti) eservi perché servitori di un potere economico cui l'unico obbiettivo è didenutrire e dirigere i desideri delle masse per poi alimentarli esoddisfarli con le loro offerte già pronte. Non voglio fare l'interprete deltesto della canzone Fantasia perché ognuno è libero di trarneun'interpretazione soggettiva, ne tanto meno sto costruendo un'apologia diun'artista che non rientra proprio perfettamente nei circuiti standardd'espressione artistica. Del resto non è anche compito della musica odell'arte in generale denunciare il disagio che scaturisce da un sistemamarcio fino all'orlo?
Visita il sito: www.artemedianica.com

Visita il sito: www.myspace.com/dedalo

42)- Passione di Dio, passione dell'uomo - Versione Tedesca

Inervento di Jürgen Moltman
Gemito dei viventi silenzio di Dio?
49° Corso di studi cristiani in dialogo con altre religioni - 23 - 28 Agosto 1991
Cortesia: La Cittadella di Assisi Visita il sito: ospitassisi.cittadella.org

Cortometraje Chileno: El reo Jesús

Dirección: Jorge Olguín
Dos presos, Juan y Jesús, cometen un asesinato, pero sólo uno vivirá para contarlo.
Cortesía de la Embajada de Chile en Italia y de la Asociación de Cortometrajes de Chile.

Estratto dell'opera Anomalo Bicefalo

Estratto dello spettacolo di Dario Fo e Franca Rame con l'aggiornamento su tutte le vicende legate alla querela di Dell'Utri.
Per gentile concessione di Atlantide Tv
Visita il sito www.atlantide.tv
Compra la videocassetta on-line

Husserl: l'idea della fenomenologia

Mercoledì 28 novembre 2007
Si è svolto in Casa della Cultura il settimo incontro del ciclo: Tempo di classici,
a cura di Fulvio Papi: Husserl: l'idea della fenomenologia.
Lezione di: Massimo Cacciari
Introduce: Elio Franzini
Presenta: Ferruccio Capelli.
Realizzato da Arcoiris Milano
Incontro registrato presso la Casa della Cultura di Milano
Visita il sito: www.casadellacultura.it