568 utenti


Libri.itSENZALIMITICOSA FANNO LE BAMBINE?LA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!CUZZ Ì CVA?PILOURSINE È IN PARTENZA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28114

Storia del Cinema #13 - Hollywood e cinema classico

Storia del Cinema, capitolo 13. Hollywood e cinema classico.

Visita: www.paypal.me

William McDonough: Chile en los ojos del mundo

• Grado académico – Profesión: Arquitecto de Dartmouth College y Máster en Arquitectura de la Universidad de Yale. • Lugar actual de trabajo: Fundador de William Mcdonough + Partners y Co-fundador de McDonough Braungart Design Chemistry (MBDC). • Líneas de investigación: Arquitectura sostenible y economía circular.

Visita: congresofuturo.cl

Festival della Mente 2019: Filippo Tuena

Scott: il primo esploratore del futuro

Karma Tshiteen: Indicadores en jaque

• Grado académico – Profesión: Máster en Administración de Negocios (MBA) de la Universidad de Canberra, Australia. Lugar actual de trabajo: Chairman of Royal Civil Service Commission of Bhutan. Presidente de la Comisión Real de Servicio Civil de Bután. Ex- Secretario de la Comisión Nacional de Felicidad de Bután. • Líneas de investigación: Felicidad y desarrollo sostenible de las naciones.

Visita: congresofuturo.cl

Il buco nero supermassiccio al centro della Via Lattea (e il Nobel per la Fisica 2020)

Al centro della nostra galassia, la Via Lattea, c’è una enorme concentrazione di massa, milioni di volte più grande della massa di una singola stella, compressa in una regione grande più o meno come il sistema solare. Una massa così grande racchiusa in uno spazio così piccolo può essere solo una cosa: un buco nero super massiccio. Ma come ci siamo convinti che le cose stanno proprio così? Come sappiamo che c’è un buco nero al centro della Via Lattea? Proviamo a capirlo, e vediamo anche le motivazioni per il premio Nobel della Fisica 2020 a Penrose, Genzel ... continua

Visita: www.amedeobalbi.it

Quando è nato l'universo?

Secondo il modello del big bang, il nostro universo esiste da circa 13,8 miliardi di anni. Ma cosa significa, e come lo sappiamo?

Visita: www.amedeobalbi.it

Carla Casagrande: Summa teologica di Tommaso d'Aquino

Esplorando le qualità morali necessarie alla gloria, nella sua lezioni dei classici Carla Casagrande si sofferma sulla teoria dell’onore nella Summa teologica di Tommaso d’Aquino.

Visita: www.festivalfilosofia.it

La coscienza nel rapporto mente-corpo

con ANGELO GEMIGNANI
La meditazione, alla stregua di uno strumento scientifico come un microscopio o una risonanza magnetica, permette di studiare soggettivamente la coscienza e i suoi vari livelli. Il meccanismo principale che la meditazione usa è l’introspezione, cioè l’attenzione rivolta verso le rappresentazioni e le emozioni interiori. Le Neuroscienze Contemplative stanno recentemente approfondendo i meccanismi neuro-cognitivi implicati nella meditazione, tuttavia un modello integrato che spieghi il ruolo giocato dalle varie componenti della meditazione è ... continua

«El beso», de Gustavo Adolfo Bécquer

Este es el cuadragésimo quinto relato del ciclo «Cuentos inolvidables» que se emite por Telefé. Cada medianoche Hernán Casciari reversiona cuentos que alguna vez leyó y nunca pudo olvidar.

Visita: www.hernancasciari.com

Vaccini, immunità innata e ricerca italiana

I vaccini sono ancora oggi la migliore strategia per la nostra salvaguardia. L'immunità innata, o naturale, è la prima linea difensiva che l'organismo mette in atto quando si avverte la presenza di una minaccia. Abbiamo approfondito l'importanza per la nostra salute di questi due fattori con Alberto Mantovani, immunologo e direttore scientifico dell'Istituto clinico Humanitas. Con lo scienziato italiano più citato al mondo abbiamo inoltre analizzato a che punto è la ricerca italiana in questi specifici ambiti.