595 utenti


Libri.itROSALIE SOGNA…COSIMOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!IL GIARDINO DI ABDUL GASAZILINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27038

800 - Speciale 800 pillole, viaggio nel tempo nell'800 d.C.

Presentación de Atascados en la plataforma, de Geert Lovink

Atascados en la plataforma (Bellaterra), de Geert Lovink, es una obra imprescindible para pensar la ruptura y las alternativas al capitalismo de plataformas. Participa junto al autor, Marta Peirano, ensayista y periodista. http://www.circulobellasartes.com/
Este es el primer acto coorganizado por el Círculo de Bellas Artes que dedicamos a la reflexión en relación al Día de las Redes Sociales (30 de junio), que continuará del 13 al 15 de junio con un congreso en el que participan Fernando Broncano y Remedios Zafra, entre otros.
SINOPSIS: Con independencia de la ... continua

Visita: www.circulobellasartes.com

Chiara Biscarini, Antonio Allegra - L’apprendimento cooperativo e l'etica dell'intelligenza collettiva

Si parlerà del ruolo centrale dell’educazione e la riorganizzazione della conoscenza per affrontare le sfide ambientali e sociali nella loro interdipendenza, con un approccio alla formazione come bene comune. Educare al pensiero complesso attraverso una conoscenza integrata da sviluppare in un ambiente multidisciplinare, e di una conoscenza co-creata, adottando e sperimentando comunità di pratiche, in cui tutti possano contribuire come portatori di saperi, favorendo un apprendimento cooperativo e l’etica dell’intelligenza collettiva.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Biennale Democrazia 2019 - Discorsi - Io il popolo

Torino - Teatro Carignano 30 marzo 2019 - ore 18.30 Partecipanti: Nadia Urbinati, Marco Damilano I capipopolo rincorrono quotidianamente il consenso. Si dichiarano interpreti autentici delle identità e dei bisogni di coloro che rappresentano, ma i loro discorsi finiscono fatalmente con l’elencare nemici. Il popolo populista ha bisogno di nemici: questo è un buon criterio per riconoscere “il modello Trump”. Ma da dove emerge il bisogno di un nemico e quello di un capo? E come si possono scongiurare queste minacce per la democrazia?

Visita: biennaledemocrazia.it

La sfida di Ten

Ten si è accorto che è fuori forma per poter combattere contro Ataru. Con l'aiuto di Sakurambo e Lamù inizia un allenamento che dovrebbe fargli sviluppare un po' di muscolatura per avere più forza. Al mattino seguente si accorge che nonostante gli sforzi le cose non sono cambiate di molto, ma riuscirà comunque a mettere in difficoltà Ataru con un colpo a sorpresa.

Olfatto, la riscoperta del senso dimenticato

GiovedìScienza - 35esima edizione
"Olfatto, la riscoperta del senso dimenticato - Fondamentale nel mondo animale, rimosso dagli umani, costoso al ristorante"
Con Anna D’Errico, Neuroscienziata e divulgatrice scientifica.
Moderano Piero Bianucci, scrittore e giornalista scientifico e Alberto Agliotti, comunicatore scientifico.
In collaborazione con TAXI1729, società di comunicazione e formazione scientifica.
Un ringraziamento particolare a Bogue Profumo.
GiovedìScienza 11 febbraio 2021
L’olfatto ha il potere di evocare sentimenti e farci viaggiare nei ... continua

Visita: www.giovediscienza.it

La tomba di Tin Hinan: Madre di tutti i Tuareg

La diáspora local de los sefardíes de Toledo a partir de 1492

Los cambios de apellidos o los falseamientos de linajes fueron algunas de las estrategias llevadas a cabo por los judíos sefardíes tras el edicto de expulsión y frente a los procesos inquisitoriales. La historia de esa diáspora local presenta elementos complejos para su estudio, pero, a su vez, revela una de las partes más interesantes para comprender los aportes de las comunidades judías a la historia de nuestro país.

Para hablar de ello, Centro Sefarad-Israel organiza esta conferencia a cargo de Felipe Vidales, doctor en Historia Moderna por la ... continua

Visita: www.casasefarad-israel.es

Una chef que busca impulsar la fuerza femenina en las cocinas - ¡Aquí estoy!

A Elena Reygadas le gustó siempre la cocina, pero fue hasta que su hermano, un reconocido cineasta, le pidió hacer catering para una de sus películas, que descubrió que era su pasión: "esto me hace feliz", dijo. Este año fue seleccionada como “The World’s Best Female Chef 2023” de acuerdo con The World's 50 Best Restaurants. Y además de integrar ingredientes típicamente mexicanos a su cocina, hace pastas caseras y pan dulce.

Artisti del rimorchio: un mondo pericoloso?

Visita: www.paypal.me