553 utenti


Libri.itL’ESPOSIZIONE CREATIVAAMORE E PSICHEJEAN-BLAISE SI INNAMORACOSIMOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28128

M de medio ambiente. ¿Todas las plantas son verdes? - Kids. T1. Ep12

En el futuro algunas plantas son bastante chismosas. Bien lo sabe Beta, que siempre anda con cuidado cuando habla delante de ellas, porque nunca sabes lo qué pueden ir contando luego por ahí.

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

Francesca Mannocchi e Marianna Aprile - L'inganno della parola vittima - KUM22

Ancona, 14/10/2022 - Auditorium della Mole Vanvitelliana di Ancona. Evento speciale: Francesca Mannocchi intervistata da Marianna Aprile.
Capita di ricevere una diagnosi che costringe a riflettere sulla propria vita e sulla fine che improvvisamente appare all'orizzonte. La malattia mette improvvisamente a dialogo due persone, quella che precede la diagnosi e quella che segue la diagnosi. Convivere con il male diventa meditazione sulla parola detta, sulla parola subita, e sulla parola vittima, che sembra riassumerle tutte. Come emanciparsi dal rischio di identificarci ... continua

Visita: www.kumfestival.it

El misterioso poblado de la Edad de Piedra - DW Documental

En el altiplano de Ba'ja, en Jordania, se encuentra un famoso yacimiento arqueológico. Hace 9.000 años, aquí se erigió uno de los primeros asentamientos del mundo. Entre los numerosos hallazgos del sitio, se encontró un collar de 2.500 cuentas.
¿Qué llevó a nuestros antepasados del Neolítico a asentarse y cambiar sus vidas tan radicalmente? Como suele ser habitual en arqueología, las tumbas son las que más información revelan pero, al mismo tiempo, plantean nuevas preguntas.
Uno de los mayores hallazgos del sitio arqueológico de Ba'ja es la tumba ... continua

Otra Vuelta de Tuerka: Pablo Iglesias con Rosa María Artal

Farm to Fork: Sicurezza alimentare e smart materials: la scienza al servizio del consumatore

Con Daniele Villa, Giovanni Perotto, Emanuela Bianchi
La sicurezza del cibo che produciamo e mangiamo in tutto il mondo è il punto di partenza per la costruzione di un sistema alimentare robusto ed equo per il futuro. Ogni anno, secondo i dati dell'OMS, almeno 600 milioni di persone si ammalano per infezioni alimentari, e di queste il 40% è costituito da bambini al di sotto dei cinque anni mentre le vittime sono 420.000.
Imballaggi, pellicole di plastica, fogli di carta o di alluminio, recipienti e contenitori usati per il trasporto degli alimenti, gli utensili da ... continua

Visita: www.foodsciencefestival.it

Ucrania: En camino hacia el este

No todos los refugiados ucranianos acuden a Europa, ni mucho menos. Muchos habitantes del Donbass han emprendido el camino del este en dirección a Rusia para huir de ocho años de bombardeos inmisericordes sobre la población civil por parte de Kiev. Atrás dejan abusos y humillaciones, tanto más dolorosas por venir de sus propios conciudadanos. Y acaso a más de uno, desacostumbrado a las muestras de humanidad, le sorprendan los esfuerzos de los voluntarios rusos para recibirlos como es debido.

Festival della Mente 2021 – Miguel Benasayag

Origine e futuro del vivente

Visita: www.festivaldellamente.it

Angelo Maria Petroni Il concetto di progresso scientifico

Il concetto di progresso scientifico è uno dei temi più importanti e ricorrenti della filosofia della scienza. La conferenza cercherà di dare un'attualizzazione a questo concetto, alla luce dei progressi della ricerca scientifica e dell’affermarsi dei nuovi strumenti dell’Intelligenza Artificiale.
Conferenza organizzata in collaborazione con il Centro Linceo Interdisciplinare "Beniamino Segre"
Angelo Maria Petroni
Petroni (1956) è ordinario di Logica e Filosofia della Scienza alla Sapienza
Università di Roma, dove insegna anche Scienza ... continua

Paolo Nori: Manuale pratico di giornalismo disinformato

Macerata Racconta - 7 maggio 2016 - Teatro della Filarmonica - Paolo Nori presenta Manuale pratico di giornalismo disinformato

Visita: www.macerataracconta.it

Primi aggiornamenti sul James Webb Space Telescope