1086 utenti


Libri.itAMORE E PSICHESENZALIMITIEDMONDO VA AL MAREDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…LINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28141

Io mi ricordo (pt.4 - s.1) - Cesarino Fava

IO MI RICORDO puntata 4 CESARINO FAVA Il noto alpinista, in un ruolo inedito, racconta la sua esperienza di migrante in Argentina nel secondo dopoguerra. "Io mi ricordo", attraverso la voce di alcuni testimoni che raccontano la loro storia di vita, restituisce un affresco del '900. Un programma a cura di Lorenzo Pevarello.

Visita: museostorico.it

Masterclass ossessioni Ester Viola parla d'amore

El enigmático tiburón ballena de la isla del Coco: ¡Gigante de las profundidades revelado!

Sumérgete en la majestuosidad del océano con nosotros y descubre al majestuoso tiburón ballena que habita las aguas cristalinas de la Isla del Coco. Este lugar, considerado un paraíso escondido de Costa Rica, resguarda a uno de los gigantes más asombrosos del mar. ¿Te has preguntado cómo vive este colosal ser en su hábitat natural? ¿Cuáles son sus misterios y comportamientos? En este video, te llevamos en un viaje submarino inolvidable, lleno de datos fascinantes y escenas que te dejarán sin aliento. ¡Únete a esta aventura y déjate sorprender por las ... continua

¿Callar y otorgar? Israel, comprensivo con la exaltación a nazis en Ucrania

El embajador de Israel en Ucrania, en recientes declaraciones, quitó importancia al hecho de que los ucranianos exaltaran a figuras de colaboracionistas nazis como héroes nacionales. ¿Cómo se explica esta reacción en un Estado tan fuertemente intransigente (por razones obvias) con el antisemitismo?

Visita: www.ahilesva.info

La sustancia no pegajosa más pegajosa

Los adhesivos basados en la piel del gecko pueden soportar grandes pesos sin pegarse a nada.

Visita: www.patreon.com

Tra tradimento e complicità: I collaborazionisti del Terzo Reich

Complici degli occupanti nazisti, traditori delle proprie nazioni, criminali, disertori, reclutatori di soldati: sono i collaborazionisti, figure emerse nel corso della Seconda Guerra Mondiale al fianco del regime hitleriano. Quisling, Mussert, Degrelle, Laval, Petain, Vlassov, al-Husseini sono probabilmente i nomi più famosi di una categoria che viene ancora oggi ricordata con disprezzo in gran parte d'Europa.

Dario Fabbri: La cifra culturale in geopolitica. Come storia e costume influenzano la traiettoria delle potenze

Dario Fabbri: La cifra culturale in Geopolitica. Come storia e costume influenzano la traiettoria delle potenze.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

La guerra vista dai bambini - Riccardo Noury

17 aprile 2023
Nelle guerre degli ultimi decenni, a diverse latitudini - Iraq, Libano, Afghanistan, Libia, Siria, Ucraina - uno dei prezzi più alti è stato pagato dai bambini, sempre più spesso protagonisti e testimoni muti, laterali, degli eventi bellici. Il termine inglese “unchilding” descrive in modo eloquente la loro esperienza durante i conflitti: il contatto con la sofferenza, la vita negli scantinati, l’esperienza dei bombardamenti, dei lutti e degli sfollamenti cancellano brutalmente il periodo della formazione, dell’istruzione, della ... continua

Ep. 85 - Memento mori con Davide Sisto

Nato nel 1979, insegna presso il Master «Death Studies & the End of Life» dell’Università di Padova e tiene laboratori di cultura cyborg e realtà aumentata presso l’Università di Torino. Nei suoi ultimi saggi si è occupato dei rapporti tra il vivente e il non vivente, tra il ricordo e l'impossibilità di dimenticare nella nostra vita 'digitale', ed è vincitore di numerosi premi letterari e riconoscimenti accademici.

Visita: www.instagram.com

La paura del buio

Shutaro ha paura del buio e soffre di claustrofobia. Lamù sospetta che tutto derivi da un trauma che il ragazzo ha subito da piccolo, e con una macchina del tempo lo riporta insieme a tutta la banda di amici a dieci anni prima. All'epoca il piccolo Shutaro non soffriva di claustrofobia e non aveva paura del buio: il gruppo di ragazzi inizia a cercare cosa possa aver dato il via alle fobie di Shutaro.